Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda admin » mar gen 17, 2017 6:12 pm

Si, si. E' normale.
Anzi, le sta andando molto bene. Sono sintomi lievi che non destano particolare preoccupazione.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda Erika » mar gen 17, 2017 6:27 pm

Quindi è normale che ogni tanto abbia ancora la testa sui pensieri ossessivi? Se ne andranno con la maggior efficacia della terapia?
Erika
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab gen 07, 2017 10:03 pm

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda admin » mar gen 17, 2017 10:19 pm

Anche un po di psicoterapia potrebbe aiutare. Si, l'effetto pieno arriva dopo 4 mesi circa.
Non sembrerebbe opportuno aumentare il dosaggio, nel tuo caso particolare, se hai solo qualche pensiero ossessivo (considerata anche la gravidanza).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda Erika » ven gen 20, 2017 7:46 pm

Si certo. Continuo con psicoterapia emdr. Ma è normale che ho dei giorni in cui mi sembra un po' meglio e il giorno successivo invece sto peggio? Cioè un andamento altalenante?
Erika
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab gen 07, 2017 10:03 pm

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda admin » sab gen 21, 2017 11:46 am

si. E' normale.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda Erika » mer feb 22, 2017 3:36 pm

Buongioro admin. La volevo aggiornare. 8 febbraio ho partorito. La bimba sta bene. Io dopo il suo consiglio di riprendere la dose piena di Meta dicembre a metà gennaio stavo meglio. Dopo la nascita al rientro a casa però ho iniziato a stare ancora malissimo. Forti attacchi. Sicuramente il post parto non mi ha aiutato. Io ero in contatto con la mia psichiatra alla quale avevo detto che al contrario di come mi aveva detto( di eliminare in 1 mese le gocce di ciralopeam ) ero tornata a dose piena perché stavo da cani. Lei adesso visto che sto ancora male mi suggerisce di passare alla paroxetina. Lei cosa ne pensa?
Erika
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab gen 07, 2017 10:03 pm

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda admin » dom feb 26, 2017 8:48 pm

Di nuovo, NON concordiamo con la sua psichiatra.
I nostri protocolli VIETANO TOTALMENTE la somministrazione della paroxetina (in quanto esistono farmaci migliori).

Per prima cosa le conviene aspettare ancora un po'... potrebbe essere che nel corso dei prossimi 2 mesi migliori naturalmente (con la sola assunzione del Citalopram ), senza dover aumentare il dosaggio.
Continui con l'allattamento. Nei momenti peggiori puo' aiutarsi con qualche goccia di EN (e.g. 8 gocce ogni 8 ore), poi scalandole sempre troppo gradualmente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda Erika » lun feb 27, 2017 3:27 pm

Ok. Ci provo....anche se stare così male per altri due mesi non credo di farcela. Io di citalopram prendo già 20 gocce che sono 40 mg...non è già dose massima? Inoltre En in allattamento si può? Grazie
Erika
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab gen 07, 2017 10:03 pm

Re: Forte ricaduta da sospensione citalopram dopo molti anni

Messaggioda admin » lun feb 27, 2017 6:12 pm

In gravidanza / allattamento non esiste un concetto di si può/non si può.
In teoria non si potrebbe assumere nulla, in pratica ognuno deve prendersi i suoi rischi.
La quantificazione di tali rischi é essa stessa difficile,in quanto i produttori di farmaci non hanno finanziato tali studi, in quanto per loro non si può e basta.

Dal nostro punto di vista l'inconveniente di rinunciare all'allattamento é peggio che prendere una lieve dose di ansiolitico (anche se aumentassi il dosaggio di antidepressivi nn farebbe effetto prima di qualche settimana )
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron