AnsiA e depressione curata da diversi anni

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

AnsiA e depressione curata da diversi anni

Messaggioda Barbara79 » mer set 28, 2016 10:06 am

Buongiorno sono nuova mi sono imbattuta x caso in questo sito web e volevo esporre il mio caso. Assumo da 16 anni circa antidepressivi x una crisi avvenuta quando avevo circa 23 anni. Sono stata portata a Milano da
una nota psichiatra del San Raffaele xe tornado dal lavoro ho iniziato a nn mangiare più e nemmeno dormire x circa un mese xe nn riuscivo a trovare stabilità nella mia vita continuavo a cambiare lavori spronata dai miei genitori. Ma dopo un mese che andavo non mi trovavo bene lavoravo come cassiera in un supermercato del mio paese ero sempre angosciata xe nn sono brava in matematica e dovevo dare i resti giusti e dato che avevano licenziato gia due mie colleghe andavo al lavoro ancora piu in ansia e stavo male tutto il giorno. Ero infelice della mia vita in piu a casa x molti anni dai 18 facevo le cose che i miei genitori non facevano perche la mamma lavorava tutto il giorno e mio padre non aiutava x niente x cui dopo il lavoro facevo anche queste cose tra cui cucinavo pulivo facevo la spesa non avevo spazi x me ero esaurita xo lo facevo xe non volevo discordia in famiglia anche se tra mia mamma e mio padre quando andavo alle medie c'è stato un diciamo non so nemmeno io bene le cose so solo che mio padre ha avuto un'altra relazione e da li non e stato piu lo stesso con mia madre anche perche continava e continua tuttora a vivere con mia madre e mio fratello che ha 38 anni. E un giorno quando sono stata male tantissimo che mi hanno portato a Milano la psichiatra mi ha prescritto maveral da 50 mg al di più una compressa di gababertin la sera dopo un anno stavo meglio e ho continuato così con alti e bassi mi sono iscritta all'università a 29 anni in Scienze dell'educazione in Cattolica x fare l'educatrice al nido ho finito a 33 xo nn lavoro xe nn riesco x via della mia schiena che ha schiacciamento di una vertebra tra l5 e s1 e scoliosi e ho provato ma tornavo a casa distrutta x cui tra alti e bassi con maveral mi è venuta emorragia all'utero e mi è stato cambiato con anafranil ne prendevo 3 al di da 25 mg xo mi aumentava la prolattina circa 900/1000 ma la psichiatra nn mi cambiava cura il perche non l'ho mai scoperto e non so se è dipeso anche da questo a novembre ho fatto un intervento chirurgico in laparoscopia x togliere un fibroma all'utero di circa 8 cm che mi avevano diagnosticato all'età di 29 anni xo era di 3 cm poi ad agosto prima di sposarmi ho avuto di nuovo emorragia e dalla vivisita ginecologica
si era ingrossato e andava tolto.
Ora siccome sono seguita anche da parte di una psicoterapeuta ho deciso di cambiare psichiatra e ne ho trovata una nella mia zona che mi ha cambiAto cura con sertalina ne assumo 75mg al di più 3 alzoprazolam da 25 mg e anche con questo farmaco la prolattina e alta 681 mentre il limite è 450. Poi la sertralina nn mi fa stare bene come anafranil sono tre mesi che la assumo ma sto sempre in ansia non vivo bene. Volevo avere un vostro parere xe nn so più cosa fare. Grazie in anticipo Barbara.
Barbara79
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2016 7:37 am

Re: AnsiA e depressione curata da diversi anni

Messaggioda Barbara79 » mer set 28, 2016 12:33 pm

Volevo aggiungere che la psichiatra che mi ha ora in cura di recente mi aveva dato alle sera al posto di alzoprazolam una compressa di quietapina da 25mg. Ho iniziato domenica e l'ho presa x 3 giorni ma stavo malissimo mi svegliavo la notte con caldo alla testa tachicardia facevo incubi ero confusa e agitatissima x cui mi ha detto di sospendere ma che sono la prima a cui l'ha prescritta che reagisce così.
Sto male in questo periodo a fare qualsiasi cosa mi viene ansia xe mi sento come se nn mi bastasse mai il tempo x fare le cose le vivo sempre di fretta in concatenazione ho sempre pensieri di fare le cose e nn stare dentro nei tempi che mi prefiggo cioè faccio tante cose ma sempre con l'angoscia mentre con tre pastiglie di anafranil la mia testa si calmava stavo relativamente bene riuscivo a tenere l'ansia a bada e mi capitavano periodi di rinascita. La psichiatra del San Raffaele mi ha detto che ho il disturbo ossessivo compulsivo ed e come uno che ha il diabete va curato con i farmaci xe nella mia testa si e inceppato un meccanismo a cui manca la serotonina e meno male che ci sono i farmaci che oggi ci curano. Vi prego datemi una risposta xe vivo male non riesco a stare serena mi sento come ripiombata in un vicolo senza uscita nn capisco come mai nn fa effetto questa ultima cura con sertalina e non so cosa fare!!!
Barbara79
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2016 7:37 am

Re: AnsiA e depressione curata da diversi anni

Messaggioda Barbara79 » gio set 29, 2016 11:24 am

Diciamo che sono in crisi!!! da una parte vorrei riprendere anafranil 75 mg xe i sintomi con quella dose mi passavano xo ho contattato la psichiatra che mi ha da tre mesi in cura e dice che non va bene xe agisce su tutti i recettori cioe non mi fa crescere che mi dopa . Non andava bene xe mi dava effetti collaterali e poi mi dava la prolattina alta come disturbo andava a 1000 quando il limite è 450.
Per cui dice di tenere sertralina 75mg al di più 3 xanas da 25mg e all'occorrenza prenderne un'altra. Xo anche sertralina mi ha fatto aumentare prolattina ne ho 681 da 3 mesi che la assumo.
Secondo voi cosa dovrei fare?? Non sto x niente bene poi ho visto nel vostro sito che lo xanas nn fa bene e crea dipendenza sono confusa, aiuto x favore rispondetemi al più presto!!!grazie
Barbara79
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2016 7:37 am

Re: AnsiA e depressione curata da diversi anni

Messaggioda Barbara79 » gio set 29, 2016 6:16 pm

Barbara79 ha scritto:Buongiorno sono nuova mi sono imbattuta x caso in questo sito web e volevo esporre il mio caso. Assumo da 16 anni circa antidepressivi x una crisi avvenuta quando avevo circa 23 anni. Sono stata portata a Milano da
una nota psichiatra del San Raffaele xe tornado dal lavoro ho iniziato a nn mangiare più e nemmeno dormire x circa un mese xe nn riuscivo a trovare stabilità nella mia vita continuavo a cambiare lavori spronata dai miei genitori. Ma dopo un mese che andavo non mi trovavo bene lavoravo come cassiera in un supermercato del mio paese ero sempre angosciata xe nn sono brava in matematica e dovevo dare i resti giusti e dato che avevano licenziato gia due mie colleghe andavo al lavoro ancora piu in ansia e stavo male tutto il giorno. Ero infelice della mia vita in piu a casa x molti anni dai 18 facevo le cose che i miei genitori non facevano perche la mamma lavorava tutto il giorno e mio padre non aiutava x niente x cui dopo il lavoro facevo anche queste cose tra cui cucinavo pulivo facevo la spesa non avevo spazi x me ero esaurita xo lo facevo xe non volevo discordia in famiglia anche se tra mia mamma e mio padre quando andavo alle medie c'è stato un diciamo non so nemmeno io bene le cose so solo che mio padre ha avuto un'altra relazione e da li non e stato piu lo stesso con mia madre anche perche continava e continua tuttora a vivere con mia madre e mio fratello che ha 38 anni. E un giorno quando sono stata male tantissimo che mi hanno portato a Milano la psichiatra mi ha prescritto maveral da 50 mg x 3 volte al di dopoi pasti più una compressa di gababertin la sera dopo un anno stavo meglio e ho continuato così con alti e bassi mi sono iscritta all'università a 29 anni in Scienze dell'educazione in Cattolica x fare l'educatrice al nido ho finito a 33 xo nn lavoro xe nn riesco x via della mia schiena che ha schiacciamento di una vertebra tra l5 e s1 e scoliosi e ho provato ma tornavo a casa distrutta x cui tra alti e bassi con maveral mi è venuta emorragia all'utero e mi è stato cambiato con anafranil ne prendevo 3 al di da 25 mg xo mi aumentava la prolattina circa 900/1000 ma la psichiatra nn mi cambiava cura il perche non l'ho mai scoperto e non so se è dipeso anche da questo a novembre ho fatto un intervento chirurgico in laparoscopia x togliere un fibroma all'utero di circa 8 cm che mi avevano diagnosticato all'età di 29 anni xo era di 3 cm poi ad agosto prima di sposarmi ho avuto di nuovo emorragia e dalla vivisita ginecologica
si era ingrossato e andava tolto.
Ora siccome sono seguita anche da parte di una psicoterapeuta ho deciso di cambiare psichiatra e ne ho trovata una nella mia zona che mi ha cambiAto cura con sertalina ne assumo 75mg al di più 3 alzoprazolam da 25 mg e anche con questo farmaco la prolattina e alta 681 mentre il limite è 450. Poi la sertralina nn mi fa stare bene come anafranil sono tre mesi che la assumo ma sto sempre in ansia non vivo bene. Volevo avere un vostro parere xe nn so più cosa fare. Grazie in anticipo Barbara.
Barbara79
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2016 7:37 am

Re: AnsiA e depressione curata da diversi anni

Messaggioda Barbara79 » gio ott 06, 2016 9:02 am

Buongiorno come mai non ho avuto ancora una vostra risposta?
Volevo anche dire che quando nn prendo nessun farmaco antidepressivo i valori di prolattina tornano nella norma xo poi io ricomincio a stare male! Secondo voi xe mi fanno questo effetto collaterale solo a me????Possibile che nn ci sono soluzioni ho letto che alcune persone prenono un farmaco chiamato dostinex x abbassarla.
Se potete darmi una risposta gentilmente.
Cmq io ora ho ansia x le cose che devo fare xe sono molto precisa e vorrei tenere tutto sottocontrollo e il tempo passa troppo velocemente e io non riesco a fare le cose e ho sempre palpitazioni ansia mi si chiude lo stomaco x qualsiasi cosa.
Le faccio xo ho sempre ansia fortissima
Barbara79
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2016 7:37 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti

cron