riduzione cipralex causa aumento transaminasi

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

riduzione cipralex causa aumento transaminasi

Messaggioda Lupo3 » mer dic 07, 2016 10:50 pm

oggi mi sono rivolto ad un nuovo psichiatra, perche' con l'attuale che mi aveva prescritto la terapia non mi trovavo piu' bene e volevo avere un altro parere, il nuovo psichiatra a causa dell'aumento dei valori di AST e ALT, mi ha consigliato di ridurre dalla dose attuale di 15mg a 10 mg, e mi ha prescritto alcuni integratori in attesa che i valori rientrino in quanto mi ha detto che secondo lei il farmaco giusto per me sarebbe il depakin insieme al cipralex. gli integratori che mi ha prescritto sono NEUROPESCE 5 capsule al giorno, EPATOS 1 capsula, MAGNESIO SUPREMO, in caso di ansia estrema in caso di bisogno posso assumere GABAPENTIN 100.

il mio dubbio sta nella riduzione del cipralex, posso ridurlo di netto? cioe' passando da 15 a 10 mg? oppure un minimo di riduzione la devo fare, potete dirmi come e in quanto tempo considerando pero' la situazione delle mie transaminasi che attualmente sono AST 45 ALT 100, assumo cipralex da 6 mesi, grazie.
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: riduzione cipralex causa aumento transaminasi

Messaggioda Lupo3 » gio dic 08, 2016 10:19 pm

Consigli admin? Grazie
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: riduzione cipralex causa aumento transaminasi

Messaggioda Lupo3 » dom dic 11, 2016 9:58 pm

Non capisco se la mia domanda e' stata stupida o e' troppo rischioso dare un parere su una cosa del geneee ma sto aspettando la vostra risposta per iniziare a scalare o ridurre di colpo a 10, vi prego di rispondermi grazie
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: riduzione cipralex causa aumento transaminasi

Messaggioda admin » lun dic 12, 2016 2:23 pm

Il Cipralex deve essere ridotto con estrema gradualità (possibilmente seguendo le nostre scalette):
https://www.ansiafarmaci.it/escitalopram.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti