Fevarin

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Fevarin

Messaggioda CatWhite » sab gen 21, 2017 12:54 am

Sto scalando il fevarin (flovoxamina) da diverso tempo e, per ora sono arrivato alla dose di 12,5 mg, ovvero dividendo in 2 parti la metà della compressa da 50 mg, data soprattutto la consapevolezza della pericolosità e i possibili danni a lungo andare che possono causare questi medicinali.
Il dosaggio massimo che prendevo anni fa era di 200 mg, poi passato a 150 mg e in comune accordo con la psichiatra mi sono tenuto per parecchi mesi quel dosaggio finché all'incirca poco più di 1 anno e mezzo fa ho deciso di abbassare pian piano i dosaggi, ed eccomi qui a 12,5 mg, dosaggio che sto assumendo da circa 2 mesi, senza ricadute, malesseri ecc..
Leggendo i vostri consigli su come smettere questi farmaci però ho visto che avrei dovuto essere più lento nell'abbassare il farmaco, e francamente mi sa che per un po di tempo resterò a 12,5 mg.
Il fevarin lo assumo da 5 anni circa, ho notato che non c'è in formato liquido il farmaco, quindi in futuro dovrei ridurre la pastiglia in polvere e scioglierla nell'acqua, e successivamente usare una siringa ecc..?
Lo chiedo qui perché chi mi segue a livello psichiatrico non è tanto dell'idea di abbassare farmaci.
Un ultima cosa: perché la fluvoxamina non dovrebbe mai essere prescritta secondo voi?
CatWhite
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 20, 2017 11:42 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: admin e 28 ospiti

cron