Cosa succede?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » sab ago 13, 2016 6:51 pm

Bungiorno! Avrei bisogno di un parere! Praticamente ho cominciato la terapia con Cipralex a fine marzo! Ho iniziato 5 mg(1/2 cp)per 14 giorni e poi sono passata a 10 mg che prendo tutt'ora! Ho sentito beneficio dopo cca 2 mesi...soffro di ansia, attacchi di panico...e si era aggiunta anche una bella depressione!Sono stata bene fino alla settimana scorsa quando mi sono tornate le angoscie e pensieri negativi. Ha già smesso di funzionare il Cipralex?? Premetto che io non voglio essere felicissima ma vorrei che la mia vita fosse vivibile! Cosa potrei fare? Il medico dice che dovrei aumentare fino a 15 mg? Voi cosa pensate? Grazie
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » sab ago 13, 2016 6:53 pm

Non so da dove questa agitazione che ho addosso!! Sono così spaventata
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » sab ago 13, 2016 7:17 pm

Quanto pesi ?

Nei momenti peggiori puoi assumere 3 o 4 gocce di Clonazepam (segnandoti l'evento su una cartella clinica).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » sab ago 13, 2016 8:10 pm

Grazie per la risposta! Peso 74kg a 1,75 di altezza! Come mi devo comportare??
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » sab ago 13, 2016 9:39 pm

Portati a 12 mg di Cipralex.
Con gli SSRI può capitare che nei primi 1 o 2 anni di trattamento ci siano dei periodi (di una o due settimane) in cui uno percepisce piu' ansia. Poi passa tutto.
Quindi, oltre al lieve aumento di dosaggio di Cipralex puoi usare 3 o 4 gocce di Clonazepam sporadicamente (segnandoti l'evento su una cartella clinica )
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » sab ago 13, 2016 11:12 pm

Ok..farò così è poi vi farò sapere! Grazie di tutto e spero che passerà perché sto veramente male! E poi avevo scritto che sto male da una settimana...ma poi facendo un cacolo. ..sto male da 2 settimane non da una settimana come avevo scritto nel messaggio iniziale...vabbe, non cambia niente..perché sto male e basta! Grazie ancora e spero di stare ancora bene seguendo i vostri consigli!!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » dom ago 14, 2016 1:39 pm

Oggi ho assunto 12 mg di cipralex e sto sto leggermente meglio! Non sento più quella disperazione come ieri ma sono sempre lì! La cosa che mi preoccupa è che sento ancora quella pesantezza sulla fronte, cioè un cerchio sulla fronte come ho avuto al inizio cipralex e che mi era passata doto 2 mesi di cura! Perché? Ansia forte anche qulla? Ho tanta paura di stare ancora male come stavo prima di iniziare il cipralex...cioè, non potevo stare ne in casa (appena traslocata) ne fuori...andare al lavoro e fare le cose semplici mi pesavanno a dismisura...non vedevo nirnte di bello...anzi era tutto grigio e non ho dormito di notte per 2 mesi! Oddio ma perché devo pensare sempre al peggio?? Buon Ferragosto a tutti voi!!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » dom ago 14, 2016 5:11 pm

No, quelli sono lievi effetti collaterali che ti devi tenere. Passeranno con il tempo, man mano che ti abitui al farmaco.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » dom ago 14, 2016 8:09 pm

Ma io dovrei essere già abituata al farmaco...lo prendo da fine marzo...mah
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » dom ago 14, 2016 8:50 pm

Ci vuole molto più tempo, anche qualche anno.
Ciò non toglie che dopo circa 10 mesi si può iniziare a ridurre il dosaggio.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » lun ago 15, 2016 10:03 am

Allora...vediamo se ho capito bene! Per adesso vado avanti con 12 mg cipralex! Quanto tempo dovrei aspettare per capire se va bene questo dosaggio? Se va bene questo dosaggio, devo mantenerlo almeno 10 mesi e poi posso ridurre? Ridurre per toglierlo tutto o per ritornare a 10 mg? Buon Ferragosto e grazie di tutto! Siete meravigliosi!!!!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » mer ago 17, 2016 10:12 am

Ci siete? Oggi è una giornata NO! Mi sono svegliata piena di ansie e forte malinconia...è normale? 12 mg di cipralex non sono abbastanza o devo aspettare ancora? Vorrei solo essere tranquilla e vivere la vita come una persona normale..ma io no....io devo sentirmi ansiosa e inutile! Che tristezza!!!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » mer ago 17, 2016 5:43 pm

Devi aspettare. Possono volerci anche 4 mesi prima di percepire l'effetto pieno.
12 mg è il dosaggio corretto teoricamente. Non serve aumentarlo ora.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » mer ago 17, 2016 7:18 pm

Ok....grazie! Buona serata!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » mar ago 23, 2016 12:58 pm

[quote]Bungiorno! Avrei bisogno di un parere! Praticamente ho cominciato la terapia con Cipralex a fine marzo! Ho iniziato 5 mg(1/2 cp)per 14 giorni e poi sono passata a 10 mg che prendo tutt'ora! Ho sentito beneficio dopo cca 2 mesi...soffro di ansia, attacchi di panico...e si era aggiunta anche una bella depressione!Sono stata bene fino alla settimana scorsa quando mi sono tornate le angoscie e pensieri negativi. Ha già smesso di funzionare il Cipralex?? Premetto che io non voglio essere felicissima ma vorrei che la mia vita fosse vivibile! Cosa potrei fare? Il medico dice che dovrei aumentare fino a 15 mg? Voi cosa pensate? Grazie
Dianadia

Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm
/quote]
Sono passata a 12 mg dal 14 agosto, ma mi sveglio ancora piena di angoscie e tristezza, ma perché? ? Devo aspettare, vero? Potrei anche farlo ma ho sempre paura che la terapia non è giusta per me siccome non capisco perché sono stata bene 2 mesi con 10 mg e poi sono ricaduta! È solo una questione di tempo per sentirmi ancora bene e vivere la vita un po' più serena??? Scusate ma ho tanto bisogno dei vostri consigli!!!!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti