incremento cipralex

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » ven lug 01, 2016 8:43 pm

oggi sono stato in visita dallo psichiatra, che mi ha detto di aumentare il dosaggio del cipralex da 10 a 15 mg da domani. volevo alcuni chiarimenti e consigli


ho iniziato assumendo citalopram da 5 mg il 23 maggio, dopo alcuni giorni 10 mg fino al 9 giugno,
sostituito con cipralex in dose equivalente per problemi di bradicardia quindi ho assunto 5 mg dal 10 giugno al 17
dal 17 giugno al 1 luglio 10 mg

ora lui mi dice di prendere 15 mg da domani, io gli ho chiesto ma non è troppo netto e veloce l'incremento? lui dice che non ha senso dopo un lasso di tempo cosi salire graduale

voi che dite? cosa mi consigliate? si puo' fare o e' preferibile andare graduale?

io pensavo di fare cosi. una pasticca da 10mg + 1 goccia di soluzione liquida per 5 giorni, poi passare a 2 gocce e via via arrivare a 15 mg, quindi all'incirca in un mese. per cortesia datemi anche questa volta i vostri preziosi consigli grazie
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda admin » lun lug 04, 2016 9:35 am

Quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » lun lug 04, 2016 10:58 am

82 kg x 1,76
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda admin » mar lug 05, 2016 11:33 am

E' giusto. Aumentalo a 15 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » mar lug 05, 2016 1:45 pm

Diretto quindi?
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda admin » mar lug 05, 2016 1:54 pm

Sì. Esatto.
Bisogna ridurre i farmaci gradualmente, ma ad aumentarli non serve alcuna gradualità.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » gio lug 14, 2016 11:51 am

come prescritto dal medico e come consigliato da voi ho aumentato il dosaggio a 15 mg di cipralex, a dire il vero non ho aumentato di colpo ma per una settimana circa sono salito a 12,5 mg e poi ora a 15 mg da qualche giorno, comunque...... nei giorni precedenti ho comunicato allo psichiatra che mi sentivo comunque molto ansioso, ma è un ansia diversa rispetto a prima cioe' prima avevo semre paura che mi succedesse qualcosa e quindi facevo mille se, ma e pero' per cercare di decidere cosa avrei fatto nelle varie situazioni se fosse successo qualcosa, adesso invece mi sento come piu' aggressivo verso gli altri e con la voglia di esprimere le cose che penso ma delle volte sfocio nell'arroganza..

per esempio ci sono stati dei litigi con mia moglie che sono sfociati in una mia corsa con la macchina nella quale lei si è messa paura conclusa dopo poco

e un 'altro litigio dove al momento in cui lei mi ha detto vattene di casa io mi sono incazzato al punto di tirare fuori dall'armadio tutti i vestiti e buttarli all'aria, poi ho rotto un paio di piatti e un portafrutta a terra, quindi rabbia non molto controllabile,

per quanto riguarda i sintomi fisici si è tolta l'ansia al petto e le palpitazioni e i tremori alle gambe si sono trasformati in calore e agitazione interna,

inoltre(sentivo fino ad un paio di giorni fa) quando sono passato effettivamente a 15 mg delle scosse elettriche in testa che mi irradiavano dalla fronte fino a dietro e poi anche alle braccia e alle gambe, non ho capito se è stato l'effetto del cipralex o una manifestazione di cervicalgia

ho mandato un mess allo psichiatra spiegando questi sintomi e lui mi ha suggerito e prescritto ll'associazione di un secondo farmaco, si tratta di trilafon da 2 mg,
ma è un antipsicotico! a cosa serve di preciso? cosa fa? cosa mi devo aspettare, mi consigliate? io non mi sento psicopatico caxxo! non lo sono!

in associazione al cipralex che effetti da? non e' meglio cambiare antidepressivo e basta?

io so solo che mi sento ancora molto ansioso, un ansia diversa ma ancora molto ansioso, consigliatemi per favore.
un altra cosa io per lavoro guido un mezzo pesante, ho problemi con la patente con questi farmaci? grazie
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda admin » ven lug 15, 2016 4:01 pm

Forse, se è semplicemente per qualche crisi di rabbia potresti cercare di autocontrollarti... Ricorrere ad un aggiustamento farmacologico potrebbe non essere necessario.
Cmq, si. Il trilafon è un antipsicotico, ovvero un farmaco con un effetto ansiolitico + un effetto sui recettori della dopamina (migliorano lievemente l'umore).
L'antipsicotico conviene ridurlo dopo circa 45 giorni, molto lentamente (in ulteriori 3 mesi, spezzando le pastiglie in 4 parti o passandolo al formato liquido). Non è un farmaco che conviene tenere come terapia di mantenimento.

Puoi invece ridurre di una goccia il Cipralex (portandolo a 14 gocce). A tale dosaggio dovrai fermarti per almeno 6 ulteriori mesi, per poi iniziare a ridurlo con molta gradualità, cioè seguendo le nostre scalette.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » sab lug 16, 2016 8:51 am

Ciao admin grazie per la risposta, volevo sapere....
Ma 1 solo mg di cipralex e' cosi influente da dover ricorrere ad una riduzione?
Mi sento nervoso, troppo! Agitato, troppo! Swcondo te cosa devo fare? Dovrei provare a cambiare farmaco? Ormai sono due mesi che lo prendo e non mi fa niente, ho solo cominciato a mangiarmi di tutto e non dovrei visto che ho una steatosi epatica con rialzo anche di transaminasi e trigliceridi, ma non mi importa, mi appaga, se devo morire voglio morire a pancia piena. Ho sensazione di tremore e scosse elettriche dappertutto braccia gambe e testa, che ne pensi sto antipsicotico me lo devo ingoiare o no? Non so che fare ho paura
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda admin » sab lug 16, 2016 3:37 pm

Comincia con il ridurre il Cipralex di 1 mg (ovvero 1 goccia).
I tuoi sintomi sono normali.
Fai della psicoterapia. Tra 20 giorni rifacciamo il punto della situazione. Il trilafon lascialo in farmacia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » lun lug 18, 2016 8:10 am

In questo momento sono al csm, ho deciso di sentire un altro psichiatra e sentire che mi dice, non mi sento bene, mi sento ansiosissimo, sempre incazzato, irrequieto, mi sento le scosse elettriche al centro degli occhi, nelle braccia nelle gambe nei polpacci, come dolori muscolari dell'influenza, ho deciso che o mi cambiano terapia o smetto sta merda di cipralex, per favore ditemi come si smette, sono da 8 giorni a 15 mg
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda admin » lun lug 18, 2016 3:43 pm

comincia a ridurre di 1 o 2 gocce e portati su un dosaggio ottimale per il tuo peso.
Inoltre, tieni conto, che questi farmaci conferiscono un certo numero di effetti collaterali nei primi 3 o 4 mesi di terapia (effetti che poi spariscono con l'abituarsi al farmaco).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » mar ago 23, 2016 11:42 am

Sono qui di nuovo a chiedere un consiglio.... Assumo ormai cipralex al dosaggio di 15 mg dall'11 di luglio, quindi circa 1 mese 1/2, sono stato nel frattempo anche in visita dallo psichiatra, ed ho fatto presente i vari sintomi che sono, assenza totale di eiaculazione, la voglia di avere rapporti e' tanta, anzi direi che e'anche aumentata, ma non riesco assolutamente a completare il rapporto, riesco ogni 7/8 giorni ad eiaculare solo tramite masturbazione.poi un sintomo che sinceramente non tiesco proprio a spiegare, a riferire, ma ci provero', specie di scosse elettriche alle gambe, a volte anche in mezzo agli occhi, ho provato queste scosse a volte affacciandomi a qualche balcone ai piani alti soffrendo di vertigini, oppure quando hai una sensazione di vuoto andando su giostre alte. Meglio di cosi non riesco a spiegare, cosa sono? Vertigini? Scosse elettriche? Bo. Secondo me e' un aumento dell'euforia tipo scariche di adrenalina. Gli ho detto che nonstante tutto riesco ad a avere rapporti con le persone normali e a mantenere il controllo, pero' non riesco per esempio
Ad andare in ascensore, se vado nei bagni pubblici non mi chiudo a chiave etc, quindi claustrofobia, no attacchi di panico, solo sensazione di irrequietezza continua, lui mi ha detto di iniziare ad assumere trilafon la sera a 1 mg, ma io sono dubbioso, per quale motivo gli ho chiesto? Mi ha detto che qgisce sui sui sintomi psicosomatici e sulle ossessioni. Quando assumevo cipralex nel 2004 preso solo fino a 10mg non avevo queste sensazioni di scosse, gli adp erano passati ma mi sentivo sempre incazzato, ora vi chiedo un consiglio, cosa faccio riscendo a 10? Per il problema sessuale? Continuo? E come scendo eventualmente? Di colpo? A dimenticavo le analisi del sangue transaminasi aumentate a 170 e colesterolo 220 trigliceridi 220. Le transaminasi erano gia lievemente alterate prima di iniziare la terapia a maggio, da marzo erano gia' un po alte, considerate che soffro di steatosi epatica e dislipidemia.
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » gio ago 25, 2016 12:02 am

Consigli per favore? Meglio abbassare dosaggio?quando ho rapporti non ho sensazioni e dopo un ponperdo erezione, ovviamente non eiaculo
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: incremento cipralex

Messaggioda Lupo3 » ven ago 26, 2016 11:08 am

per favore qualcuno mi aiuta?
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti