visita

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

visita

Messaggioda dana lukes » lun lug 04, 2016 6:05 pm

oggi sono 56 giorni di qui 26 di 100mg di Zoloft, abbiamo deciso di continuare cosi e rivederci di nuovo prossimo lunedi, zyprexa la prendo 1/2mattina e 1/2 sera di 5 mg, En oggi non lo preso, domani si vedra, forse si sente piccola ombra di miglioramento. Sono peggio di un termometro, sempre misuro mio stato d'anima.
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda admin » mar lug 05, 2016 11:23 am

Ciao,
siamo contenti che cominci a stare meglio.
Pero', ricorda che i farmaci psichiatrici danno dipendenza (e quindi non possono essere sospesi da un giorno all'altro !!!).
Quindi l'EN continua a prenderlo regolarmente.
Se vuoi puoi iniziare a ridurre il dosaggio togliendo una goccia al giorno (in modo da eliminarlo totalmente nel giro di 2 o 3 mesi).
Nel tuo messaggio precedente hai scritto di aver cominciato ad assumere EN circa 2 mesi fa, quindi 3 mesi di riduzione dovrebbe essere un tempo sufficientemente lento.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

falso alarme

Messaggioda dana lukes » mar lug 05, 2016 6:00 pm

oggi era uguale come altro ieri. Una cosa e' certa, io funziono dalle 18.00 - niente ansia, niente depresione, paure...di girno e' peggio. Ieri ero un po piu calma e pensavo che duri, invece no.
Voi mi consigliate prendere En 3x dopo 8 ore, potrei prenderlo 2x alle 8.00 e 13.00 ???? Solo chiedo, rispettero la vostra risposta. Tutto quello che faccio di giorno e' forzato(mi do i compiti e devo eseguirli, lo faccio con tanta fatica, mattina o sera vado caminare cca 7 km nel bosco, correre in questo caldo non mi va, non ascolto la radio e la tv, la sera riesco leggere dei saggi di Himalaie
e mi dico se loro resistono, devo anch' io. Domani sarano 58 giorni.....

grazie Dana
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda admin » mer lug 06, 2016 10:29 am

Ciao,
In futuro, ti invitiamo a rispondere ai messaggi cliccando sul tasto "RISPONDI" (lo trovi in fondo alla pagina).


Come cercavamo di spiegarti, gli ansiolitici devono essere assunti in modo REGOLARE !!!
E' sbagliato saltare le dosi o pensare che uno possa non prenderlo perchè ha l'impressione di stare bene. Questo modo di fare rischia solo di farti avere ricadute e di farti acquisire tolleranza dall'ansiolitico.
L'ansiolitico si puo' ridurre, ma deve essere fatto con molta gradualità (nel caso dell'EN potresti per esempio togliere 1 goccia ogni 1 o 2 giorni, in una delle tre somministrazioni... eliminandolo in 3 mesi circa).
All'inizio si puo' ridurre un po' piu' veloce, ma quando si arriva a dosaggi piu' bassi bisogna sempre rallentare.

Quindi per ora, cerca di tenere stabile il dosaggio a 20 gocce x 3 volte al giorno (almeno per i prossimi 5 o 6 giorni).
Poi se stai bene, potrai iniziare a ridurlo, come scritto sopra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: visita

Messaggioda dana lukes » sab lug 09, 2016 1:39 pm

oggi sono 61 giorni di 100mg di Zoloft, non sento miglioramento, ansia, paure, giu di umore, triste, non sono sola a casa e mi sento sola, la mattina ho preso gocce di En, prima 10, avevo tanto bisogno di piangere, dopo pianto ho preso 20 gocce. Vi scrivo per non sentirmi cosi sola, chi mi puo capire? Lunedi ho di nuovo la visita, penso che la dott.ssa mi propora aumento a 150 mg.
Mi sento cosi diversa, oggi sto veramente male, sto tremando e non mi va neanche parlare. Fuori c'e sole e la mia anima c'e nel buio. Griderei AIUTATE mi, scrivo e piango. Prendo di nuovo le gocce? mi distendo e guardero il muro davanti, fuori vedo la gente felice, mi chiedono come sto... oggi sono cosi disperata, non ho le forze per sofrire. vorei nascondermi, dove, perche? dentro di me sento tanto peso, vado cosi contenta dormire e svegliarmi ho sempre paura.
Scusate il mio sfogo, vi ringrazio per le risposte
Dana
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda dana lukes » lun lug 11, 2016 1:37 pm

oggi abbiamo aumentato Zoloft a 150mg, 2x50 la mattina e 1x 50mg dopo il pranzo, a diarea sono gia abbituata, la dott.ssa mi ha raccomandato di bere tanto per non essere disidratata.
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda admin » mar lug 12, 2016 4:46 pm

Vedrai che migliorerai presto. Devi attendere ancora 1 mese circa, prima che faccia effetto.
Ci raccomandiamo nuovamente di tenere REGOLARE il dosaggio dell'ansiolitico.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: visita

Messaggioda dana lukes » mar lug 19, 2016 8:35 am

oggi sono 9 giorni di zoloft 150mg, prossima visita di nuovo lunedi 25.7.16, per adesso non ci sono i cambiamenti, forse 1 giorno un po meglio e altro un po peggio, ieri ho pianto tanto, caminavo e parlavo a mio figlio, ogni tanto sento nel peto la pressione e tremore che mi fa male, con pianto si libera e mi calmo un po. Credo che la sua energia - anima vive.
La dot.ssa parlava anche della possibilita di aumento a 200mg e di stabilizzatore depacine cromo, ha detto che sarebbe meglio che agisca zoloft. Per adesso prendo solo 5 mg di zyprexa, non lo aumentata a10mg. Io ho tanta paura delle pastiglie. Sono andata da un dott. chinese - agopuntura, mi ha spiegato che la mia energia tra cuore e fegato non e' in equilibrio. CI sono stata gia 10 volte, per adesso non ho sentito nessun cambiamento. Li ho mostrato le mie pastiglie, ha detto che la sua terapia non centra con le pastiglie, non la disturba, mi mette gli aghi nei piedi e nelle mani.
Tanto desidero che zoloft cominciase fare effetto. L'unico piacere al giorno e' andare dormire con la mia canietta vicino.
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda admin » mar lug 19, 2016 11:02 am

OK, vedrai che a breve starai meglio.
Dal nostro punto di vista la cura è corretta.
Tieni costante il dosaggio di tutti i farmaci e attendi che facciano effetto.

P.S: Stai facendo una psicoterapia ???
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: visita

Messaggioda dana lukes » mar lug 19, 2016 12:26 pm

primo anno e mezzo freguentavo in centro mentale la psihologa, che alla fine mi ha detto (non scerzo)tuo padre era bipolare , tuo figlio era bipolare e tu sei bipolare, penso che effexor quando faceva effetto mi dava una marcia di piu - ero alegra, parlavo - forse lei ha visto tanta diferenza tra mio male e mio stare bene, cosi lo lascita nella sua convinzione. Ho chiesto psih se ho per caso bipolare, la risposta era NO. Dopo freguentavo 3 Frantiscane e a loro parlavo, parlavo....e loro mi ascoltavano.
Dopo in SLO ho freguentato un psih.: suo consiglio era: camina sempre verso alto, dove devi essere atenta dove metti le gambe - cosi non puoi pensare ad altre cose....mio amico era 10 anni sull' eroina e c'e la fatta, anche tu c'e la farai!!!anche a lui raccontavo tutta la storia della mia vita, tutti mi hanno cansigliato di scrivere. Primo psihologo 15 anni fa mi ha chiesto: perche non scrivo le scene per i film, ha detto: tanta gente viene da me e non ha quasi niente da dirmi, e lei ne ha troppo. Certi periodi della mia vita sembrano inventati. So che responsabile del centro e' bravo psihoterapeuta, forse quando smetto fare agopuntura, andro cercare qualcuno. In questo periodo parlo poco, non cerco la compania, mi va caminare nel bosco, ascoltare gli ucelini. Conoscete qualcuno in torno Gorizia? So che sono tanto cari.
Grazie Dana
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda admin » mer lug 20, 2016 6:00 pm

Ok. L'importante è che tu sia seguita (al momento non abbiamo psicologi da consigliarti a Gorizia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: visita

Messaggioda dana lukes » lun lug 25, 2016 12:11 pm

oggi ci sono 15 g di zoloft 150mg, dot.ssa mi ha detto, se fino prossimo lunedi non fara effetto aumentare a 200mg, prossima visita 18.8(va in ferie), se tutto non fara effetto mi dara qualcosa piu forte??????Cosa potrebbe essere???? La mattina mi vengono le paure e pensieri, che mi tormentano e l'ansia. Sta mattina ho preso 30 gocce di en, per calmarmi dovrej prendere forse di piu. Dovrei, quando mi sveglio uscire e caminare, 9 ore dormire mi bastano, invece io sto ancora nel letto, alle 6 mi sembra presto uscire e dopo mi vengono pensieri e paure, la mattina sono fuori uso, Dopo le 17.00 tutto migliora e posso respirare quasi tranquila, forse perche si avvicina la sera. Adesso sento come sto dentro di me tremando. Mi avete consigliato di aspettare - io aspetto - vi prego, funcionera???
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda admin » lun lug 25, 2016 2:00 pm

Vedrai che farà effetto. Ma ci vuole ancora tempo.
Cerca anche di tenere regolare l'assunzione degli altri farmaci che stai prendendo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: visita

Messaggioda dana lukes » ven lug 29, 2016 6:36 am

continuo con 150mg o aumento lunedi (22giorno) a 200mg
grazie
dana lukes
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:58 am

Re: visita

Messaggioda admin » ven lug 29, 2016 9:18 pm

Noi suggeriamo di aspettare ancora un mese prima di aumentare il dosaggio. Non dovrebbe servire aumentarlo; è già abbastanza alto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti