Scalare Duloxetina?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalare Duloxetina?

Messaggioda Adry » mar nov 08, 2016 4:01 am

Ciao a tutti,
sto assumendo duloxetina da un anno e mezzo per un episodio di depressione ansiosa. Ho iniziato a maggio 2015 con 30 mg per poi passare al 60. Ho avuto una pesante nausea per i primi 7-10 giorni e sudorazione aumentata. Da luglio 2016 sono ripassata al 30 mg proprio per vedere se migliorava il problema sudorazione e non ho avuto nessun problema, nè di effetti collaterali nè di riacutizzarsi dei sintoni. La settimana scorsa ho interrotto per errore per tre giorni e ho avuto un paio di giorni di fortissimi capogiri e abbassamento dell'umore, irritabilità e crisi di pianto. In questa occasione ho provato la pressione arteriosa e mi sono spaventata perché avevo 110/160. Da quando ho ricominciato ad assumere la duloxetina da 30 i sintomi da sospensione sono rientrati ma la pressione è rimasta alta: tra i 90 e i 100 la minima e tra i 130 e i 150 la massima. Premetto che ho 42 anni, assumo Eutirox per ipotiroidismo da circa tre anni e terapia ormonale (Arianna) per endometriosi. Ho una discreta familiarità per ipertensione ma finora non avevo avuto problemi. Ho letto che la duloxetina agendo anche sulla ricaptazione della noradrenalina può causare ipertensione. Ora non so cosa fare: continuare l'assunzione del farmaco o interrompere scalando ( e nel caso con quale criterio e in quanto tempo, vista la durata piuttosto breve del periodo di terapia?).
Ringrazio per l'attenzione.
Adry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 07, 2016 5:22 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron