un percorso tortuoso

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: un percorso tortuoso

Messaggioda sensei » mar ago 02, 2016 3:40 pm

Sono stato dal vostro contatto. Mi ha suggerito di aspettare a sostituire la fluvoxamina e di portarla verso i 150-200mg, di non toccare per ora il rizen anche se si dovrà optare per una benzo ad emivita lunga. Mi ha parlato di prazene. Ovviamente di togliere il lendormin perchè inutile avere un'altra benzo per combattere l'insonnia che è di tipo depressivo. Per ora l'insonnia è lì e anche se ho scalato il lendormin temo di sentire il rimbalzo. Tra l'altro sto vivendo durante la notte il bisogno di urinare spesso. E' l'effetto dell'insonnia secondo voi? Qualche suggerimento ulteriore per il sonno? E' dura dormire poco e male...molto dura. Grazie.
sensei
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 12, 2016 3:40 pm

Re: un percorso tortuoso

Messaggioda admin » mar ago 02, 2016 8:54 pm

? Facciamo fatica a capire. Come mai un dosaggio così alto di Fluvoxamina ? Avevi per cado preso altri SSRI negli anni precedenti ? A che dosaggio ?
Il Lendormin riducilo molto lentamente.
Il Prazene va bene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: un percorso tortuoso

Messaggioda sensei » mar ago 02, 2016 10:58 pm

Mai preso farmaci fino a qualche mese fa. Non sapevo nemmeno cosa fosse una benzodiazepina! Quando ebbi l'inizio di questa depressione si provò il citalopram prima e mirtazapina poi come vi scrissi ma fu un fallimento. Secondo lo psichiatra mi devo assestare a 150mg. Ora sono a 125mg. Che fare? Il lendormin l'ho preso per pochi giorni e poi ho scalato fino ad un quarto di pastiglia. Lo tengo o lo sospendo? Il problema sarà il passaggio rizen prazene per poi scalare. Il metodo Ashton é valido? Mi direte come fare. Grazie intanto.
sensei
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 12, 2016 3:40 pm

Re: un percorso tortuoso

Messaggioda admin » gio ago 04, 2016 9:06 am

Continuiamo a non capire come mai non venga fatto un passaggio a Sertralina (ma forse tale psichiatra affina la terapia nel corso delle prime due o tre visite... prova a vedere cosa succede a riandare di nuovo, e facci sapere !!! ). Inoltre, se lo senti per telefono cerca di capire qual'e' la sua spiegazione tecnica.
Viceversa, l'aumento di dosaggio, puo' essere considerato sensato (del resto sono farmaci che se presi ad un dosaggio alto fanno effetto prima).

Il Lendormin levalo dopo almeno 8 giorni che l'hai tenuto ad 1/4, e comincia a recuperare un ansiolitico ad emivita lunga (anche il prazene va bene).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti