Sostituzione forzata anseren con xanax

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » sab giu 18, 2016 5:51 pm

Potresti provare a chiedere aiuto ad una farmacia galenica (dove potrebbero dividerle con l'aiuto di una bilancia).

Non devi preoccuparti della stanchezza (quella, ricominciando a dormire, nel giro di 15 giorni si mette a posto).
Difficile rispondere alla tua domanda sulla durata degli altri sintomi. Dipende dai casi.
Prova a vedere nel corso dei prossimi 15 giorni come va e nel frattempo cerca di contattare qualche farmacia galenica per prepararti un possibile piano B (che potrebbe essere valutabile se nel giro di un mese non si sistema tutto).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » mar giu 21, 2016 10:30 am

admin ha scritto:Potresti provare a chiedere aiuto ad una farmacia galenica (dove potrebbero dividerle con l'aiuto di una bilancia).

Non devi preoccuparti della stanchezza (quella, ricominciando a dormire, nel giro di 15 giorni si mette a posto).
Difficile rispondere alla tua domanda sulla durata degli altri sintomi. Dipende dai casi.
Prova a vedere nel corso dei prossimi 15 giorni come va e nel frattempo cerca di contattare qualche farmacia galenica per prepararti un possibile piano B (che potrebbe essere valutabile se nel giro di un mese non si sistema tutto).


A distanza di una settimana posso dire che la notte riesco a dormire bene, meno giramenti di testa e vertigini,molto meglio della settima scorsa.
La mia grande preoccupazione è la debolezza muscolare, sono uno sportivo ( palestra, corsa) ho i muscoli che sembrano di pongo!!

Il prazene risolverà questo grande problema o l'aver sospeso totalmente l'anseren ha causato un trauma che solo riprendendo lo stesso farmaco si ristabiliscono le condizioni fisiche ottime che avevo prima.

Grazie
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » gio giu 23, 2016 4:53 pm

Bella domanda.
Sinceramente, purtroppo, la risposta non ce l'abbiamo neanche noi.
Le benzodiazepine possono avere un effetto miorilassante.
Ma questo problema ai muscoli lo avevi anche prima di iniziare a prendere il prazene ? (cioè una decina di giorni fa ?)
Cmq, suggeririamo di provare ad aspettare ancora qualche settimana (magari anche questo sintomo si mette a posto da solo).
Pero' comincia a preparare lo stesso il piano B (contattando delle farmacie galeniche).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » ven giu 24, 2016 1:17 pm

admin ha scritto:Bella domanda.
Sinceramente, purtroppo, la risposta non ce l'abbiamo neanche noi.
Le benzodiazepine possono avere un effetto miorilassante.
Ma questo problema ai muscoli lo avevi anche prima di iniziare a prendere il prazene ? (cioè una decina di giorni fa ?)
Cmq, suggeririamo di provare ad aspettare ancora qualche settimana (magari anche questo sintomo si mette a posto da solo).
Pero' comincia a preparare lo stesso il piano B (contattando delle farmacie galeniche).


ALLORA..

Quando prendevo l'anseren non avevo problemi di debolezza muscolare( se non sporadicamente di lievissima entità), il problema è uscito i giorni successivi alla sospensione, ancora prima di prendere il prazene.

Il prazene mi ha migliorato di molto la situazione sintomatica, mi rimane ( che non è poco) una debolezza muscolare importante.

======

PIANO B

Eventualmente per il piano B dovrei sospendere prazene in toto e prendere l'anseren capsule da 15mg?
Se poi volessi provare a sospendere la cura come farò con le capsule , se il dosaggio più basso è 15mg e non sarà possibile diminuirle gradualmente essendo in polvere?

INIZIARE A SCALRE IL PRAZENE ..?

Magari una goccia ogni settimana? al momento ne prendo 20 alla sera!
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda brizzolato » ven giu 24, 2016 3:25 pm

una goccia alla settimana e quano arriverai a dieci, una ogni 15. almeno io ho fatto cosi'.
brizzolato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » ven giu 24, 2016 3:30 pm

E' chiaro che per il pianoB il tuo scalaggio dipenderebbe dalla farmacia (cioè la farmacia dovrebbe farti delle capsule ad-hoc, con i mg da te richiesti).
L'alternativa potrebbe essere quella di comprarti una bilancia di precisione e farti le capsule da solo (diciamo piano C).

Comincia con il contattare qualche farmacia, nel frattempo vediamo se i sintomi muscolari migliorano.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » ven giu 24, 2016 10:39 pm

admin ha scritto:E' chiaro che per il pianoB il tuo scalaggio dipenderebbe dalla farmacia (cioè la farmacia dovrebbe farti delle capsule ad-hoc, con i mg da te richiesti).
L'alternativa potrebbe essere quella di comprarti una bilancia di precisione e farti le capsule da solo (diciamo piano C).

Comincia con il contattare qualche farmacia, nel frattempo vediamo se i sintomi muscolari migliorano.


OK
ma le capsule dove le trovo? .. credo siano gastroresistenti?

Poi come fare con il prazene, toglierlo tutto? .. spero nel frattempo di migliorare sul piano muscolare.
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » lun giu 27, 2016 3:02 pm

Ribadiamo. devi chiedere ad una farmacia (possibilmente ad una galenica).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » lun giu 27, 2016 4:07 pm

admin ha scritto:Ribadiamo. devi chiedere ad una farmacia (possibilmente ad una galenica).

Chiesto al farmacista e me le prepara(al 99%) . domani mi conferma.

Poi eventualmente come devo fare con il prazene? sospenderlo subito completamente e prendere l'anseren da 15mg o eliminarlo progressivamente?
Poi l'anseren essendo della polvere in capsule come faccio a scalarlo?

Grazie
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » lun giu 27, 2016 5:02 pm

Anche per la scalatura devi sentire il farmacista.
Cioè, verifichi che un volta rimesso il farmaco, il farmacista sia in grado di produrre delle compresse di dosaggio sempre inferiore (in modo da poterlo scalare).

Aspetta pero' a fare il passaggio ! Prima assicuriamoci che il prazene non abbia funzionato.
Cioè, se migliora da solo, non è necessario ritornare all'anseren.
E' chiaro che se invece fosse necessario, è meglio farlo gradualmente (cioè mettendo l'anseren a 15 mg e aggiungendo qualche goccia di prazene, da togliere con gradualità).
Un'altra possibile alternativa potrebbe essere quella di tentare di usare un miorilassante (per esempio tizanidina ).
Pero' per quello dovremmo reindirizzarti da qualche primario di nostra fiducia.
La scelta è tua. Il nostro suggerimento è di ordinare lo stesso dal farmacista le compresse da 15 mg (in modo che tu le abbia a portata di mano qualora decidessi di tornare all'anseren).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » mar giu 28, 2016 4:54 pm

admin ha scritto:Anche per la scalatura devi sentire il farmacista.
Cioè, verifichi che un volta rimesso il farmaco, il farmacista sia in grado di produrre delle compresse di dosaggio sempre inferiore (in modo da poterlo scalare).

Aspetta pero' a fare il passaggio ! Prima assicuriamoci che il prazene non abbia funzionato.
Cioè, se migliora da solo, non è necessario ritornare all'anseren.
E' chiaro che se invece fosse necessario, è meglio farlo gradualmente (cioè mettendo l'anseren a 15 mg e aggiungendo qualche goccia di prazene, da togliere con gradualità).
Un'altra possibile alternativa potrebbe essere quella di tentare di usare un miorilassante (per esempio tizanidina ).
Pero' per quello dovremmo reindirizzarti da qualche primario di nostra fiducia.
La scelta è tua. Il nostro suggerimento è di ordinare lo stesso dal farmacista le compresse da 15 mg (in modo che tu le abbia a portata di mano qualora decidessi di tornare all'anseren).


ALLORA...

Adesso la priorità è quella di vedere se il prazene funziona..( quasi tutti i sintomi sono spariti, purtroppo rimane la fiacchezza muscolare)
Il farmacista mi ha preparato 30 capsule da 15mg di anseren, e se voglio altre 60 capsule sempre da 15mg.
Il farmacista mi ha chiesto per scalarlo che dosaggi dovrebbe fare 15- 10 - 5 mg o è sufficiente da 15mg - poi da 10 mg e poi toglierlo?
tempistiche per scalarlo.. 30 giorni da 15mg poi 30 giorni da 10mg poi eventualmente toglierlo?

Grazie
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » mer giu 29, 2016 8:25 am

Da quanti anni lo stavi prendendo l'Anseren ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » mer giu 29, 2016 12:30 pm

admin ha scritto:Da quanti anni lo stavi prendendo l'Anseren ?


L'anseren lo prendevo da 15 anni.

Novità importante ieri sera è migliorata la tonicità muscolare, era 24 ore che non prendevo il prazene. Preso ieri sera e mi sento di nuovo fiacco. Credo che dopo 24 ore che non lo prendo( lo prendo sempre una sola volta alla sera) migliora l'attività neuro muscolare , poi lo riprendo e ritorna una fiacchezza importante.

Credo che essendo dei rilassanti, portino anche un rilassamento muscolare...

A questo punto è presto per diminuire il prazene, per capire se con meno gocce( al momento ne prendo 20 alla sera riprende il tono muscolare?

Se possibile mi piacerebbe contattarla in PV ( nel forum non sono abilitato a inviare messaggi privati))

Grazie
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda admin » gio giu 30, 2016 12:02 pm

Questo è possibile.
Diverse benzodiazepine hanno affinità diversa sui recettori muscolari. Potrebbe essere che il prazene abbia un maggiore effetto miorilassante.
E' possibile provare a ridurre il dosaggio. Il problema è la velocità di riduzione.
Cioè, fino al dosaggio che corrisponde alla dose di anseren che stavi prendendo, puoi anche farlo rapidamente. Viceversa, al di sotto di quel dosaggio dovrai andare MOLTO lento (dato che hai ben 15 anni di dipendenza !!!).
Il problema è che tutto cio' che si sà è quello che si trova scritto nelle tabelle di equivalenza (che indicavano una corrispondenza a 10 mg). E' anche vero pero' che l'emivita del prazene e' molto piu' lungo (e quindi la tua soglia di dipendenza potrebbe essere a dosaggi minori)
Tradotto in Italiano: prova a ridurre, ma fallo molto lentamente !!!.
Tieni conto anche dell'effetto di DECUMULO ! (ovvero, quando riduci il prazene potresti sentire l'effetto 3 giorni dopo !!! ... dato che il prazene ha un emivita molto lunga, anche piu' di un giorno)
Magari leva una goccia ogni 3 giorni e cerca di portarti lentamente a 14 gocce. Li conviene che ti fermi per almeno 10 giorni e poi rallenti la riduzione (ricontattandoci).

Ti contattiamo in privato riguardo al contatto telefonico.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione forzata anseren con xanax

Messaggioda axent » gio giu 30, 2016 5:48 pm

Ok perfetto lo riduco come da vostra indicazione, poi vi ricontatto.

Grazie gentilissimi
axent
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer dic 16, 2015 1:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti