Sintomi da sospensione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sintomi da sospensione

Messaggioda tizzy83 » dom apr 17, 2016 9:38 am

Buongiorno a tutti,
Scrivo su questo forum per avere un po di pareri e conforto se vogliamo.
Ho assunto per circa due anni 8 gtt di citalopram per una sindrome ansiosa con somatizzazione sullo stomaco che mi portava nausea, inappetenza anoressia, digestione difficile ed altri sintomi annessi inclusi agitazione e batticuore legati soprattutto alla paura di vomitare di cui soffro da sempre.
I sintomi con il farmaco sono regrediti ma non del tutto, spesso si manifestavano ma li tolleravo
In concomitanza all ' assunzione del farmaco ho seguito un percorso di psicoterapia, questo da 8 mesi circa che mi ha aiutato tantissimo ad eliminare quei sintomi che l assunzione del farmaco non aveva del tutto portato via, mi sentivo bene come non mai e soprattutto ero serena e tranquilla per la prima volta.
Di comune accordo con la terapeuta ho interrotto in circa due mesi e mezzo scalando una goccia al giorno il citalopram, qualche lieve sintomo nello scalaggio l ho avuto ma trascurabile.
Una volta terminato la prima settimana sono stata alquanto bene , solo lievi giramenti di testa.
Nella seconda settimana cioè questa che volge al termine sto avendo ansia, mal di testa di schiena, ma soprattutto nausea inappetenza stomaco sottosopra e sintomi sempre gastrointestinali.
Il tutto a giorni alterni: un giorno sto bene 2 no o viceversa.
A questo punto non so che pensare su questi sintomi se siano da sospensione o no.
Io mi immaginavo che, così come quando l ho iniziato ad assumere, sarei stata malissimo all'inizio della sospensione e poi nelle settimane via via migliorando ma questa sintomatologia con strana cadenza e intensità mi sta mandando nel pallone e mi sta facendo venire la paura che si possa trattare della mia sintomatologia che si riaffaccia.
Come ben sapete chiedere spiegazioni agli specialisti è veramente tempo perso e non lo sanno neanche loro cosa possa essere.
Ho letto qualcosina di questo forum e ho trovato qualche risposta.
Sapreste dirmi se questi sintomi possono essere legati alla sospensione?
Io mi sentivo così bene e so che era tutto legato al mio lavoro col terapeuta, non puo essere solo una mera illusione! Grazie se qualcuno vorrà rispondere
tizzy83
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 15, 2016 1:56 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti