Fluoxetina per 20 anni

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Fluoxetina per 20 anni

Messaggioda rog69 » lun dic 26, 2016 3:57 pm

Buongiorno mi chiamo ruggero ho 47 anni e da 21 assumo fluoxetina 20 mg (mai modificato il dosaggio ) per via di una depressione maggiore ansioso reattiva diagnosticata da uno psichiatra oggi non più in vita nel corso di questo lungo periodo ho vissuto una vita normale (lavoro amicizie 2 relazioni importanti ma senza convivenza sport viaggi letture università non ancora conclusa per mia inconcludente patologica ) nel 2003 inizio una relazione con una ragazza separata con figlia e un anno dopo 35enne andiamo a vivere insieme dapprima motivatissimo poi stabilizzato in un menage soddisfacente e gratificante. Nel 2011 dopo collaudata convivenza e dOpo lutti importanti( i miei genitori ) nasce nostro figlio voluto da entrambi da me soprattutto si va avanti con la fatica dei molteplici impegni 1 bambino 1 ragazza il cane la casa il lavoro ( mio, lei si era licenziata per difficile gravidanza) ad ottobre 2012 il trauma di allontanare il cane per comportamenti pericolosi 2 anni di canile privato visite 3 -4 volte al mese con molto dolore da distacco. Nel 2013 la convivenza comincia lentamente a deteriorarsi liti e incomprensioni aumentano e le distanze anche sessuali affiorano mettiamo le ns risorsetto per migliorare la situazione ma si va avanti a fatica e con poca vita sociale e di coppia le tensioni aumentano El a situazione precipita in primavera quando io decido di porre fine alla relazione con la paura di rimanere schiacciato da questo menage fatto di litigi distanze riappacificazioni temporanee esco di casa a fine luglio passa l'estate tra scontri verbali e momenti di maggior quiete a settembre decido da solo di scalare violentemente la fluoxetina del 75% (1cpr ogni 4 gg) in pochi giorni poco dopo ansia e insonnia forte il mio psichiatra psicoterapeuta dal quale vado dal febbraio precedente per cercare aiuto mi riporta la fluoxetina al dosaggio standard è mi dà EN 15 gtt per ripristinare il sonno situazione attuale condizione di vita accettabili lavoro amici parenti sport,vissuti Sì Ma sullo uno sfondo depressivo da separazione pertanto stasi affettiva e sessuale scarsa libido anche se ogni tanto ho erezioni notturne o al primo mattino ovvio senso di fallimento e solitudine non però in contesti sociali tipo lavoro cenergia etc a questo punto due domane concatenate 1)può l'uso prolungato di fluoxetina sia pure con la stessa dosé (20mg) aver alterato la chimica del cervello e reso un carattere già rigido ancor più rigido e non in grado di mediate la conflittualità di coppia (lei è cmq una donna emotivamente fragile tendente all irascibilita ) fino a considerare insostenibile la vita con la mia compagna? 2)in relazione a ciò pensate sia possibile in base al protocollo tartaruga procedere ad una dismissione dalla fluoxetina nei tempi dovuti egiste procedure? Ho 47 anni e una separazione recente e credo irreversibile da elaborare però vorrei dismettere il farmaco è provare a fare una vita emotivamente più empatica Attualmente faccio una seduta o due al mese di psicoterapia per aiutarmi ad accettare questos cambiamento di vita e lo psichiatra è favorevole alla dismissione ma non ora dopo soli 5 mesi dalla separazione.Grazie per la pazienza e l'attenzione prometto che in futuro saro' più breve nella mia esposizione cordiali saluti Ruggero caporali
rog69
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 26, 2016 9:12 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron