utilizzo corretto siringa da 1 ml PER DIMISSIONI

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

utilizzo corretto siringa da 1 ml PER DIMISSIONI

Messaggioda stargate19 » mer ago 10, 2016 1:41 pm

Salve vorrei porre una domanda a chi ha gia utilizzato la siringa da 1 ml per la dismissione del cipralex
Ho comprato una siringa da 1 ml in farmacia e mi hanno dato quella graduata ad unita per insulina
nelle specifiche dei piani di dismissioni e scritto

" utilizzare una siringa da 1ml senza ago per graduare il farmaco con precisione (una siringa piena corrisponde a 20mg; una tacca della siringa corrisponde a 0.4 mg)"

allora per vedere se ero riuscito a capire bene ho fatto un calcolo

considerando che attualmente prendo 6 gocce di cipralex e vorrei passare a 5,2 (come consigliato dal piano di dismissione )
dovrei fare 4 tacchete grandi e 3 piccole (4 grandi 4 ml + 3 piccole 0,4 x 3 1,2 ml ) = 5,2 ml

Quando mi e sembrato tutto chiaro per verificare se avevo capito ho messo 6 gocce di cipralex in un bicchiere e le ho aspirate con la siringa ma con mi sorpresa 6 gocce erano 20 unita 2 TACCHE GRANDI

Allora la mia domanda esistono per caso siringhe da 1 ml non graduate ad unita ?

grazie per la risposta che puo essere utile a tutti !!
stargate19
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 01, 2016 7:57 am

Re: utilizzo corretto siringa da 1 ml PER DIMISSIONI

Messaggioda admin » gio ago 11, 2016 8:50 am

Cose hai fatto ? Come fai ad aspirare solo 6 gocce da un bicchiere ?
Nessuno riuscirebbe. La siringa va inserita nel flacone del farmaco. Non vanno aspirate le singole gocce
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti