Pagina 7 di 7

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: mer feb 06, 2019 2:35 pm
da admin
E' possibile (e probabile) che tu ti debba ancora adattare bene al dosaggio.
Tieniti a portata di mano il Clonazepam per ogni evenienza.

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: mer mag 29, 2019 12:46 pm
da ALESSIA87
Buongiorno sono arrivata a 80 mg.. Volevo chiedervi lo zoloft come effetto collaterale può causare l'innalzamento del colesterolo ldl? Grazie

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: gio mag 30, 2019 8:49 am
da admin
puo' capitare in una persona su 1000 (e' un effetto molto raro).
Quasi sicuramente il tuo colesterolo alto non e' causato dallo Zoloft. Guarda più' cosa mangi ;-) (aumenta la quantita' di frutta e verdura. Riduci il resto)

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: gio mag 30, 2019 11:11 am
da ALESSIA87
Grazie, ho fatto questa domanda perché ho notato che con la riduzione del farmaco mi si è ridotto anche colesterolo ldl e non ho cambiato nulla nella mia dieta anche perché sono seguita da nutrizionista da un bel po' di anni e associo cibi giusti e quantità adatte.

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: dom giu 02, 2019 11:13 pm
da admin
magari hai aumentato un po l'attività fisica ?

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: ven lug 12, 2019 11:19 pm
da ALESSIA87
No cammino solo molto.. Volevo sapere ma essendo a 80 mg possibile che abbia ancora una forte sonnolenza diurna che a volte mi fa sentire quasi male e mi sento affaticata a fare tutto?

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: mar lug 16, 2019 1:36 pm
da admin
da quanto tempo hai questa sonnolenza ? Dormi la notte ?

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: mar lug 16, 2019 1:51 pm
da ALESSIA87
Sarà da un mesetto, poi capita che x 3, 4 giorni sono più energica e sveglia e ricomincio.. Si dorme e la sera mi addormento subito senza problemi, la mattina faccio fatica proprio a svegliarmi

Re: diminuzione zoloft dose da200 mg

MessaggioInviato: dom lug 21, 2019 11:04 pm
da admin
Tieni il dosaggio costante per almeno qualche mese.
Vedrai che la sonnolenza passera' da sola. Non e' un sintomo preoccupante.
Al di sotto di 80 mg segui poi la nostra scaletta lenta:
http://www.ansiafarmaci.it/sertralina_slow.html