Sostituzione forzata anseren con xanax

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » sab ago 13, 2016 12:56 pm

admin ha scritto:Se uno dei due farmaci lo riduci, sicuramente ne sarai meno dipendente.
Continua a ridurre il Prazene 1 goccia ogni 6 giorni.
A questo punto vedrei tra una decina di giorni come va. Ma, riducendo il Prazene i sintomi sono migliorati o no ?


OK quindi riprendo l'anseren?

Riducendo il prazene i sintomi non migliorano.

Importante non avere dipendenza anche del prazene!!
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » sab ago 13, 2016 7:23 pm

Si. Dal punto di vista nostro, se i sintomi non spariscono, puoi certamente riprenderlo.
Pero' il prazene deve essere ridotto gradualmente lo stesso.
Forse potresti cominciare ad inserire meta' del dosaggio di anseren che prendevi e intanto proseguire con la riduzione graduale del Prazene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » gio ago 18, 2016 4:17 pm

admin ha scritto:Si. Dal punto di vista nostro, se i sintomi non spariscono, puoi certamente riprenderlo.
Pero' il prazene deve essere ridotto gradualmente lo stesso.
Forse potresti cominciare ad inserire meta' del dosaggio di anseren che prendevi e intanto proseguire con la riduzione graduale del Prazene.


Ho deciso NON prendo l'anseren!!!

Scalo il prazene adesso sono a 10 gocce, 5 la sera e 5 la mattina, penso di scalare una goccia ogni 3- 4 giorni va bene?
Ho letto molti articoli nel web , dove si dice che il corpo riprende a funzionare meglio di prima , dopo aver sospeso i farmaci e quindi i disturbi dovrebbero passare , che ne pensa?

Anche se adesso ho questi disturbi , voglio togliere tutto e resistere finchè passeranno, se fra 3- 4 mesi non migliora vedrò il da farsi
che ne pensa? faccio bene?

Grazie
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » gio ago 18, 2016 8:31 pm

difficile da dire se fai bene o no. Di certo non ci sono rischi: fai quello che ti senti.
Rallenta la riduzione del prazene. Togli 1 goccia ogni 7 giorni (partendo dalle dosi della mattina).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » gio ago 18, 2016 8:33 pm

Inoltre fermati a 5 gocce la sera (cioe' le ultime 5 gocce aspetta a toglierle... in quanto converrà' toglierle in modo molto più graduale).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » ven ago 19, 2016 8:10 am

admin ha scritto:difficile da dire se fai bene o no. Di certo non ci sono rischi: fai quello che ti senti.
Rallenta la riduzione del prazene. Togli 1 goccia ogni 7 giorni (partendo dalle dosi della mattina).


Grazie dei consigli..
Cosa intende per "difficile da dire se fai bene o no" non è sempre meglio togliere i farmaci? forse il corpo si è abituato al farmaco anseren e non è possibile toglierlo?

Grazie
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » ven ago 19, 2016 5:16 pm

Mi riferivo al reinserimento dell'anseren.
I farmaci vanno tolti, ma con MOLTA calma. Per alcuni casi ci possono volere anni di riduzioni graduali.
Non si devono togliere in poche settimane dei farmaci che si prendono da anni.
Per questo ti abbiamo detto di fermarti a 5 gocce.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » sab ago 20, 2016 8:28 am

admin ha scritto:Mi riferivo al reinserimento dell'anseren.
I farmaci vanno tolti, ma con MOLTA calma. Per alcuni casi ci possono volere anni di riduzioni graduali.
Non si devono togliere in poche settimane dei farmaci che si prendono da anni.
Per questo ti abbiamo detto di fermarti a 5 gocce.


OK

Credevo fosse più facile togliere l'anseren.
Devo capire cosa è meglio per ridurre senza tanti effetti collaterali , al momento sono troppi e debilitanti.

CRONOSTORIA

3 giugno tolto anseren
10 giugno inizio prazene 20 gocce
oggi prazene a 8 gocce 5 sera e 3 mattina

Devo capire se è la strada giusta.. forse se ci vogliono anni meglio non ridurlo così velocemente , forse l'anseren se adesso disponibile prenderne mezza capsula , anche se in polvere devo toglierne mezza senza la precisione delle gocce... e poi dopo che mi sono ristabilito iniziare a scalare bel dubbio

cosa fare? certo è che senza anseren sono calato di 6 kg senza forza ..
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » lun ago 22, 2016 8:01 am

Confermato. È giunta sicuramente l'ora di alzare la bandiera bianca e tornare all'anseren.
Inserisci la stessa dose che prendevi e riduci gradualmente il Prazene (togliendo 1 goccia ogni 5 giorni).
Evidentemente, L'anseren ha un effetto miorilassante troppo forte da poter essere sostituito così di botto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda Doramarkus » lun set 05, 2016 5:02 pm

Uso Anseren da 25 anni:quando non l'ho più trovato,ho fatto varie indagini ed ho scoperto che Novartis non produce e non commercializza più il farmaco.Lo produrrà Phoenixlab e dovrebbe essere commercializzato da Pharmidea.Dovrebbe,spero,ritornare in autunno.Uso il dosaggio da 15 mg. la sera.Il medico che mi segue mi ha consigliato Serpax da15mg,in compresse divisibili.La prima sera ne ho preso una,ma era una dose troppo forte per me:deprimeva il respiro.Sono passata a mezza compressa e va meglio.La alterno all'Anseren di cui ho ancora una certa quantità. Perchè viene permesso di togliere dal mercato per un lungo periodo un farmaco così importante per il benessere delle persone?
Doramarkus
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:45 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda ombromanto » mer set 07, 2016 8:27 pm

X Haxent...hai assunto per 15 anni lo stesso dosaggio di anseren. È un fatto positivo, sei stato bene e non hai sviluppato tolleranza. Cioè non hai dovuto aumentare il dosaggio. Hai vissuto alla grande senza ansia, hai dormito bene, fatto sport, ecc. Hai però sviluppato dipendenza. Non devi cambiare benzo ma tornare all'anseren. Perché toglierlo?Semmai sarebbe più logico cambiare classe farmacologica su consiglio medico.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » gio set 08, 2016 5:12 pm

Ma, non l'hai più trovato in nessun formato ? Hai provato a cercare in diverse farmacie ?Magari ci sono scorte di magazzino.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda Doramarkus » mar set 20, 2016 7:56 pm

:D
Doramarkus ha scritto:Uso Anseren da 25 anni:quando non l'ho più trovato,ho fatto varie indagini ed ho scoperto che Novartis non produce e non commercializza più il farmaco.Lo produrrà Phoenixlab e dovrebbe essere commercializzato da Pharmidea.Dovrebbe,spero,ritornare in autunno.Uso il dosaggio da 15 mg. la sera.Il medico che mi segue mi ha consigliato Serpax da15mg,in compresse divisibili.La prima sera ne ho preso una,ma era una dose troppo forte per me:deprimeva il respiro.Sono passata a mezza compressa e va meglio.La alterno all'Anseren di cui ho ancora una certa quantità. Perchè viene permesso di togliere dal mercato per un lungo periodo un farmaco così importante per il benessere delle persone?

Oggi ho di nuovo trovato Anseren in farmacia:questa volta non è più prodotto da Novartis ma da Phoenix labs! :D :D :D Per tutti coloro che lo cercavano credo che sia una buona notizia.
Doramarkus
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:45 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » ven set 23, 2016 6:09 pm

ok, ottimo. Grazie dell'aggiornamento.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda francy81 » lun ott 31, 2016 6:59 pm

buona sera dopo l assenza del anseren il mio dottore mi ha dato lo xanax da 1mg a rilascio prolungato adesso è tornato l anseren e lo sto riprendendo 1 compressa da 15 mg al giorno ma mi sento stonato perche' ?? lo prendo da 10 anni
francy81
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 31, 2016 6:05 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti