Dismissione en + cypralex

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Dismissione en + cypralex

Messaggioda luthor71 » mer ott 12, 2016 4:48 pm

Salve,
ho 45 anni e da quando ne avevo 21 mi è stato prescritto, dal medico di famiglia, il delorazepam (en) in conpresse da 0,5 mg per tre volte al giorno dopo un attacco di panico avvenuto in coincidenza della morte di mia mamma. Da allora le cose sono andate peggiorando, arrivando, a non uscire più di casa per la bellezza di tre anni soffrendo di una costante ansia che si placava solo la sera tardi e la paura continua che mi potesse tornare l'attacco di panico. Stufo di questa situazione che perdurava senza miglioramenti decisi di andare da un neurologo che mi aggiunse anafranil da 10 mg tre volte al giorno. Dopo il primo periodo, sinceramente molto pesante, sono riuscito man mano a fare piccoli passetti come una micro passeggiata con il mio cane, ricominciare a guidare per brevi percorsi, entrare in luoghi affollati ecc
Mi sembrava di cominciare a rinascere ed, in effetti, era così. Dopo tempo trovai lavoro e, nonostante, un'ansia intermittente e con periodi di ricadute sono riuscito ad andare avanti. Nel 2010, avendo letto degli effetti collaterali dell'anafranil, decisi di andare da uno psichiatra che mi prescrisse il cypralex al posto dell'anafranil facendomi passare da uno all'altro in modo graduale. Anche se con non pochi sforzi riuscii ad eliminare il primo. Con il passare del tempo, essendomi documentato in rete e non, ho capito che le schifezze che assumevo mi hanno reso una specie di automa con umore altalenante, mancanza quasi totale di libido, mancanza assoluta di concentrazione, totale apatia e stanchezza cronica ed un'altra miriade di problemi dovuti agli effetti collaterali.
Preso di nuovo il coraggio a piene mani un mesetto fa sono andato da uno psichiatra chiedendo espressamente un protocollo di dismissione delle medicine che assumo. Sinceramente non mi ha fatto di certo una buona impressione sostenendo che quello che prendo non possono crearmi i problemi riferiti dato che sono dosi basse, ma se volevo provare mi ha consigliato di eliminare una goccia di en alla settimana. Armato di buona volontà ho iniziato, di testa mia, a ridurre l'en di due gocce a settimana ed, oggi, sono ad essere sceso di 12 gocce su 26 senza significativi problemi mantenendo il cypralex fermo a 6 gocce due volte al giorno. Scusandomi per la lunga e, penso, doverosa premessa sono a chiedervi se debbo arrivare ad eliminare il delorazepam in todo prima di mettere " mano" all'antidepressivo o tenere un conportamento diverso, magari più saggio. Secondo voi sto scendendo troppo rapidamente le dosi? Posso andare incontro ad un effetto rebound ? (la cosa mi fa realmente paura). Potete consigliarmi un bravo psichiatra che mi possa seguire in zona Pescara?
Spero abbiate dei consigli di cui far tesoro in questa impresa non facile. Un saluto ed un ringraziamento a tutti.
luthor71
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:47 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti