Scaletta riduzione Paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scaletta riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » lun ott 24, 2016 10:24 am

Salve, sono nuova del forum e vorrei chiedere un consiglio sulla modalità di riduzione della Paroxetina.
Ho 39 anni e ho iniziato a prendere psicofarmaci da quando ne avevo 19, prima la fluoxetina, poi il citalopram, poi altri che non ricordo e ora da almeno 6 o 7 anni, assumo Paroxetina 20 mg. Non ho mai fatto psicoterapia, ho frequentato per brevissimo tempo svariati psichiatri i quali mi liquidavano con un: sei depressa, prendi queste..Alcuni mi hanno consigliato la riduzione per una ventina di giorni a metà dosaggio e poi sempre metà dosaggio un giorno si e uno no per una quindicina di giorni. Gli psicologi che ho frequentato, invece, asserivano che io non fossi depressa, ma solo (passatemi il termine) incazzata.
Ho provato diverse volte il metodo di riduzione degli psichiatri e non ha mai funzionato. Non ho mai sofferto di sintomi fisici, ma a mano a mano che calavo il dosaggio, mi cresceva una rabbia incontenibile. E così, ho provato a smettere 5 o 6 volte in questi anni per pochi mesi, ma poi mi sono detta: Ma chi me lo fa fare? Se devo patire così, le prenderò a vita.
Ora sono nella fase che voglio riprovare a smettere, ma non più con i metodi che mi hanno consigliato e che si sono rivelati fallimentari ed ho trovato la vs. scaletta che voglio però, capire bene.
Premetto che a fine Luglio sono andata in vacanza una settimana, dimenticandomi le mie pasticche a casa e durante quella settimana, gli unici problemi che ho avuto sono stati i sogni. Sonni tormentati pieni di sogni anche brutti e in continuazione. Un gran lavoro durante la notte. Così, tornata a casa, ho preso l'occasione per provare a diminuire e da una compressa da 20 mg al giorno che prendo da anni, ho iniziato a prenderne mezza, quindi 10 mg al giorno. Quindi sono quasi 3 mesi che ne assumo 10 mg. senza che mi si sia presentato alcun sintomo. ,3 Giorni fa ho provato a ridurre da 10 mg al giorno a 10 mg un giorno si e uno no (come era il consiglio dello psichiatra) ma vedo che la rabbia sta gia affiorando. Poi ho trovato la vostra scaletta, ma non riesco a comprenderla bene. Potreste spiegarmela meglio?

Grazie
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron