riduzione cipralex

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » sab mag 21, 2016 5:36 pm

Cerco di spiegarmi meglio...mal di testa tensivo quasi tt il giorno, che passa solo con il moment, ma non posso prenderlo tutti i giorni! E poi paura, ansia , non sono più tranquilla come prima... e poi sono proprio stanca dormire sempre se potessi
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda admin » dom mag 22, 2016 1:48 pm

Non hai nessuna ansia.
I sintomi che hai indicato, per tua fortuna, non hanno particolare rilevanza dal punto di vista clinico.
Dormire di più' è molto positivo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » mar mag 24, 2016 5:21 pm

Sabato giorno orribile poi mi sono messa al sole e sono riuscita a rilassarmi ma domenica di nuovo alti e bassi...lunedì vado a lavoro carica e abbAstana tranquilla oggi non riuscivo a dire una parola paresi facciale e umore a zero...non posso andare avanti a alti e bassi soprattutto bassi...la psic dice di salire a 20 mg cipralex...cosa ne pensate? Aiuto
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » mar mag 24, 2016 5:58 pm

Non vi ho detto che mia mamma era bipolare e si è suicidata 2 anni fa...io non sono bipolare e non ho idee suicide ma tanta paura questo si...la psic dice che vuole farmi salire a 20 mg per capire se questo forte stato di malessere in cui mi trovo è dovuto alla mancanza del cipralex o se bisogna scavare più a fondo...ma di smettere i farmaci non ne parla...
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda admin » mer mag 25, 2016 10:16 am

Rimettere a 20mg è chiaramente un opzione valida (se non vedi miglioramenti tenendolo a 15 mg).
Da quanto tempo hai questo tipo di problemi ? Che sintomi hai avuto esattamente nelle ultime 2 settimane ? Con che frequenza ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » lun mag 30, 2016 8:07 pm

Ho aumentato a 20 mg da giovedì scorso ma i sintomi non passano... alti e bassi... venerdì sera sono uscita x reagire e ho passato una bella serata ma oggi a lavoro è stata una tortura... ansia ansia malessere mi sento depressa non ho più un equilibrio... ma può essere a causa dello scalaggio che ho fatto ? Io nn ci capisco più niente
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda admin » mar mag 31, 2016 7:22 am

Devo avere pazienza. Ci vuole qualche mese perché il farmaco si accumuli.
È stato tutto causato dallo scala gio troppo rapido. La prossima volta dovrai farlo molto più lentamente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » mar mag 31, 2016 9:28 am

Ho letto di un centro di medicina sociale a foggia dove si viene aiutati nella dismissione dei farmaci attraverso il cosiddetto metodo alla salute...voi cosa ne pensate?
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » mar mag 31, 2016 9:29 am

Oppure avete qualche psichiatra nella mia zona che mi segua più attentamente del mio nello scalaggio? Io nn ne posso più
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda admin » mar mag 31, 2016 12:06 pm

Per lo psichiatra ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » mar giu 14, 2016 12:44 pm

Non ho più avuto vostre notizie in merito allo psichiatra...la settimana scorsa stavo un pò meglio ma da venerdì a questa parte sono sempre stanca ho sonno dormirei sempre... non vorrei che c'entrasse l'alcool, nel senso che nelle scorse settimane i miei amici vedendomi così organizzavano aperitivi e parecchie sere ho bevuto 2 birre o 2 Spritz... ho paura non ne posso più di sentirmi così molla
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda admin » ven giu 17, 2016 11:23 am

stai tranquilla.
La stanchezza non è un sintomo negativo ! Anzi, è un sintomo positivo. Vuol dire che il cervello si sta riposando e/o riadattando al dosaggio.
Non devi fare proprio nulla. Tieni il dosaggio costante e attendi qualche mese prima di ridurre.

Scusaci per lo psichiatra (avevamo perso la tua richiesta). Ora ti contattiamo subito in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » gio ago 04, 2016 12:53 pm

Buongiorno, come da vostre indicazioni ho mantenuto i dosaggi indicati... 20 gtt cipralex al mattino e 10 gtt en la sera e pian piano sono migliorata... due settimane fa la farmacista mi ha dato l'en generico al posto di quello normale e, ma non so se sia dovuto a quello, prima ho passato dei giorni con poco appetito poi da 4 giorni a questa parte mi sento una stanchezza mentale... avrei voglia di fare ma mi vengono degli attacchi di ansia, poi passano ma cmq mi fanno preoccupare... secondo voi è possibile sia dovuto all'en generico?
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: riduzione cipralex

Messaggioda admin » ven ago 05, 2016 8:10 am

L'EN generico va bene. È più probabile che siano dei semplici effetti di assestamento al dosaggio.
Tieni tutto uguale. Da quanto tempo stai prendendo l'EN ? Hai variato il dosaggio ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione cipralex

Messaggioda vally » ven ago 05, 2016 10:29 am

L'en lo prendo da quando ho iniziato la cura cioè dicembre 2013... prima a 25 gocce la sera poi pian piano ho diminuito e ora ne prendo 10 gocce dallo scorso anno... ieri sera ero proprio triste, mi sento stanca e ho dormito 12 ore! Appena mi alzo inizia a venirmi l'angoscia, e non mi sento di fare molto, anzi se prendo degli impegni mi da fastidio perché non so se riuscirò a rispettarli in queste condizioni... poi in questo periodo sono successe molte cose, a giugno ho perso il lavoro e forse tra un mese dovrò fare un concorso e anche questo mi mette ansia anche se cerco di stare tranquilla... diciamo che se stessi bene non mi farei problemi ma mi sento così molla e agitata che ogni cosa è un problema... mi ripeto che passerà come è già successo nei mesi scorsi che poi è passata, m a è difficile...
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti