Ansia e depressione AIUTO

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mar giu 06, 2017 7:36 pm

Buonasera ci aggiorno sulla situazione:
Per ora riguardo all'ansia e alla depressione per ora ci sono giornate positive e giornate negative...la situazione è ancora ballerina nonostante sia dal 12 aprile a 40mg (dose da cavallo)di paroxetina.

La cosa che mi preoccupa più ora è questa:
Sono sempre stanco morto,gambe rotte (come se avessi fatto decine di km a piedi)E un sonno micidiale(A volte fatico veramente a tenere gli occhi aperti nonostante forma molto,più del dovuto).
Quando posso aspettarmi un miglioramento da questo punto di vista?é debilitante sta situazione

Secondo me è stato un grave errore aumentare la paroxetina farmaco che non mi ha mai dato nel corso degli anni la stabilità completa soprattutto dal punto di vista ansioso.

Sono inoltre risultato a dei test eseguiti per conto mio molto intollerante al glutine e ho candida da stress.
La vitamina D è molto bassa e la sto già integrando (anche se credo che le quantità siano basse)


Grazie x le risposte
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » lun giu 12, 2017 5:15 pm

Ci vuole il tempo che ti abbiamo detto (4 mesi circa, forse meno...). Sono tutti sintomi normali.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer giu 14, 2017 7:07 pm

admin ha scritto:Ci vuole il tempo che ti abbiamo detto (4 mesi circa, forse meno...). Sono tutti sintomi normali.


Sintomi pesanti però...intanto l'ansia va e viene un giorno sembro un uomo nuovo il giorno dopo di nuovo ansia...forse un po meno potente ma cmq ce
Che il delorazepam stia perdendo potenza?Adesso sono mesi che lo assumo
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » dom giu 18, 2017 3:07 pm

Non sta perdendo potenza nulla. Devi solo attendere che spariscano gli effetti collaterali della paroxetina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » lun giu 19, 2017 6:29 am

admin ha scritto:Non sta perdendo potenza nulla. Devi solo attendere che spariscano gli effetti collaterali della paroxetina.


A volte mi sembra di prendere acqua(parlando del delorazepam),non mi protegge più come prima specialmente in situazioni specifiche(fobie)In cui l ansia dovrebbe essere placata
È stato inserito a febbraio un calo fisiologico potrebbe starci come x tutti gli ansiolitici!!
Il vs dottore di Milano dice che l ansia è portata dai pensieri...in realtà non ho nessun pensiero negativo sono i sintomi stessi a portare l ansia ad alti livelli.
Per giorni è un ansia strisciante è presente ma con pochi sintomi e in alcune occasioni si ripresenta galoppante
Raramente sono esente da ansia totalmente.
Può essere che l ansia nn sia direttamente portata da pensieri?lui dice che è impossibile
Grazie
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » sab lug 01, 2017 6:12 am

Anche se è una domanda teorica (specialmente la seconda parte)vi ricordo che sono socio oro fino ad Aprile 2018 (dopo di che rifarò la donazione sempre oro)E quindi vorrei una risposta ai miei quesiti.
Grazie
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » dom lug 02, 2017 11:18 am

La risposta è sempre quella.
Sei ad un dosaggio alto di paroxetina, inserito da pochi mesi (quindi ancora in accumulo).
E' ovvio che hai i sintomi che descrivi.
Non devi preoccupartene. Devi solo aspettare ancora qualche mese e poi cominciare a ridurre molto lentamente il dosaggio. Piano piano dovresti migliorare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » lun set 04, 2017 10:26 am

Buongiorno admin è un po' che nn ci sentiamo
Come da vostre indicazioni la paroxetina ha iniziato a fare effetto verso luglio e ho passato un mese e mezzo di tranquillità sia a livello di ansia sia d'umore...
Il 13 di agosto ho avuto ansia tutto il giorno di quella forte,martellante ma sono riuscito a gestirla abbastanza bene nonostante abbia notato che l'en abbia perso gran parte del suo potenziale sedante nel corso dei mesi come per tutte le benzodiazepine.
Da circa 15/20 giorni però ho sbalzi di umore e generalmente umore basso accompagnato da ansia anche non molto forte,ma presente.
Cosa ne pensate?sono ancora in assestamento?
Ricordo che la paroxetina l'ho passata da 20 a 40 la prima decade di aprile quindi mi sembra un Po strano che debba ancora fare effetto

Un'altra domanda tecnica che vi volevo fare è questa:siccome l'en sta perdendo potenziale non sarebbe meglio ridurlo pian piano,visto che mi servirà sicuramente in futuro come tampone durante la riduzione della paroxetina?che ne dite?

Ricordo la mia cura:
40mg di paroxetina da aprile
10gg x 3 al giorno di en da febbraio

Dipendenze:paroxetina dal 2003 circa
Benzodiazepine varie dal 2013


Grazie
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » gio set 07, 2017 3:54 pm

concordiamo totalmente sull'EN !
Ti invitiamo a toglierlo molto gradualmente nel giro di 6-8 mesi.
Non preoccuparti per tali effetti collaterali. Avendo un dosaggio alto di paroxetina, possono capitare. L'importante è che stai bene mediamente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » gio set 07, 2017 9:57 pm

admin ha scritto:concordiamo totalmente sull'EN !
Ti invitiamo a toglierlo molto gradualmente nel giro di 6-8 mesi.
Non preoccuparti per tali effetti collaterali. Avendo un dosaggio alto di paroxetina, possono capitare. L'importante è che stai bene mediamente.

Ok...
Una goccia a settimana?una per volta dalle 3 somministrazioni?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » ven set 08, 2017 3:13 pm

Lievemente piu' veloce.
Una goccia ogni 4 giorni, da una delle tre somministrazioni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » ven set 08, 2017 4:00 pm

admin ha scritto:Lievemente piu' veloce.
Una goccia ogni 4 giorni, da una delle tre somministrazioni.

Ok...mi venisse però l ansia forte o dovessi avere dei problemi di dismissione con cosa posso tamponare?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mar set 12, 2017 2:27 pm

Sempre con il DeLorazepam e/o Clonazepam.
In tal caso devi piu' che altro fermare la riduzione e poi reiniziarla piu' lentamente, quando stai bene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » dom set 17, 2017 11:58 am

admin ha scritto:Sempre con il DeLorazepam e/o Clonazepam.
In tal caso devi piu' che altro fermare la riduzione e poi reiniziarla piu' lentamente, quando stai bene.


Il clonazepam lo escluderei a priori per la difficoltà proprio nello scalarlo.
Intanto ho avuto una visita con il vostro medico di Milano si dichiara favorevole a farlo ma nel cambio stagione (non ne so il motivo)
Mi preoccupa solo questo stato emotivo molto basso che non dovrebbe esserci e che perdura già da un bel po'
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » lun set 18, 2017 4:52 pm

dovrebbero essere effetti collaterali della paroxetina. Non preoccuparti. Passano col tempo.

L'alternativa potrebbe essere quella di provare a sostituire una piccola parte della paroxetina con una quantità equivalente di Brintellix (per esempio 25 mg di paroxetina con 2.5 mg di Brintellix).
L'effetto noradrenergico del Brintellix potrebbe un po' riequilibrare (senza necessariamente dover fare un passaggio di farmaco completo).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti