Ansia e depressione AIUTO

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » gio ott 13, 2016 6:22 pm

admin ha scritto:In che senso "stabilizzata" ?
Sono molto forti i sintomi ? Hai attacchi di panico ?


No PER ORA i sintomi non sono forti come lo erano mesi fa...ansia e somatizzazioni sono piu' brevi come tempo e meno forti,ho iniziato da 2 giorni la riduzione a 1/4 di compressa...per ora è presto per dire come va...
Avete altri consigli sulla riduzione?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » dom ott 16, 2016 10:11 am

Paolog ha scritto:
admin ha scritto:In che senso "stabilizzata" ?
Sono molto forti i sintomi ? Hai attacchi di panico ?


No PER ORA i sintomi non sono forti come lo erano mesi fa...ansia e somatizzazioni sono piu' brevi come tempo e meno forti,ho iniziato da 2 giorni la riduzione a 1/4 di compressa...per ora è presto per dire come va...
Avete altri consigli sulla riduzione?


Vi aggiorno sulla situazione:
Sono arrivato a 1/4 di compressa di amisulpride da circa 6 giorni...il riposo da molto soddisfacente si è fatto molto scarso con frequenti risvegli notturni,sogni vividi come se fossero reali...al risveglio mi sento intontito poco riposato e con mal di testa.
Inoltre sempre al risveglio si manifesta ansia con palpitazioni,testa piena,scarsa reattività intellettuale e scarsa attenzione.

Possono essere effetti dello scalaggio?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » dom ott 16, 2016 6:44 pm

Con che velocità hai scalato esattamente?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » lun ott 17, 2016 10:10 am

admin ha scritto:Con che velocità hai scalato esattamente?


Come mi avete detto voi:
Partendo da una compressa intera:
3/4 per 15 gg
1/2 per 15 gg
1/4 per 30 gg (IN CORSO DA UNA SETTIMANA )
1/4 a giorni alterni per 30 gg
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mar ott 18, 2016 6:17 pm

Ferma la riduzione.
Compensa con 2.5 mg di olanzapina + eventuale Delorazepam (cioè prova prima con l'olanzapina e se poi non basta aggiungi del delorazepam).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer ott 19, 2016 6:20 am

admin ha scritto:Ferma la riduzione.
Compensa con 2.5 mg di olanzapina + eventuale Delorazepam (cioè prova prima con l'olanzapina e se poi non basta aggiungi del delorazepam).


Per ora i sintomi sono abbastanza rientrati.
Poi come gia' detto piu' volte non c'è nessuno a cui posso far prescrivere i farmaci che mi avete suggerito.
Inoltre devo togliere l'antipsocotico e non aggiungerne altro che mi farebbe rialzare la prolattina
Inoltre come ansiolitico prendo già lo xanax

In alternativa proseguo con la riduzione da voi indicata?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » sab ott 22, 2016 6:47 pm

Ma, hai capito la differenza tra un antipsocotico tipico e uno atipico ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » dom ott 23, 2016 12:20 am

admin ha scritto:Ma, hai capito la differenza tra un antipsocotico tipico e uno atipico ?


Forse non ho capito,ma allo stesso tempo non ho capito perché devo per forza prendere un antipsicotico...
Ho già aggiunto il Valdoxan alla cura,come mio obbiettivo mi ero preposto di ridurre i farmaci non di aumentarli se non in casi strettamente necessari
Inoltre come detto nessun medico mi prescrive quello che chiedo io ma quello che vuole e ritiene lui
Se aggiungessi l'olanzapina e il DeLorazepam sarei con 2 antidepressovi 2 antipsicotici e 2 ansiolitici insieme...per me sarebbe follia pura e non avrebbe senso logico neanche come cura...sarebbe una cura a casaccio
Per cui riordinate anche voi BENE le idee...
Per ora sono a 1/4 di compressa di amisulpride proseguo così fino al 10 novembre poi a giorni alterni fino al 10 dicembre poi STOP
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mer ott 26, 2016 9:09 pm

La differenza è che un antipsicotico "atipico" causa un incremento della prostatica molto minore (quasi nullo a basse dosi).
Una sostituzione si fa quando si ritiene opportuno eliminare un farmaco rapidamente (come nel tuo caso). E' chiaro che una dose bassa di Olanzapina è un buon candidato come sostituto, insieme al delorazepam.
Gli antidepressivi si prendono se servono. Il tuo caso è da valutare meglio. Il nostro suggerimento è di chiedere ulteriori consulenze.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer ott 26, 2016 10:05 pm

admin ha scritto:La differenza è che un antipsicotico "atipico" causa un incremento della prostatica molto minore (quasi nullo a basse dosi).
Una sostituzione si fa quando si ritiene opportuno eliminare un farmaco rapidamente (come nel tuo caso). E' chiaro che una dose bassa di Olanzapina è un buon candidato come sostituto, insieme al delorazepam.
Gli antidepressivi si prendono se servono. Il tuo caso è da valutare meglio. Il nostro suggerimento è di chiedere ulteriori consulenze.


Sono stato ieri dallo psichiatra che mi segue ed ha detto appunto che con il tempo dovrò eliminare la paroxetina in quanto non mi serve un serotoninergico.
Per ora mi ha detto di togliere lo xanax in quanto sono assuefatto e non fa più effetto e di prendere solo il tavor orosolubile da 1 mg in caso di bisogno.

Un paio di domande a cui vi prego di rispondere approfonditamente e chiaramente

1-come posso fare per eliminare lo xanax in sicurezza senza correre dei rischi?E SENZA SOSTITUZIONI
Vi ricordo che attualmente sto prendendo 1 mg R.P. al mattino e 0.5 sempre R.P alla sera.

2-avevamo concordato insieme la scaletta di riduzione ed eliminazione dell'amisulpride ed era stata approvata da entrambi.Come mai adesso dite che è una sostituzione rapida?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mar nov 01, 2016 8:26 pm

Per quanto riguarda lo xanax a lento rilascio puoi provare a spezzare la pastiglia in 4 parti e togliere 1/4 di pastiglia ogni 10 giorni.
L'alternativa è passare allo xanax in formato liquido (quindi NON a lento rilascio), con tre somministrazioni giornaliere... e quindi scalare.

L'amisulpride ti avevamo indicato noi una scaletta. E' chiaro pero' che nessuna riduzione e' sicura al 100% (cioè possono sempre verificarsi dei problemi, e in tal caso occorre intervenire).
Ora, nel tuo caso dipende dai sintomi. Se stai bene, di problemi non ce ne sono.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mar nov 01, 2016 9:07 pm

admin ha scritto:Per quanto riguarda lo xanax a lento rilascio puoi provare a spezzare la pastiglia in 4 parti e togliere 1/4 di pastiglia ogni 10 giorni.
L'alternativa è passare allo xanax in formato liquido (quindi NON a lento rilascio), con tre somministrazioni giornaliere... e quindi scalare.

L'amisulpride ti avevamo indicato noi una scaletta. E' chiaro pero' che nessuna riduzione e' sicura al 100% (cioè possono sempre verificarsi dei problemi, e in tal caso occorre intervenire).
Ora, nel tuo caso dipende dai sintomi. Se stai bene, di problemi non ce ne sono.


La pastiglia non è spezzabile (sul foglio illustrativo c'è scritto di non spezzarla e poi non ci sono incisioni sulla patiglia stessa)
Dite di spezzarla ugualmente??
Se prendo il formato liquido mi dite COME E QUANTE gocce devo assumere?
E COME SCALARE?SE PRIMA AL MATTINO O ALLA SERA?
Vi ricordo le mie assunzioni giornaliere sono di 1 mg rp al mattino e 0.5 mg rp alla sera



Per quanto riguarda l'amisulpride per adesso sto abbastanza bene...per cui continuo così
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mar nov 01, 2016 9:38 pm

1,5 mg di alprazolam sono 60 gocce.
Quindi devi prendere 20 gocce ogni 8 ore (e poi togliere 1 goccia ogni 2 giorni).

Rimaniamo comunque dell'idea che sia meglio passare al DeLorazepam (che ha emivita più' lungo).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mar nov 01, 2016 9:43 pm

admin ha scritto:1,5 mg di alprazolam sono 60 gocce.
Quindi devi prendere 20 gocce ogni 8 ore (e poi togliere 1 goccia ogni 2 giorni).

Rimaniamo comunque dell'idea che sia meglio passare al DeLorazepam (che ha emivita più' lungo).


Lo psichiatra sostiene che sia assuefatto dalle benzodiazepine prese a ciclo continuo dal 2013...e che quindi bisogna che io le tolga...poiché non mi fanno più effetto...e in caso di ansia forte di prendere il tavor per sedarla sul nascere anche se nn ha emvita lunga (ne abbiamo parlato)
Se avessi dei problemi gli parlo anche dell'en (come ho già fatto all'ultima visita del resto).

SE USO LA FORMULAZIONE IN GOCCE DA QUALE SOMMINISTRAZIONE GIORNALIERA COMINCIO A SCALARE?

Ora in casa ho solo la formulazione in compresse...
Dite che nonostante il divieto scritto sul bugiardino posso spezzare?

Da quale somministrazione comincio a ridurre?se spezzo la compressa?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer nov 02, 2016 9:11 pm

Aggiungo una cosa...ho preso la formulazione 0.5 mg r.p. e sul foglietto NON ho trovato divieti di spezzarla...
Quindi faro' cosi':
Al mattino 0.5r.p+3/4 di pastiglia da 0.5r.p spezzata e tolgo 1/4 ogni 10 giorni fino ad arrivare a zero.

Alla sera:per ora 0.5 r.p. poi quando ho finito con quella del mattino comincio a ridurre allo stesso modo quella della sera fino ad arrivare a zero

Va bene??

IMPORTANTE:
passassi all'assunzione del mattino da 1mg r.p. direttamente a 0.5mg r.p e poi da li cominciare a ridurre è troppo veloce come riduzione?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti