SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Messaggioda teodora » lun giu 06, 2016 12:34 pm

Buongiorno carissimi amici di sventura :shock: anche io prendo farmaci..cioè uno cioè il sereupin...ora sono a mezza pasticca al di.
solita storia...ho provato a smettere varie volte ma senza successo..nel senso sono riuscita a superare gli ostacoli iniziali o meglio dire i disturbi da dismissione, ma poi sono stata nuovamente male.
che dire fino a poco fa non mi ponevo neanche piu' il problema di smettere...ora sto bene la mia vita mi piace io mi sento molto piu' adatta al mondo. ah io ho 30 anni e li prendo da circa 8 anni.
in tutto qst ho avuto due bambini sanissimi nonostante l assunzione del farmaco e ora sono abbastanza felice! o almeno sono una persona come tutte le altre che bene o male affronta periodi positivi e periodi negativi.
e quindi penso...ma perchè devo smetterlo???!!! perchè devo star di nuovo male! io sono sempre piu convinta che stavo male in quanto al mio organismo mancasse una sostanza, in qst caso la serotonina, e se un farmaco po' darmela...perchè dovrei interrompere il mio star bene!!!??
Pensate che io viva una vita finta?....non credo, e poi cmq almeno è migliore!!...io provo sentimenti, emozioni, quindi nn credo che il farmaco annulli del tutto la mia personalità...sbaglio?? mi da una mano...
cmq mi ritrovo qui ad affrontare l argomento solo per un motivo....che ho fatto le analisi del sangue e un valore del fegato è risultato lievemente,,,ma molto lievemente alterato...allora mi sono fatta lo scrupolo che possa essere il farmaco...oggi andro' dal medico a capirne di piu'....ma io credo che se il mio fegato è sano e se il farmaco nn mi danneggi ...lo prendero' a vita!!!! leggo tantissime storie di persone che provano a smettere e poi stanno male...ma che senso ha??? cioè, chi riesce a farne a senza,...meglio per lui!!! ma persone che come me ne hanno bisogno... ma perchè provare e riprovare a smettere senza risultati!!???
se gli effetti collaterali sono pressoche assenti....perchè smetterlo???
Voi come la pensate?!!!
teodora
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 06, 2016 8:35 am

Re: SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Messaggioda nino » lun giu 06, 2016 1:57 pm

Ciao e grazie per questa riflessione. Pensavo alla stessa cosa giorni fa. Il problema che però mi pongo è se il farmaco utilizzato per tanti anni possa dare problemi.
Se mi si dicesse con sicurezza che l'assunzione a vita non crea problemi non avrei dubbi. Prenderei il farmaco a vita.
nino
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mar 30, 2016 5:51 pm

Re: SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Messaggioda teodora » lun giu 06, 2016 4:33 pm

Esatto!!!la mia psichiatra mi disse di controllare il fegato ogni tanto!!io credo farô cosí se nn ne risente....vado avanti per la mia strada...
teodora
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 06, 2016 8:35 am

Re: SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Messaggioda admin » mar giu 07, 2016 10:14 am

Non bere alcolici.
Il farmaco non influisce molto sul fegato (sono pastiglie molto piccole).
Quindi stai attenta a non bere alcolici.

Seppur vero che ridurre è un "rischio", tale rischio non è elevato (e quindi vale la pena tentare, seguendo il protocollo tartaruga).
Se riduci lentamente, seguendo la nostra scaletta:
https://www.ansiafarmaci.it/paroxetina_slow.html
non dovresti avere problemi.

L'idea è che ora sei giovane (e quindi stai prendendo solo quel farmaco psichiatrico e/o pochi altri farmaci). Ma se da vecchia dovessi aver bisogno di piu' farmaci ????
Riuscire a liberarsene di uno (seppur piccolo) è sempre una conquista e nel lungo termine riduce i rischi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Messaggioda enzo » ven giu 10, 2016 11:12 am

Se vi può consolare, anch'io , dopo tante sofferenze, con la sertralina stavo valutando di continuare anche a vita. Non intendo ritornare a stare male come prima. Magari, dopo 6 mesi di assunzione, potrei provare più avanti a scalare, ma per adesso che stò bene non se ne parla. Ciao
enzo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 02, 2015 9:05 am

Re: SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Messaggioda speranza » ven giu 10, 2016 9:44 pm

Ciao teodora, durante le gravidanze quanti sereupin prendevi? Nn l hai mai sospeso? Grazie
speranza
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:43 pm

Re: SEREUPIN...FORSE SARA' PER SEMPRE

Messaggioda Salvricch » dom giu 12, 2016 1:14 am

E un post più che valido ed intelligente il tuo . A mio avviso bisogna capire se effettivamente gli stati di ansia e di depressione siano causati dalla mancanza del recettore serotonina o meno. Ovviamente qui si parla di farmaci ma è chiaro che solo chi ci passa sa quanto si soffre. Personalmente nei miei periodi peggiori avrei preso qualsiasi cosa pur di stare bene e quindi concordo con te nel prendere farmaci purché si stia bene.
Io tuttora prendo Entact 20 dopo una ricaduta lo assumo da 5 mesi ma ancora non sono al top le paure mi irrigidiscono e ho alti e bassi .
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti