Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » sab lug 30, 2016 9:39 am

Buongiorno
Sono capitato X caso su questo sito e mi sono incuriosito...
Vi spiego riassumendo: da anni soffro di disturbi gastrointestinali...dottori...esami...farmaci anche dati senza un motivo (omeprazolo in quantità industriali..ecc)senza mai arrivare alla soluzione del problema..ora finalmente ho incontrato un professore che vuole indagare a 360gradi xche comunque sto perdendo peso mangiando abbastanza..vuole fare una colonscopia mai fatta e altri esami...
In questi anni la mi vit si è molto limitata sfociando in umore molto depresso ...stanchezza...ansia ...X qualche mese ho assunto cymbalta..stavo bene a livello mentale ma non risolveva i miei disturbi gastrici anzi....ora da circa un anno assumo EN una pastiglia da 0.5 a cena X dormire..recentemente un neurologo mi ha sostituito lEN con LENDORMIN la sera ...risultato: dormivo meglio ma durante il giorno un ansia incredibile..quindi X placarla mi ha aggiunto mattino e pomeriggio alprazolam...ma l ansia rimane...a questo punto sto tornando all EN 0.5 l sera ...che ne pensate?conviene sentire uno Pischiatra SERIO?
Grazie mille...( ho 34 anni h 1.70 X kg 51...anni fa ne pesavo quasi 70...!!!...)....
Cordiali saluti
Stefano
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda admin » dom lug 31, 2016 11:30 pm

Sì. Hai fatto bene a reinserire il DeLorazepam, in quanto è un ansiolitico ad emivita lungo.
Sia l'alprazolam che il Lendormin non dovrebbero essere utilizzati, vedi anche:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html

Detto ciò, i passaggi di farmaco andrebbero fatti gradualmente e non da un giorno con l'altro. Quindi sarebbe meglio che scali lentamente l'alprazolam e il len dormin.

Se accusi ansia durante il giorno puoi assumere il DeLorazepam ogni 8 ore (10 -15 gocce). In tal caso il doaaggio dovrà essere tenuto regolare per 15 giorni e poi scalato con molta gradualità (mantenendo la dose serale per cui hai dipendenza).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » lun ago 01, 2016 5:53 am

Mi spiego bene: alprazolam e lendormin li avrò assunti il primo 1/2 giorni il secondo neanche una settimana causa appunto questo effetto di rimbalzo dell ansia!!!quindi ora sto assumendo a colazione un quarto di EN da 0.5 idem a pranzo e mezza la sera.. In pastiglia perché le gocce in generale mi portano fastidi di stomaco e preferisco evitare.
L ansia comunque rimane abbastanza...che ne pensate?dovrei aumentare la dose?il problema che mi porta stanchezza durante il giorno .....
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » lun ago 01, 2016 12:38 pm

Aggiungevo una cosa : sono passato di testa mia da una pastiglia da 0.5 la sera intera a un quarto a colazione un quarto a pranzo e la mezza rimanente la sera....dopo quello che ha combinato il neurologo non l'ho più sentito...anzi lui era assolutamente contro lEN...
Sinceramente però non mi sento di essere ben coperto X l'ansia che sento durante la giornata ....
Forse meglio aumentare o...ditemi voi...non vorrei fare altri casini....
Conoscete un bravo Pischiatra a Savona o dintorni ?anche Genova se fosse...Imperia ....
Grazie ....
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda admin » lun ago 01, 2016 10:37 pm

Potresti descrivere l'ansia ? Come si manifesta?

Ok, ti contattiamo in privato per lo psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » mar ago 02, 2016 5:54 am

È un po' complicata da spiegare...questo stato ansioso e nervoso e secondo me anche depressivo deriva dal fatto che nella mia vita oltre lavorare non faccio niente di niente ...casa e lavoro...causa problemi gastrointestinali che non riesco a risolvere dal 2009.prima di questi non ero così infatti avevo un altro lavoro...uscivo amici fidanzate viaggiavo ...poi tutto si è inceppato...ora con mia sorella ho aperto un negozio..quando stavo bene insistevo X aprire in attività con lei senza padroni che comandavano ...ora per esempio durante il lavoro non mi sento a mio agio con nessuno!!!...con i clienti e anche con lei...non parlo sono come bloccato...quasi in suggestione..questa la reputo essere in ansia !!!...sono sicuro che fossi in forma come anni fa sarebbe tutto diverso vedrei le cose positivamente...ora nella mia testa sono arrivato a strane conclusioni del tipo : non posso lavorare con mia sorella ...fare questo tipo di lavoro..pensieri giornalieri...ma non posso mollare tutto!!..1 perché ho sempre una speranza di guarire 2 perché penso che lo stare male siano miei viaggi mentali...mie fisse!!!...
Ormai sto bene quando sono da solo...a casa...sempre con il mie mali di salute ma mentalmente sembra andare meglio...forse perché non incide lo stress ...
Che ne pensate?è grave come situazione o si più stabilire un equilibrio mentale ?nel mentre a breve farò una visita con forse un ricovero per fare analisi necessarie (sono dimagrito molto...mi hanno parlato di una certa enterite legata alle allergie...X un valore del sangue molto alterato...)...
Mi ricordo che quando avevo assunto il cymbalta dopo un mese queste paranoie sul lavoro erano sparite...stavo bene con mia sorella ...uscivo un po di più ...poi di testa mia dopo sei mesi l'ho mollato quasi da un giorno all altro...questo nel 2011...
Sono completamente fuori secondo voi, devo mollare il lavoro o ...?
Grazie ancora / Stefano
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » mar ago 02, 2016 7:12 am

Scusate volevo aggiungere che mia sorella ha lasciato il suo vero lavoro X venire con me in questa avventura...ora nella mia testa vorrei chiudere tutto..mandare tutti a quel paese...oltretutto una buona attività che rende..quindi mandare in rovina me con due mutui ma soprattutto lei che si troverebbe senza lavoro bruciata nel suo campo...inoltre i miei problemi intestinali non sono iniziati da quando lavoriamo insieme ma anni prima...
E in tutti questi anni penso mi abbiano logorato la mente...vorrei solo tornare su una via equilibrata, anche momentaneamente con uno piscofarmaco..tanto che continuo a cercare la soluzione al mio problema fisico...
Scusate le mille parole ma volevo spiegarmi al meglio...
Grazie ancora ....
(Ultimamente sto assumendo un integratore di un dottore genovese...che sostieni ripari l'intestino e agisca nel cervello aumentando la serotonina ....non vorrei mi stia portando questa maggiore ansia!!!!!!!...)....se volete ne parliamo....
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda admin » mar ago 02, 2016 8:21 pm

Che integratore è ?
Si. Prova ad aumentare l'En.
La sera tieni sempre 0.5 di EN e così anche a pranzo e colazione.
Tra 15 giorni fai il punto della situazione.
P.s. per scalare l'EN dovrai passarlo in gocce per forza.
Cerca di trovare dei bravi gastroenterologi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » mar ago 02, 2016 9:23 pm

I gastroenterologi mi han sempre "sempre dato una pacca sul spalla"dicendomi vivitela meglio...non pensarci...la mia domanda è: possono problemi di salute non risolti nel modo adeguato portare anche cambiamenti di umore...ansie...nel mio caso un intestino che funziona male far funzionare male la testa?chiaramente poi stare sempre peggio perché la testa va a ripercuotersi nel fisico!!!..
L'integratore si chiama SERPLUS della kolfarma..c'è il sito...dovrebbe essere una proteina del latte carica di triptofano da come ho inteso che 1 andrebbe e sistemare l'intestino 2 produrre molto serotonina ...l'ideatore che ho incontrato discrimina anche i farmaci ssri sostenendo che non funzionano nella maggior parte dei casi ...mentre il suo integratore funziona meglio a livello cerebrale senza controindicazioni....lo conoscete?
Altra domanda : potrebbe lEN farmi "cioccare"?mi sento più depresso più l'aumento ...poi magari non c'entra niente ....provare quello che consigliate voi ora non va bene?rivotril?o un antidepressivo?è esagerato?
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » mar ago 02, 2016 9:28 pm

Una cosa : lEN mi stanca tantissimo ...al mattino con mezzo 0.5 il pomeriggio dormivo quasi....sono senza forze...avete Pischiatra a consigliarmi su Savona ?eravamo rimasti in privato .....e gastroenterologi?anche vostre conoscenze....anche dall'altra parte d Italia no problem ......
Grazie ....
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda admin » mer ago 03, 2016 5:45 pm

Probabilmente non è l'EN che ti stanca. È semplicemente il tuo cervello che ha finalmente l'opportunità di concedersi il dovuto riposo, dato che gli stai togliendo l'ansia (appunto con l'en).
La stanchezza è un sintomo positivo: vuol dire che il cervello si sta mettendo a posto.

Non è escluso che ti servirà un antidepressivo (ma prima prova solo con l'ansiolitico).

Pet quanti mesi hai preso il Cymbalta? Quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » mer ago 03, 2016 5:58 pm

Circa sei mesi .... E circa dopo un mesetto stavo meglio mentalmente ...ero come rinato...ma alla fine i disturbi gastrici non passarono anzi...in passato avevo assunto X qualche mese citalopram senza però grandi risultati ...ammetto però di averlo assunto in modo errato ...spesso mi dimenticavo ecc...
Comunque ora peso 51 kg...
Il mio problema che assumendo tanto EN mi sento stranissimo ...più depresso ..... E non mi toglie più di tanto l'ansia ...non dovrebbe avere un effetto immediato ?
O può essere L integratore a farmi sto scherzo ?
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda admin » gio ago 04, 2016 10:04 am

A che dosaggio l'hai preso il Cymbalta ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » gio ago 04, 2016 10:57 am

Prendevo una pastiglia al giorno da 60.....
Stefano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 30, 2016 7:36 am

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda admin » gio ago 04, 2016 5:52 pm

Non immediato. Ci mette 1 giorno almeno (ha emivita lunga, devono accumularsi le varie somministrazioni giornaliere).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti