Segnalazione Errore Scalette riduzioni

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Segnalazione Errore Scalette riduzioni

Messaggioda stargate19 » mer ago 10, 2016 7:13 pm

Gentile redazione vorrei segnalare che vi e un errore nelle scalette di riduzione che avete pubblicato in particolare dove scrivete

"Comprare la soluzione liquida di Escitalopram (a 20mg/ml) e utilizzare una siringa da 1ml senza ago per graduare il farmaco con precisione (una siringa piena corrisponde a 20mg; una tacca della siringa corrisponde a 0.4 mg).

Volevo segnalarvi che una tacca della siringa non corrisponde a 0,4 mg come avete scritto ma corrisponde a 0,04 mg infatti 6 gocce di Escitalopram corrispondono a 0,24 mg (4 tacche grandi ed 1 piccola )

vi chiedo conferma di questa mia segnalazione anche perche chi volesse cimentarsi in questo protocollo di dismissione e si mettesse a fare qualche prova con la siringa di 1 ml troverebbe della incongruenze
stargate19
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 01, 2016 7:57 am

Re: Segnalazione Errore Scalette riduzioni

Messaggioda admin » gio ago 11, 2016 8:47 am

Ciao,
La tipica siringa da insulina è composta da 10 tacche grandi, ciascuna delle quali contiene 5 tacche piccole.
Quindi in totale le tacche sono 50.
20 mg / 50 tacche = 0.04 mg
Quindi è corretto.

Forse pero' esiste in commercio anche qualche modello di siringa da insulina particolare, magari con 100 tacche anzichè 50mg. E' possibile che sia questo che ti ha confuso ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Segnalazione Errore Scalette riduzioni

Messaggioda stargate19 » ven ago 12, 2016 8:23 am

sono d'accordo con quanto da te detto ma nel piano di dismissione e scritto cosi


"Comprare la soluzione liquida di Escitalopram (a 20mg/ml) e utilizzare una siringa da 1ml senza ago per graduare il farmaco con precisione (una siringa piena corrisponde a 20mg; una tacca della siringa corrisponde a 0.4 mg).


dove una tacca della siringa dice che corrisponde a 0,4 mg !! e non 0,04 mg puoi controllare tu stesso !!
stargate19
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 01, 2016 7:57 am

Re: Segnalazione Errore Scalette riduzioni

Messaggioda admin » sab ago 13, 2016 10:58 am

Ho sbagliato a scrivere io nel messaggio precedente a questo.
20 / 50 = 0.4 mg (che e' esattamente quello che c'e' scritto nelle scalette).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti