Attacchi di panico e ansia generalizzata

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Attacchi di panico e ansia generalizzata

Messaggioda Tombolo » mer mag 11, 2016 5:21 pm

Salve a tutti, sono un ragazzo di 35 anni e da 3 anni soffro di attacchi di panico. Il primo episodio mi è capitato alla guida e ho dovuto fermarmi e chiedere aiuto. Dopo 2 mesi da incubo mi sono deciso ad andare da uno psichiatra che mi ha rimesso in sesto con 20 mg di daparox, minias per i primi mesi per contrastare l'insonnia e lexotan per placare le palpitazioni. Dopo 6 mesi ho eliminato il sonnifero (minias) e dopo altri 2 mesi anche il lexotan. Dopo circa 8 mesi dall'inizio della cura per sindrome post traumatica da stress, lo psichiatra mi ha ridotto anche il daparox, ma dopo circa un mese dalla sospensione, quando ero arrivato a 15 gocce al di ho avuto una ricaduta e ho smesso nuovamente di guidare, anche se avevo ricominciato dopo il primo episodio di attacco alla guida. Ho riportato il dosaggio di daparox a 20 gocce al di per tutto l'anno successivo senza altri farmaci.l'umore era ok ma non ho più guidato per tutto l'anno successivo così lo psichiatra mi ha ridato il lexotan che mi ha permesso di tornare a guidare anche se per brevi tratti e non senza panico alla guida. Dopo quasi un anno di questa nuova terapia ho consultato una psicologa che mi ha diagnosticato un problema di ansia generalizzata ed ho iniziato le sedute di psicanalisi è ridotto il daparox assestandomi a 12 gocce al giorno mentre il lexotan lo uso solo la sera (5 gocce) e all'occorrenza con 3/4 gocce per calmare l'ansia. Dopo 3 mesi di psicoanalisi non ho avuto effetti molto positi tanto da farmi pensare di aspettare altri 3/4 mesi e, in assenza di effetti positivi, interrompere la psicoanalisi. Secondo voi il dosaggio di daparox serve a qualcosa? Dovrei continuare la riduzione o rivolgermi ad un nuovo psichiatra? Grazie a tutti
Tombolo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 11, 2016 2:52 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti