Ansia e depressione AIUTO

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » sab nov 05, 2016 11:33 am

Non considerate i messaggi precedenti ma solo questo
Sono andato in farmacia e mi hanno detto che le pastiglie non sono spezzabili...per cui...sono passato alle gocce come da voi consigliato.
Quindi 1.5 mg di xanax r.p corrispondono a 60 gocce divise in 3 somministrazioni da 20 gocce caduna ogni 8 ore

Da quale somministrazione giornaliera devo comunciare a scalare?
1 goccia ogni 2 giorni....intendete per 2 giorni quelli di pausa in cui devo stare fermo?o ad esempio lunedì 59 martedì fermo mercoledi 58 e così via?

RISPONDETE APPROFONDITAMENTE
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » dom nov 06, 2016 11:39 pm

comincia dalla dose che vuoi.
Si, esatto togli 1 goccia ogni 2 giorni (come hai scritto anche tu).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » lun nov 07, 2016 7:52 am

Va bene vi faccio sapere...grazie
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer nov 16, 2016 10:38 am

Vi aggiorno sulla mia situazione e inoltre vorrei un vs parere:

Sto procedendo a scalare ulteriormente l'amisulpride adesso da qualche giorno faccio 1/4 di compressa 1 giorno si e uno no come da noi concordato...dovrei sospendere definitivamente il 10 dicembre

Per lo scalo dello xanax sono passato alle gocce come vi avevo detto ed ho iniziato a ridurre ora sono a 20-16-20

Da ieri sera manifesto sintomi simil influenzali:male alle orecchie,nausea,mal di resta,giramenti di testa con conseguente difficoltà di equilibrio.I sintomi gastrici sono comparsi improvvisamente martedì sera dopo cena (avevo pensato di non aver digerito,che mi fosse rimasto il pasto sullo stomaco)

Secondo voi sono dovuti agli psicofarmaci o a semplice malattia di stagione?

Ovviamente la mia ipocondria mi fa aumentare l'ansia data da questi sintomi fisici.

Grazie
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » gio nov 17, 2016 11:18 am

Aggiungo una considerazione che per me è importante:da quando ho iniziato ad avere questi sintomi parainfluenzali (sembrano) si è innescato il processo della paura della paura quindi l'ansia generata dalla paura di avere qualcosa con relativi sintomi fisici provocati dall'ansia stessa (affanno,fiato corto,tachicardia,voglia di andare di corpo ecc)
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mar nov 22, 2016 5:56 pm

Puo' essere che siano in parte dovuti al passaggio allo xanax normale (e non piu' a lento rilascio).
Di nuovo, e per la millesima volta: la soluzione corretta e pulita è passare ad un ansiolitico ad emivita lunga (DeLorazepam o Prazepam)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mar nov 22, 2016 6:02 pm

admin ha scritto:Puo' essere che siano in parte dovuti al passaggio allo xanax normale (e non piu' a lento rilascio).
Di nuovo, e per la millesima volta: la soluzione corretta e pulita è passare ad un ansiolitico ad emivita lunga (DeLorazepam o Prazepam)


Ma l'ansiolitico non deve essere il cardine di una cura ma solo il contorno...aver preso ansiolitici per 3 anni vuol dire aver annullato qualsiasi beneficio che mi possano far avere questi farmaci.
Prendendo già gli antidepressivi che dovrebbero essere il cardine della cura a cosa servono gli ansiolitici?anche a emvita più lunga se ormai ho tollerabilità al loro principio attivo?
Ne parlerò con lo psichiatra ma ha fatto orecchie da mercante l'altra volta dicendomi che avevo acquistato tollerabilità alle benzodiazepine e che esse si dovrebbero usare solo dei mesi (2/3) non degli anni
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mar nov 22, 2016 6:41 pm

Appunto.
Hai 3 anni di dipendenza. Devi ridurli con gradualità e se assumi ansiolitici ad emivita lungo riesci anche a toglierli piu facilmente. L'antidepressivo è un discorso a parte.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mar nov 22, 2016 6:45 pm

admin ha scritto:Appunto.
Hai 3 anni di dipendenza. Devi ridurli con gradualità e se assumi ansiolitici ad emivita lungo riesci anche a toglierli piu facilmente. L'antidepressivo è un discorso a parte.


Ho programnato di arrivare a zero entro i primi di marzo sperando di riuscire!!!se ho dei grossi problemi insistero' di più con lo psichiatra
In che senso sono più facili da togliere?
Come l'antidepressivo è un discorso a parte?non dovrebbe sedare ansia e attacchi di panico?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer nov 23, 2016 8:06 pm

Paolog ha scritto:
admin ha scritto:Appunto.
Hai 3 anni di dipendenza. Devi ridurli con gradualità e se assumi ansiolitici ad emivita lungo riesci anche a toglierli piu facilmente. L'antidepressivo è un discorso a parte.


Ho programnato di arrivare a zero entro i primi di marzo sperando di riuscire!!!se ho dei grossi problemi insistero' di più con lo psichiatra
In che senso sono più facili da togliere?
Come l'antidepressivo è un discorso a parte?non dovrebbe sedare ansia e attacchi di panico?


Ho parlato col mio psichiatra mi ha detto che se vado avanti con l'ansia molto forte mi da il Dobren...
Cosa ne pensate voi?
Fa alzare la prolattina?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » ven nov 25, 2016 12:24 pm

Aggiungo che quest'estate sono stato sottoposto ai test psicodiagnostici così composti:
Millin clinica Multiaxial Inventory
Hamilton Rating Scale for Anxiety

Di seguito i risultati così descritti:
"Dal test e dal colloquio clinico lo stile di personalità che emerge è caratterizzato da propensione alla tristezza pessimismo e mancanza di entusiasmo con tendenza all'inabilita' verso esperienza di piacere,si ipotizza senso cronico di perdita accompagnato da stabile e scarna opinione di se;i quali determinano la rappresentazione costante di situazioni in cui ci si sente feriti o respinti.
Il senso di bassa autostima è amplificato dalla rappresentazione degli altri come più capaci o meritevoli assumendo spesso ruoli passivi.
Si ipotizza che parte del disagio possa emergere dalla supposizione che se gli altri si avvicinassero intimamente,avrebbero idee non positive di conseguenza immaginiamo un atteggiamento guardingo e apprensivo.
Il profilo è indicatico di presenza di sentimenti di apprensione tensione indecisione e irrequietezza

Per quello che riguarda il test dell'ansia:

Emerge la presenza di un grave livello di ansia di tipo sia psichico che somatico.

Diagnosi:disturbo da attacchi di panico degenerato in ansia generalizzata con depressione reattiva.

A questo punto vorrei chiedervi:
Visto che l'ansia e le sue conseguenze fisiche sono ormai diventati un'ossessione per me (come misurarsi il battito cardiaco continuamente quando lo sento accelerato)o la paura che mi venga l'ansia stessa è ipotizzabile che io soffra di disturbo ossessivo compulsivo?almeno in parte?
MI RACCOMANDO RISPONDETE ANCHE ALLE DOMANDE DEI MESSAGGI PRECEDENTI
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » sab nov 26, 2016 9:22 pm

Il dobren è molto simile all'olanzapina.
Noi ti suggerivamo un dosaggio bassissimo, giusto per aiutarti a ridurre l'altro anti psicotico più velocemente.
Se hai attacchi di panico forti devi introdurre 50 mg di sertralina
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » dom nov 27, 2016 9:03 am

admin ha scritto:Il dobren è molto simile all'olanzapina.
Noi ti suggerivamo un dosaggio bassissimo, giusto per aiutarti a ridurre l'altro anti psicotico più velocemente.
Se hai attacchi di panico forti devi introdurre 50 mg di sertralina


Vi ho fatto anche altre domande...vedo che ad altri rispondete approfonditamente mentre a me sempre superficialmente...
Mi suggerivate l'olanzapina per ridurre l'amisulpride...poi la toglievo?dopo quanto?al fine di?
La sertralina come ho già detto l'ho già provata e non la reggo...gli effetti collaterali iniziali sono terribili e invalidanti..inoltre sto già prendendo la paroxetina
Vi riassumo la mia cura:
Paroxetina 20mg/die
1/4 amisulpride a gg alterni fino al 10 dicembre poi stop
Xanax gocce 20-12-20 riduzione bloccata dallo psichiatra in attesa che mi stabilizzi o introduceva il Dobren
Valdoxan 25 mg alla sera

La sertralina sarebbe un terzo antidepressivo!
Si può pensare di aumentare la paroxetina a 40mg come mi avevano già proposto?
Ci sono anche le altre domande di cui aspetto risposta
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda brizzolato » lun nov 28, 2016 12:36 pm

permettimi paolo g, il tuo monitorarti continuamente e' il tuo vero problema. il dimenarti continuamente in cerca di rassicurazioni e' il tuo problema. accetta di provare paura, non cercare risposte razionali per evitare evitare evitare. non funziona cosi'.
brizzolato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » lun nov 28, 2016 1:32 pm

brizzolato ha scritto:permettimi paolo g, il tuo monitorarti continuamente e' il tuo vero problema. il dimenarti continuamente in cerca di rassicurazioni e' il tuo problema. accetta di provare paura, non cercare risposte razionali per evitare evitare evitare. non funziona cosi'.


Si ho ipocondria e rimugino molto alto lo ammetto...io non evito nulla tant'è che continuo la mia vita nonostante gli enormi problemi che ho...per cui accetto la paura e le sintomatologie fisiche che essa porta...cerco solo di fare il quadro della situazione e di trovare una cura che possa farmi star bene,col minimo apporto dei farmaci.Ora come ora penso di assumere già troppa roba NON risolutiva!la psicoterapia cognitivo comportamentale l'ho già fatta non ho bisogno che me la facciano su questo sito,che si chiama per l'appunto ansiafarmaci..di farmacologia ho bisogno di inquadramento...poi hai ragione tu...mi monitoro e ho bisogno di rassicurazioni perché la mia vita è un inferno con questo problema a cui penso costantemente.I consigli degli admin mi sono stati utili ma non trovo un dottore che segua i loro principi e credimi che ne ho girati parecchi e con tante spese...renditi conto che ho speso i guadagni di un anno tra medici e cure varie
Con affetto e tristezza
Paolo
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron