Situazione insostenibile

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Situazione insostenibile

Messaggioda Marcog84 » dom mag 22, 2016 8:39 am

Salve, vi scrivo per avere un parere sulla mia situazione che che ormai è diventata insostenibile.
Attualmente ho quasi 31 anni, fin da piccolo ho cominciato ad avvertire problemi, ho sempre vissuto con la testa fra le nuvole non riuscendo ad essere serio e lucido in nessuna occasione, per questo motivo ho sempre avuto problemi nel relazionarmi e ho sempre vissuto in completa solitudine barricandomi nella mia stanza a giocare con i videogiochi e a mangiare schifezze tanto che a 18 anni già pesavo più di 100 kg.
Ho avuto una famiglia estremamente problematica e ho subito vari traumi, madre schizofrenica e padre depresso con problemi di alcolismo.
Sono rimasto in quell'ambiente fino a 28 anni senza aver mai lavorato, poi ho vissuto un anno e mezzo in un gruppo famiglia dove mi sono innamorato e ho perso 70 chili.
Attualmente sto lavorando ( o almeno ci provo mi stanno dando una mano) e mi trovo a vivere solo in un appartamento ma io praticamente non vivo è come se stessi vivendo un brutto sogno e ogni mattina vorrei non essermi svegliato.
Dai 18 anni fino ai 30 mi hanno dato vari psicofarmaci, inizialmente con diagnosi di depressione, ho preso en, xanax, zoloft, daparox, rivotril, seroquel, freemaind, cipralex, abilify.
Cercherò di elencarvi i sintomi in ordine di importanza.
- sonnolenza e affaticabilità mentale costanti, mente annebbiata e irritabilità, aggressività, stato di coscienza alterato.
- difficoltà di pensiero, concentrazione, ragionamento logico, facile distraibilità, difficoltà nel linguaggio parlato e scritto.
- disturbi visivi ( miopia, mosche volanti, visione offuscata), pesantezza oculare.
- disturbi uditivi ( ipoacusia neurosensoriale sulle frequenze acute, acufeni bilaterali costanti e variabili, frequenti cali dell udito con acufene).
- apatia, scarso interesse per la vita, difficoltà a programmarla.
- Problemi nella socializzazione e nel dialogo.

Probabilmente ho un disturbo di personalità forse evitante, ma probabilmente è dovuto a questo mio stato, facciondifficolta a seguire i discorsi, spesso faccio battute senza senso e mi sento già un uomo morto a 30 anni. Non riesco a studiare, non ho interessi e la scarsa lucidita non mi permette di ragionare e dialogare.
Credo sia una cosa che ho sempre avuto, non so se i farmaci hanno inciso e peggiorato la situazione, forse i traumi infantili forse la carenza di stimoli.
Ho fatto analisi del sangue e vanno bene, ho una carenza di vitamina b12, ho questi problemi sensoriali di vista e uditobovattato e questa lentezza mentale e di raguinamento logico che mi fanno vivere come in una bolla giorni fa sono stato in un ristorante e sentivo completamente isolato in mezzo alla gente e stavo per svenire.
Ho fatto due risonanze e visita neurologica e sono risultate negative, a breve dovrò fare dei test neuropsicologici per verificare la presenza di questi deficit cognitivi.
A me sembra di avere una sorta di disturbo di attenzione e apprendimento forse incentivato dai problemi sensoriali, è come se il cervello fosse anestetizzata.
Sto vivendo da sempre una vita da incubo, non ho entusiasmo, spesso mi fermo a guardare nel vuoto senza pensare a niente.
Secondo voi qual'è la causa di tutto questo inferno?
Marcog84
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 21, 2016 3:39 pm

Re: Situazione insostenibile

Messaggioda admin » dom mag 22, 2016 1:55 pm

Ti sei dimenticato di darci la tua cartella clinica.
Come hai gestito i farmaci negli ultimi 12 anni ?

In che senso hai una carenza di B12 ? Hai fatto delle analisi del sangue che hanno certificato tale carenza ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Situazione insostenibile

Messaggioda Marcog84 » mer lug 06, 2016 11:46 am

Quale cartella clinica?
I farmaci li ho gestiti seguendo le indicazioni degli psichiatri, forse una volta ho scalato il daparox in malo modo forse troppo velocemente non ricordo.
Si la carenza di vitamina b12 si è evidenziata con un esame del sangue.
Marcog84
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 21, 2016 3:39 pm

Re: Situazione insostenibile

Messaggioda admin » mer lug 06, 2016 3:00 pm

Se vuoi un aiuto devi spiegarci piu' dettagliatamente come hai gestito i farmaci:
1) Che farmaci hai preso ?
2) A che dosaggio
3) Da quando e per quanto tempo li hai presi
4) come li hai ridotti
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Situazione insostenibile

Messaggioda Marcog84 » gio lug 07, 2016 4:08 pm

Ho cominciato a prendere psicofarmaci verso i 19 anni ma anche prima non stavo bene e avevo problemi a scuola.
Avevo gli stessi identici problemi che ho ora quindi forse i farmaci non centrano.
Non riesco a pensare lucidamente ho vista annebbiata, campo visivo invaso da miodesopsie e acufeni di intensità variabile,faccio fatica a pensare e di conseguenza con le persone non riesco a dialogare ne a sostenere una conversazione normale, fatico maggiormente quando mi trovo a dialogare in gruppo, se parlo con solo una persona faccio meno fatica.
Il mio lavoro consiste nel seguire dei forum e rispondere a discussioni ma appena provo a leggere due righe mi blocco e non riesco nemmeno a leggere ne a pensare.
Non riesco a fare progetti nella vita e non ho mai trovato grande piacere nello studio ho sempre fatto fatica, forse per questo ho sempre passato la maggior parte del tempo davanti al PC.
Ho scarsa memoria a breve termine e difficoltà di ascolto, problemi di ragionamenti, mi sembra di non riuscire a scrivere e a parlare con naturalezza e spontaneità, ho l' impressione di vivere in un sogno.

I farmaci che ho preso non ricordo i dosaggi sono: En, xanax, zoloft, freemaind, seroquel, cipralex, daparox, abilify, rivotril, non in questo ordine, non mi ricordo di averne presi altri.

Il daparox sono arrivato a più di 50 gocce, lo sospesi abbastanza velocemente, l abilify a 5 mg già mi dava acati sia lho sospeso subito, cipralex 10 mg non ho visto beneficio, gli altri non ricordo i dosaggi.

Ho fatto tanti esami, 3 rm cerebrali e andavano bene, tra pochi giorni devo fare la visita neuropsicologia con test.
Ho fatto un esame del capello e risulta un livello sopra la norma per tutti i metalli tossici, sto aspettando l'esame di controllo.
Io sento che qualcosa nella mia testa non va come dovrebbe, ho sempre questa variabilità dell udito, la vista conciata male, stavo anche pensando a un virus ( ho avuto il morbillo da piccolo e lherpes zoster a 23 anni), stavo pensando a che alla malattia di lyme.
È veramente dura, non riesco ormai più ad immaginarmi una vita normale ormai.

In questo momento che scrivo sono tornato dal lavoro, non mi sento malissimo sono più rilassato, è quando mi ritrovo a dover fare un qualcosa che richiede sforzo mentale ideato che faccio tilt e mi stanco.
Non mi sembra depressione dovrei essere sempre devastato, che roba è, disturbi dello sviluppo?
Marcog84
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 21, 2016 3:39 pm

Re: Situazione insostenibile

Messaggioda admin » ven lug 08, 2016 4:27 pm

Ciao,
possiamo cercare di aiutarti in due modi:

1) indicandoti i farmaci che dovresti prendere e i dosaggi (pero' se vuoi un aiuto di questo tipo devi fornirci una cartella clinica dettagliata !!!! In psichiatria è importante, in quanto ogni farmaco psichiatrico dà dipendenza. Per definire la cura ci occorre sapere che dipendenze hai).
Cioè, devi rispondere in modo piu' dettagliato alle domande che ti abbiamo già posto:
- Che farmaci hai preso ?
- A che dosaggio
- Da quando e per quanto tempo li hai presi
- come li hai ridotti

2) possiamo reindirizzarti da uno psichiatra di nostra fiducia (nel caso ti interessi chiedere un altro consulto facci sapere che ti forniamo il riferimento)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4514
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron