Fluoxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Fluoxetina

Messaggioda Natasha » sab lug 02, 2016 7:38 pm

Buonasera....io è 12 giorni che prendo fluoxetina (i primi 9 giofni 20 mg e ora fino a domani 10 mg Perchè sentivo tanta ansia).
Ho sostituito lo zoloft in quanto gli attacchi di ansia erano tornati e neanche l'ultimo mese prendendone 200 mg al giorno non provavo nessun sollievo.
Ora assieme alla nuova cura prendo 15 gocce 3 volte al giorno ma alcune volte non sono abbastanza in quanto mi sento molto ansiosa/irritabile/con un malessere generale costante.
Secondo voi è normale che non si vedano ancora gli ottimi risultati che tanto speravo dopo 12 giorni??
Vi ringrazio infinitamente
Natasha
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 27, 2016 7:06 pm

Re: Fluoxetina

Messaggioda admin » ven lug 08, 2016 4:18 pm

Ciao,
Il nostro parere sulle sostituzioni da Sertralina (Zoloft) a Fluoxetina (Prozac) è totalmente NEGATIVO !!!!!!
Tali sostituzioni rischiano di non funzionare in quanto l'affinità della Sertralina sui recettori del riassorbimento della serotonina è maggiore di quella della Fluoxetina (e quindi occorrerebbe un dosaggio stratosferico di Fluoxetina per bloccare i recettori allo stesso modo).
Ti suggeriamo quindi di tenerti la sertralina.

Differentemente, il dosaggio da utilizzare, dipende dalla tua situazione.
Se ci fornisci una cartella clinica un po piu' precisa e dettagliata possiamo provare ad aiutarti.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron