Cosa succede?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » mer set 14, 2016 11:55 am

Salve! Ed eccomi ancora qua! Non sto bene, la mia ansia e la mia angoscia persiste! Io sto bene sono quando lavoro ma visto che questa settimana sono in ferie...tutte le mie paure, la sensazione di inutile persiste! Unica cosa buona è che dormo di notte anche se non continuato! Domani ho appuntamento con uno psichiatra e sono disperata che non capirà la mia situazione e vorrà darmi mille medicine transformandomi in una zombie! Ho così tanta paura...non so più come fare!!! Sarà il caso di cambiare il cipralex visto che non trovo miglioramenti??? Sono così spaventata, vorrei solo pensare di meno e non sentire più questo disaggio!!!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » ven set 16, 2016 5:17 pm

Potresti cercare di descrivere meglio I sintomi ? Da quanto stai prendendo il Cipralex ad un dosaggio sopra ai 10 mg ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » ven set 16, 2016 5:40 pm

Buona sera! Premetto che prendo cipralex dal 27 marzo...5mg per due settimane, in seguito 10 mg! Sono passate 2 mesi prima di sentire beneficio...sono stata bene 2 mesi e il 1 di agosto ho avuto la ricaduta! Col vostro consiglio, il 12 di agosto sono passata a 12 mg!!! Ormai è passato più di un mese ed io non ho sentito beneficio! Dormo di notte ma al risveglio sono sempre angosciata ed agitata e piango spesso! Non sto bene con me stessa! Non so come spiegarlo, ma faccio fatica a vivere anche se lavoro e faccio tutto quello che è da fare!Prendo anche 6 gtt delorazepam al mattino+altre 6 gtt dopo 8 ore! Poi è da dire che ieri ho fatto una visita psichiatrica dove mi sono stati fatti due test...depressione e ansia...lieve dice lui...mah! Cmq mi ha detto di aumentare il dosaggio del cipralex a 15 mg per 5 giorni..in seguito 20 mg (mi sembra esagerato e per questo di sicuro aumenterò solo fino a 15 mg)....e poi quello che mi fa un po' spaventare è che mi ha messo anche Lyrica 25 mg 1 cp alla sera per 7 gg...poi 1 al mattino e 1 alla sera per altri 7 gg...arrivando a prendere 3 al giorno. ...praticamente 75 mg al giorno! Cosa pensate?
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » lun set 19, 2016 4:14 pm

Ma, i sintomi sono forti oppure lievi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » lun set 19, 2016 5:11 pm

Oggi come oggi sono arrivata a 14 mg cipralex (da domani prenderò 15 mg) e 1 cp Lyrica 25 mg alla sera! L'ansia è abbastanza gestibile ma c'è. ..invece la sensazione di angoscia, di sentirmi inutile ed infelice c'è sempre...ecco, sembro un po' un'anima in pena! Secondo voi, potrei provare ad rimanere ferma per un po' a 15 mg cipralex e lyrica 25 mg-mattino e sera- prima di fare come dice lo psichiatra: 20 mg cipralex e lyrica 25 mg mattino-pomeriggio e sera??? Spero che mi date una risposta, ci tengo tanto alla vostra opinione!! Cosa pensate della Lyrica come farmaco??? Il prossimo controllo sarà il 17 di ottobre! Potrei chiedere al medico di sostituirmi Lyrica con una benzodiazepina suggerita da voi?? Non so se mi capite....sonO una casinista! Sono un infermiera e non per niente il mio medico di base mi dice che noi della categoria siamo difficil da curare perché non ci fidiamo mai....boh
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » mer set 21, 2016 10:27 am

Potresti cercare di descrivere meglio i sintomi ?
Sono forti o lievi ?
Qual'e' il sintomo che tu reputi peggiore ?
COme si manifesta l'ansia ? E' forte o lieve ?

La Lyrica conviene NON prenderla. Riducila gradualmente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » mer set 21, 2016 10:44 am

Mi sembra che ci giriamo intorno e non ho da voi nessuna risposta che mi può far capire qualcosa o magari non mi faccio capire io!Adesso l'ansia non è così forte o va a giorni! La sensazione di sconforto che sento al mattino è un po' più forte..piango spesso al mattino e ho quella sensazione di far fatica a vivere o quasi di non voler vivere!!!! Praticamente on mi piace vivere ma on vorrei neanche morire!!Questa sensazione va scemando durante la giornata!! Svolgo tutte le mia attivita quasi normalmente...questo da quando ho alzato un po il dosaggio del cipralex...adesso prendo 15 mg!Per adesso prendo solo 1cp Lyrica 25 mg alla sera da 4 giorni! Perché non va bene la Lyrica???Mi potrete rispondere in giornata?
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda brizzolato » mer set 21, 2016 11:34 am

Ciao, io, per quanto ti possa aiutare e avendo avuto piu' o meno i tuoi stessi sintomi, sono passato da 15 mg di esitalopram ( cipralex o entact ) a 20 mg dal 1° maggio 2016. per i primi 3 mesi mi hanno dato anche 10 gocce di Prazene da prendere 3 volte al giorno. Dal 1° di Luglio ho cominciato a scalare il Prazene 1 goccia alla settimana, arrivato a 15 gocce giornaliere ne sto scalando 1 ogni 15 gg. Passa subito a 20 mg di escitalopram e vedrai che starai meglio ma, tieni presente che ti ci vorranno almeno 4 mesi di tempo prima che ti aggiusti e piu' ti stai a monitorare ( ma questo e' tipico del disturbo, altrimenti non saremmo qui ) e peggio sara' per te. vivi le emozioni, accettale tutte, paura, angoscia, rabbia e vedrai che andra' tutto a posto. Ciao e buona vita
brizzolato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:16 am

Re: Cosa succede?

Messaggioda Dianadia » mer set 21, 2016 11:44 am

Grazie mille, brizzolato per la tua testimonianza! Aprezzo tanto! Tanti auguri a nche a te e cercherò di accettare tutte queste emozioni come dici tu!!!
Dianadia
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm

Re: Cosa succede?

Messaggioda admin » ven set 23, 2016 6:25 pm

Si, l'aumento di dosaggio potrebbe essere corretto (ma devi anche sopportarti un po i sintomi. Dovresti migliorare nel giro di poche settimane).
La Lyrica non va bene in quanto ha emivita breve. Inoltre, non ti servono benzodiazepine (o simili)... dato che non hai ansia.
Riducila con molta gradualità.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti