Scaletta riduzione cymbalta

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scaletta riduzione cymbalta

Messaggioda Marialoo » mer giu 29, 2016 1:28 pm

Ciao a tutti,ho già scritto su questo forum lo scorso Novembre per chiedere un consiglio e per ringraziarvi per l'aiuto datomi :)
Volevo capire se sto procedendo bene nella diminuzione del farmaco cymbalta, prendendo esempio da una vostra scaletta data tempo fa ad un' utente del forum.
La dose del cymbalta da cui ho iniziato a diminuire era di 60mg ossia 566 pallini :roll:( ricordo che ho 26 anni e lo prendo da circa due anni e mezzo )
Ho iniziato a togliere 30 pallini ogni mese e considerando che ho iniziato 6 mesi fa, ne ho tolto fino ad ora 180. Devo procedere con questo ritmo finchè non finisco? Poi una volta arrivata a togliere circa 260 pallini (ossia la metà) , posso comprare il farmaco da 30mg e ricominciare a toglierne 30? ( Per evitare di togliere 300 pallini e più da quella di 60mg :shock: ) Vi ringrazio per l'aiuto e se mi consiglierete sulla scaletta....Un abbraccio a chi mi legge. :D
Marialoo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 15, 2015 1:17 pm

Re: Scaletta riduzione cymbalta

Messaggioda admin » gio giu 30, 2016 11:49 am

Ciao,
Siamo contenti che la riduzione stia andando bene.
E' importante diminuire la velocità di riduzione al calare del dosaggio. Cioè, se da 60 mg a 30 mg puo' essere sensato togliere 30 pallini ogni mese, sotto i 30 mg devi rallentare (cioè togliere 15 palline ogni mese ).
Se dovessi percepire qualche sintomo sospendi la riduzione per alcuni mesi.
Il formato del farmaco, invece, non è importante (puoi tranquillamente prendere quello da 30 mg).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scaletta riduzione cymbalta

Messaggioda Marialoo » gio giu 30, 2016 1:34 pm

Grazie mille,accolgo il consiglio e quando arrivo a poter utilizzare il formato da 30mg toglierò 15 palline!
Marialoo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 15, 2015 1:17 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti