dismissione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: dismissione

Messaggioda admin » dom feb 12, 2017 7:41 pm

Facciamo fatica a capire.
Hai scritto "attacco di cuore". Ma, che hai avuto esattamente ?
Come sta evolvendo la situazione ? Che problemi hai alla tiroide ?
Di solito la Sertralina non dà effetti collaterali diversi da quelli che da la paroxetina (anzi, ne da di meno).
PERO', tutti gli SSRI (tanto la paroxetina, come anche la Sertralina), conferiscono FORTI effetti collaterali nei primi 4 mesi dopo che si aumenta il dosaggio.
Guarda un po', questo è proprio il tuo caso !!! Sei infatti passato da 10 mg di paroxetina (dosaggio troppo basso per curare i sintomi di una persona adulta !!) a 50 mg di Sertralina (che corrispondono a 20 mg di paroxetina !!! e questo è di fatto un dosaggio corretto per una persona adulta, intorno ai 65 kg di peso).
Quindi hai effettuato un aumento di dosaggio.
E' chiaro che aumentando il dosaggio complessivo di SSRI ti devi sopportare gli effetti collaterali per 3 o 4 mesi (cioè fino a quando il farmaco si è accumulato a sufficienza da bloccare bene i recettori).
E' chiaro che poi occorre capire meglio che sintomi tu stai avendo (e non abbiamo capito nulla dai tuoi messaggi sul forum !!! Che vuol di dire "attacco di cuore" ??) e cercare di capire se questi sono effettivamente effetti collaterali causati dal farmaco, oppure no.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissione

Messaggioda nice » dom feb 12, 2017 7:49 pm

ho avuto la troponina T a 5.3 Gatarro con sangue e male al braccio sx non più erezione in più continuo a calare di peso in un mese ho perso 8 kg e continui dolori al collo mani indolenzite tutte le notti e piedi freddi sempre.
un disastro questo farmaco su di me mi sento come fossi invalido rispetto a prima non sto scherzando.
questo mi ha portato a non avere più voglia di vivere.
nice
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 10, 2016 12:45 pm

Re: dismissione

Messaggioda admin » dom feb 12, 2017 8:10 pm

Il Catarro con sangue è un sintomo che non c'entra nulla con la psichiatria.
Cerca di farti vedere da dei bravi medici generici e continua ad andare anche da dei cardiologi (i quali ti devono saper dire la causa dell'aumento della Troponina ).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissione

Messaggioda nice » lun feb 13, 2017 11:59 am

buongiorno
per favore datemi un indicazione come posso tornare a paroxetina visto che è 4 mesi che prendo la sertralina
grazie
nice
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 10, 2016 12:45 pm

Re: dismissione

Messaggioda admin » dom feb 19, 2017 6:34 pm

I passaggi di farmaco si possono fare, ma vanno fatti gradualmente (se vuoi levare la sertralina, levatela in circa due mesi di tempo... tenendo la paroxetina a 10 mg).
Pero' NON E' quello che ti consigliamo di fare !!!! Ti consigliamo quindi di rivolgerti ad uno psichiatra di tua fiducia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissione

Messaggioda nice » ven mar 03, 2017 5:19 pm

Ho tolto la sertralina in 2 mesi ora però ho avuto un di ricovero volontario per una lite di 10 gg ora sono ancora qui mi stanno som ministrando 15mg di olanzapina e voglio passare alla depot mensile da 405 secondo vuoi è meglio la pastiglia giusto?
Altrimenti se prendo la depot X 2 mesi per poi passare alla pastiglia che mi spiegherete voi come è possibile tornare indietro vista la forte dipendenza che da??
Datemi indicazioni utili per cortesia
Grazie
nice
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 10, 2016 12:45 pm

Re: dismissione

Messaggioda nice » lun mar 06, 2017 8:12 am

Per cortesia mi date il Vs parere sull ultimo quesito io ora sto bene ho dovuto sospendere la sertralina perché avevo continui sanguinamenti dalla bocca e dolori al braccio.
SE io prendo una depot di Olánzapina da 405 x un mese visto che sono in Tsv che rischi corro poi devo smettere gradualmente o di colpo.
Aspetto Vs preziose notizie
Grazie
nice
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 10, 2016 12:45 pm

Re: dismissione

Messaggioda admin » lun mar 06, 2017 6:09 pm

Devi sempre smettere i farmai con gradualità, in funzione di quanto tempo li hai presi. Se prendi un farmaco per 1 mese, puoi smetterlo gradualmente in 2 o 3 ulteriori mesi (puoi diminuire piu' veloce all'inizio e rallentare verso la fine).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissione

Messaggioda nice » lun mar 13, 2017 6:56 pm

Per favore mi potete dare il nome di un buon psichiatra nella zona di Padova o Verona urgente
Grazie
nice
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 10, 2016 12:45 pm

Re: dismissione

Messaggioda admin » sab mar 18, 2017 7:17 pm

Ti abbiamo risposto in privato
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: dismissione

Messaggioda nice » dom mar 26, 2017 11:03 am

Grazie
nice
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 10, 2016 12:45 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron