Ansia e depressione AIUTO

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » ven ago 26, 2016 2:09 pm

Non bere alcool !!! E se lo stai bevendo, riduci la quantità gradualmente (nel giro di 60 giorni)

L'Olanzapina è un antipsicotico ATIPICO (cioè di generazione successiva rispetto agli antipsicotici tipici).
Ha un effetto molto minore sul livello di innalzamento della prolattina, rispetto agli antipsicotici di prima generazione:
http://www.currentpsychiatry.com/home/a ... 486d8.html

Dimezza il dosaggio delle gocce (e.g. da 40 a 20 la mattina) e introduci il DeLorazepam alla dose che ti abbiamo indicato nel messaggio precedente.

L'amisulpride è disponibile in una comoda SOLUZIONE. Potrai quindi ridurlo con molta gradualità.
Dopo 4 giorni che hai introdotto il DeLorazepam puoi incominciare a ridurlo del 10% (e continuare a ridurlo del 10% ogni 5 giorni).

L'olanzapina, puoi inserire una pastiglia da 2.5 mg a partire da 2 settimane dopo che hai iniziato a ridurre l'Amisulpride.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » ven ago 26, 2016 4:38 pm

admin ha scritto:Non bere alcool !!! E se lo stai bevendo, riduci la quantità gradualmente (nel giro di 60 giorni)

L'Olanzapina è un antipsicotico ATIPICO (cioè di generazione successiva rispetto agli antipsicotici tipici).
Ha un effetto molto minore sul livello di innalzamento della prolattina, rispetto agli antipsicotici di prima generazione:
http://www.currentpsychiatry.com/home/a ... 486d8.html

Dimezza il dosaggio delle gocce (e.g. da 40 a 20 la mattina) e introduci il DeLorazepam alla dose che ti abbiamo indicato nel messaggio precedente.

L'amisulpride è disponibile in una comoda SOLUZIONE. Potrai quindi ridurlo con molta gradualità.
Dopo 4 giorni che hai introdotto il DeLorazepam puoi incominciare a ridurlo del 10% (e continuare a ridurlo del 10% ogni 5 giorni).

L'olanzapina, puoi inserire una pastiglia da 2.5 mg a partire da 2 settimane dopo che hai iniziato a ridurre l'Amisulpride.


Non sono un bevitore accanito ma occasionale...del tipo che bevo con moderazione il fine settimana.
Devo elimimare anche quello?

Ok per lo xanax...devo ridurlo di quanto ogni quanti giorni?quindi nei primi giorni mischio i due ansiolitici?

Io prendo 50mg di amisulpride a quante gocce corrispondono??così mi faccio la percentuale

Per l'olanzapina stesso discorso dello xanax...in principio mischio amisulpride e olanzapina?fino all'eliminazione completa dell'amisulpride?
A che orario della giornata dovrei assumere i due antipsicotici?

Grazie
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » ven ago 26, 2016 4:47 pm

esattamente.
Assumi gli antipsicotici allo stesso orario (quello attuale). Dovrai prenderli insieme.
Lo xanax puoi ridurlo di 2 gocce al giorno.
Cerca tu la soluzione e vedi come regolarti.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » ven ago 26, 2016 5:40 pm

admin ha scritto:esattamente.
Assumi gli antipsicotici allo stesso orario (quello attuale). Dovrai prenderli insieme.
Lo xanax puoi ridurlo di 2 gocce al giorno.
Cerca tu la soluzione e vedi come regolarti.


Si ma se io prendo 50mg di amisulpride a quante gocce corrispondono?non ne so nulla di queste cose io..
Inoltre posso aspettare ad iniziare il tutto dopo che ho fatto l'esame per la prolattina(5 settembre)e aver parlato col mio psichiatra?difficilmente in farmacia mi danno tutti questi prodotti se prima non vengono scritti da un medico
Inoltre ancora un cosa per il momento...hai detto che l'olanzapina influisce poco sulla prolattina(ma cmq influisce)devo continuare a tenerla sotto controllo come adesso (ogni mese)???
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » dom ago 28, 2016 10:26 am

Paolog ha scritto:
admin ha scritto:esattamente.
Assumi gli antipsicotici allo stesso orario (quello attuale). Dovrai prenderli insieme.
Lo xanax puoi ridurlo di 2 gocce al giorno.
Cerca tu la soluzione e vedi come regolarti.


Si ma se io prendo 50mg di amisulpride a quante gocce corrispondono?non ne so nulla di queste cose io..
Inoltre posso aspettare ad iniziare il tutto dopo che ho fatto l'esame per la prolattina(5 settembre)e aver parlato col mio psichiatra?difficilmente in farmacia mi danno tutti questi prodotti se prima non vengono scritti da un medico
Inoltre ancora un cosa per il momento...hai detto che l'olanzapina influisce poco sulla prolattina(ma cmq influisce)devo continuare a tenerla sotto controllo come adesso (ogni mese)???


Ripropongo le domande grazie della risposta
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » lun ago 29, 2016 7:43 am

Guarda nella confezione. C'è un dosatore.
Si. Devi tenere sotto controllo il valore finché non va chiaramente sotto la soglia di allerta.
Conviene comunque che cominci da subito a ridutre gradualmente l'amisulpride.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » lun ago 29, 2016 9:19 am

admin ha scritto:Guarda nella confezione. C'è un dosatore.
Si. Devi tenere sotto controllo il valore finché non va chiaramente sotto la soglia di allerta.
Conviene comunque che cominci da subito a ridutre gradualmente l'amisulpride.


Ma nella confezione c'è la proporzione tra mg e gocce?

Adesso insieme all'amisulpride sto prendendo una volta a settimana il doxstinest dite che non controlla il valore di prolattina questa assunzione settimanale?

Inoltre se comincio da subito a ridurre l'amisulpride arrivo al punto che rimango scoperto con l'antipsicotico in quanto nessuno mi ha ancora prescritto l'olanzapina
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » lun ago 29, 2016 5:43 pm

Ok. Vedi tu.
Si, nella confezione è scritto tutto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » lun ago 29, 2016 6:28 pm

admin ha scritto:Ok. Vedi tu.
Si, nella confezione è scritto tutto.


In chesenso vedi tu?
Posso iniziare a ridurre senza aver nessun altra copertura dopo due settimane come mi avevi scritto?

Inoltre un altra domanda:

Quando arriverò ad assumere due antipsicotici assieme prima di togliere definitivamente l'amisulpride non rischio di andare incontro ad una crisi neurellitica maligna per troppa quantità di neurolettici??
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer ago 31, 2016 10:22 am

Mi rispondete per favore?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » mer ago 31, 2016 5:12 pm

Si. La copertura non è indispensabile (le prime settimane ridurrà di poco).
Non è un problema prendere i due antipsicotici in quanto i dosaggi sono molto bassi
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » mer ago 31, 2016 6:47 pm

Ok...

Altre domande:
L'olanzapina ha gli stessi effetti collaterali della quietapina?in quanto quest'ultima(già provata e dismessa)mi portava ad avere pressione bassa e un battito cardiaco elevato rispetto al mio solito,cosa che con l'amisulpride non succede.Non vorrei fare la stessa fine inoltre mi portava grandi giramenti di testa e mal di testa in generale

A volte mi succede di svegliarmi dopo aver sognato cose atrane che difficilmente ricordo di umore triste e con molta ansia
Secondo te a cosa può essere dovuto?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » gio set 01, 2016 6:08 pm

Può essere causati dall'ansia. Comincia a curarti, poi ne riparliamo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda Paolog » gio set 01, 2016 7:07 pm

Non mi hai detto degli effetti collaterali della olanzapina

Comunque ci sono delle difficoltà
Il mio medico dice che l'en è vero che ha emvita più lunga ma è più difficile da smaltire a livello epatico e renale proprio per questo motivo...inoltre 30 gocce al giorno gli sembrano esagerate

Per quanto riguarda l'olanzapina mi ha detto che ci vuole un piano terapeutico per farsela scrivere cosa che io non ho...ed inoltre difficilmente una volta assunta può essere scalata o tolta...a parer suo chi la prende lo fa per tutta la vita per cui anche quello non ha voluto scrivermelo
A questo punto:
Sono confuso e non so come fare
Voi che dite?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ansia e depressione AIUTO

Messaggioda admin » ven set 02, 2016 4:52 pm

non ascoltare quel medico. Sono tutte fesserie.
A dosaggi bassi l'olanzapina non da effetti collaterali.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti