Aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Aiuto

Messaggioda Hem67 » sab dic 24, 2016 4:53 pm

Salve ho 49 anni e due bambini di sette e cinque anni. La mia storia e piuttosto lunga ma cercherò di riassumere il più possibile. Circa venti anni fa ho avuto problemi con depressione ed attacchi di panico. Sono stato messo sotto antidepressivi da uno psichiatra di Roma che si è dimenticato di dirmi che la sua politica era per tutta la vita. Mi sono successione molte cose brutte problemi con il lavoro problemi economici lutti improvvisi .la mia absia e la mia depressione erano sotto controllo però ed io ho continuato a dare fiducia al tizio. Nel frattempo mi sono sposato ed ho fatto due bambini la mia situazione si è stabilizzata ed ho iniziato a chiedere di dismettere i farmaci ma interessante è venuto fuori che i farmaci vanno presi per sempre. Ho insistito ed ottenuto un piano di dismissione in due mesi.premetto che in venti anni mi hanno dato tutto un farmaco alla volta. Quando ho tentato di smettere circa quattro anni fa ero sotto anafranil 100 mg al giorno. Ho iniziato a dismettere ma poi ho avuto paura e sono rimasto ad una dose di 25 mg a giorni alterni per circa due anni. Poi un giorno ho interrotto di colpo. È subentrata una crisi da dismissione devastante cui ne io ne mia moglie eravamo preparati dopo due mesi ho ripreso anafranil 25. Sono stato meglio per circa sei mesi poi mi sono incartato in una crisi depressiva forte ho parlato con il mio medico e abbiamo portato anafranil a 50 al giorno. Mi sblocco ma subentrano dei disturbi psicosomatici, forte fkautolenza strani disturbi di respirazione nasale la notte e soprattutto un aumento improvviso degli acufeni con sensazione di fullnessuno. Mi metto su internet a dare ricerche trovo surviving antidepressant capisco molte cose scopro la verita sulla dismissione. Non voglio tornare da chi mi ha jngannato, almeno secondo la mia visione delle cose. Faccio una visita al sant'Alessandro a Roma, ma il copione e' sempre uguale negare tutto. In un mese si dicono disposti a portarmi a zero. Da 50 mg di anafranil. Non mi fido lo psichiatra e' di un arroganza vergognosa assolutamente disinteressato a me ma solo attaccato alle sue convinzioni(ci sono centinaia di studi! Afferma) certo penso io tutti finanziati dai produttori di psicofarmaci. Me ne cado mi rimetto su internet raccolgo informazioni, poi torno dal mio medico che mi incoraggia a smettere non è d'accordo con l'impostazione tutta la vita. Ci accordiamo per farlo noi insieme e ci mettiamo d'accordo per uno scalaggio in sei mesi. Inizio a fine febbraio, scalo mezza pillola ogni due settimane ad ogni scalaggio go due tre giorni di crisi che gestito tranquillamente poi mi stabilizza e vado avanti. A luglio sono ad un quarto di pasticca ed iniziano i problemi ma riesco ancora a gestirli e decido di togliere quel, ultimo quarto. Inizio ad entrare nella crisi da dismissione, umore basso piango continuamente comincia l'insonnia ma luglio ed agosto sono gestibili tanto che essendo un volontario di lungo corso mi re o un dieci giorni la prima di settembre in Congo dove da dietro i anni porto avanti un progetto per dare acqua potabile ad un orfanotrofio. Finisco il lavoro torno. Ed inizia l'inferno. Ho tutta una serie di sintomi aggravati dagli effetti collaterali dell'antimalarica che devo assumere per forza. I sintomi da dismissione sono quelli ampiamente descritti dagli utenti di surviving antidepressant. No sono in grado di lavorare e di occuparmi dei bambini. Settembre ottobre novembre dicembre sono l'i Ferno sceso in terra il mio dot se lo aspettava e mi invita resistere. Ed io lo faccio. Nel frattempo cambio dieta elimino tutto il superfluo, passo ad una dieta quasi vegetariana, prendo magnesio, ora polase inverno, omega tre, zinco, ginkgo biloba. Passo gran parte del tempo a letto e durante le notti insonni penso che la soluzione a questo punto sia la morte. Ho sogni vividi, ma il peggio mi succede alle orecchie ho di tutto nelle mie orecchie ma il peggio sono gli acufeni, pensieri brutti,molto brutti. Rabbia io sono Cristiano voglio vivere ho una famiglia bellissima e anche se sono disoccupato ed in difficoltà economiche ho dei progetti per il futuro. Studio teologia ma ora sono fermo a xahsa ella crusi ed negli ultimi due anni ho fatto il supplente di Religione. Mi aiuto recitando il Rosario tutti i giorni ed anche con il metodo clone, mi ripeto la frase in continuazione, ogni giorno sotto ogni punto di vista ca sempre meglio. La notte ho dei movimenti involontari della testa e El piede sinistro . I muscoli si contraggono ho le scosse elettriche e come l'acqua al posto El cervello. Vado da una psicologa. Resisti passerà. Devo dire che negli ultimi giorni molti sintomi si sono attenuati riesco a fare un paio di sonnellino di un paio d'ore a notte. Piango molto meno sono stato jn grado di uscire e dare delle cose. Mi è preso il terrore di perder i miei in questo momento, mi uccidere be. Decido di su indicazione di contattare il prof Ianiri al gemelli che si occupa di dipendenze ma e'fuori per congressi mi gira alla dot Mazza la incontro. Le racconto la mia storia, non sembra credere alla storia delle crisi da dismissione nemmeno lei. Mi invita a prendere melatonina tutte le sere per almeno un mese ed insistere. Me ne vado. Sono solo. Il problema ora sono gli acufeni che in alcuni giorni sembrano regredire in altri mi spaventano al punto da farmi venire attacchi di panico. Pensieri brutti. Questo sarà il natale più brutto della mia vita, voglio solo vedere credere i miei bambini meravigliosi, non so cosa fare a questo punto, aspetto suggerimenti, scusate per gli errori ma sono sul tabket e devo sbrigarmi graxie
Hem67
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:36 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » ven dic 30, 2016 10:39 am

Hai ridotto il farmaco troppo velocemente.
Avresti dovuto organizzare uno scalaggio in 4 o 5 anni (e NON in 6 mesi !!!).
Ora devi curare la crisi, alzando tutti i farmaci a dose massima. Starai bene tra circa 2-4 mesi e potrai ricominciare a scalare a partire da 12-16 mesi da ora.

Ti inviamo in privato anche il riferimento di uno psichiatra di nostra fiducia (cerca di contattarlo il prima possibile).

Domande:
1) Quanto pesi ?
2) Da quanti anni stai prendendo l'Anafranil ?
3) Quali altri farmaci hai preso oltre l'Anafranil ? Quando ? A che dosaggio ?

Suggeriamo inoltre di incominciare ad assumere subito 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore, in modo da tamponare la situazione.
In, farmacia, compra anche una scatola di Sertralina da 50 mg (generico). E' possibile che si opti per quella.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Aiuto

Messaggioda Hem67 » ven dic 30, 2016 12:21 pm

Ora peso 80 chili, adesso non prendo farmaci da cinque mesi ormai, prendevo anafranil 25 due al giorno da due anni, prima a ho preso anafranil per cinque anni ma in venti anni li ho presi più o meno tutti uno alla volta i dosaggi non li ricordo ma sempre intorno ai 100 mg credo o meno io questo sito l'ho conosciuto dopo aver smesso lo psichiatra che mi seguiva voleva farmi smettere in due mesi dopo tanta insistenza quello che ho contattato al sant'Alessandro Alessandro disse che in un mese 50 mg di anafranil si portano a zero e che non importa il tempo che lo hai assunto, io ho fatto con il mio medico alla fine non ho avuto problemi durante lo scalaggio ma dopo ora sono in grave crisi ieri ho avuto giramenti terribili tutto il giorno e la notte oggi va leggermente meglio ho paura
Hem67
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:36 pm

Re: Aiuto

Messaggioda Hem67 » ven dic 30, 2016 12:27 pm

Dove trovo il nome dello psichiatra.
Hem67
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:36 pm

Re: Aiuto

Messaggioda admin » ven dic 30, 2016 7:12 pm

La crisi è scoppiata dopo per via del tempo di decumulo dei farmaci nel cervello (che è dell'ordine di 2-4 mesi).
Il riferimento dello psichiatra te lo abbiamo inviato via mail.

Devi raddoppiare il dosaggio di serotoninergico e contemporaneamente sedare con il Clonazepam.

Una cura possibile è questa:
Anafranil 10 mg
Sertralina 75 mg
Clonazepam 3 gocce ogni 8 ore
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti