Scalare e aumentare paroxeina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda Ursula » mer apr 27, 2016 8:46 am

Ciao a tutti, sono nuova e vorrei avere informazioni riguardo alla paroxetina. La assumo da quasi 3 anni e da settembre più o meno ho iniziato a scalare la dose (che era di 20mg al giorno). Fino alla scorsa settimana ero ad un quarto di compressa ma, ahimè, tutti i sintomi maledetti di ansia e attacchi di panico sono tornati fortissimi. Da una settimana ed un giorno sono tornata ad una compressa intera ma ancora non trovo grandissimo sollievo. Ho seguito i consigli del mio medico curante che da un quarto di compressa mi ha detto di passare a mezza per una settimana e poi ad una intera e così ho fatto. Ma la mia domanda è :quanto tempo deve passarr affinché io torni serena? Considerando che, in pratica, non ho mai lasciato la paroxetina negli ultimi 3 anni. Sono stanca ed ho paura. Grazie a chi mi darà risposta
Ursula
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 26, 2016 12:47 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda Ursula » gio apr 28, 2016 12:25 pm

Qualcuno mi potrebbe dare risposta? Sono molto agitata, quest'altalena nella giornata mi butta giù. Non voglio uscire, né parlare al telefono con nessuno... Non posso isolarmi, qualcuno mi dia conforto...
Ursula
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 26, 2016 12:47 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda Ursula » ven apr 29, 2016 7:19 am

Possibile che nessuno abbia letto questo messaggio? :(
Ursula
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 26, 2016 12:47 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda Giovanna » ven apr 29, 2016 5:45 pm

ciao Ursula,
aspetta che il farmaco faccia effetto.
ci vogliono circa tre settimane. poi starai come prima.
lo dico per esperienza personale :)
poi quando starai bene potrai pensare a cosa fare se scalarlo di nuovo o sostituirlo.

in bocca al lupo
Giovanna
Giovanna
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 14, 2016 10:08 am

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda ombromanto » ven apr 29, 2016 7:44 pm

Probabile che nel tuo caso la paroxetina andava scalata con maggior lentezza. Ora devi stabilizzarti sul dosaggio che ti fa sentire meglio e tenerlo per 3 o 4 settimane. In questa fase potresti affiancare una Benzo che poi toglierai. Sarebbe inutile affiancare un diverso antidepressivo i cui iniziali effetti collaterali si sommerebbero portandoti ulteriori sofferenze.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda Ursula » mar mag 03, 2016 9:06 am

Grazie per le risposte, in effetti da un paio di giorni va decisamente meglio, non benissimo ancora ma meglio. Grazie ragazzi un abbraccio a tutti
Ursula
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 26, 2016 12:47 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda vally » mar mag 03, 2016 9:28 am

Brava sono contenta x te anche io ho scalato forse troppo velocemente e da 10 giorni a questa parte sono cambiata e ho ansia ma ora ho ripreso il dosaggio precedente e spero di risolvere
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda Ursula » gio mag 05, 2016 10:59 am

Con oggi sono 17 giorni di compressa intera e ancora ho alti e bassi... Nei momenti di calma mi sento così posati va da non crederci neanche, ma quando arrivano i momenti bui che, per quanto siano gestibili ora, mi viene lo sconforto e mi abbatto tantissimo. In questo periodo tra l'altro non mi sento neanche in forze e questo amplifica la negatività.... Vorrei solo star bene e serena. A te come va Vally?
Ursula
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 26, 2016 12:47 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda vally » gio mag 05, 2016 4:45 pm

Ciao cara, anche io non sono ancora in formissima... sono calma e cerco di stare calma e aspettare... ma a tratti mi viene un nodo allo stomaco e mi viene paura... ma dobbiamo essere positive e credere che passerà...vero?
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm

Re: Scalare e aumentare paroxeina

Messaggioda vally » gio mag 19, 2016 3:02 pm

Come stai ora ursula???
vally
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 30, 2016 3:16 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti