paure per Daparox

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

paure per Daparox

Messaggioda Marty67 » ven mar 11, 2016 12:44 pm

Salve, grazie per la registrazione, sono una donna di 49 anni, sposata, con due figli adolescenti, da circa 16 anni mi è stata diagnosticata tiroidite di Hashimoto, negli anni questa patologia, per la quale mi sto curando com tiroide secca suina, oltre a tanti problemi, mi ha portato un forte stato di apatia, chiamamola depressione, della quale spesso non me ne sono resa conto o, quando ne ero più consapevole, finivo per accettare passivamente;come storia familiare, mia madre ( che ora non c’è più) è stata depressa per anni ( anche con tentativo di suicidio ), io ho cercato ( senza riuscirci sempre ) di essere una buona moglie e madre, ho sempre avuto un forte senso del dovere che, in questi anni, pur quando proprio non me la sentivo, sono sempre riuscita comunque ad alzarmi la mattina, a lavarmi, ad andare al lavoro, a curare la mia famiglia, direi che probabilmente dall’esterno riuscivo a non dare l’impressione di una persona depressa. A giugno dello scorso anno, dopo la scoperta di un tradimento di mio marito, è iniziato un periodo di forte crisi tra di noi, io in particolare sono stata malissimo, l’episodio e tutto quello che ne è seguito è stato traumatizzante per me, avendo la più completa fiducia in lui,mi sono rivolta ad una psicologa, prima un paio di volte da sola, poi un altro paio di volte insieme a mio marito, ma poi ho scelto di interrompere questo percorso perchè non vedevo sincerità da parte di mio marito e quindi mi sembrava inutile. Da allora sto molto male, piango in continuazione ( appena sono da sola ), non sono riuscita ne a reagire ne a sviscerare la situazione con lui, visto che riuscivo solo a piangere;mi sono trascinata per questi mesi, cercando di fare le cose di sempre e di non coinvolgere i nostri figli in questa crisi. Da un mese ho deciso di iniziare delle sedute con una psicologa psicoterapeuta (diversa da quella precedente ) ,pur essendo un percorso molto doloroso, mi trovo bene con lei, abbiamo avuto diversi incontri, a seguito dei risultati del test pmi2 da lei somministratomi, è uscito fuori un forte picco depressivo, e in considerazione che anche con lei piango tantissimo, mi ha caldamente consigliato di chiedere al mio medico di base un farmaco di sostegno all’umore per trovare un po’ di lucidità per affrontare il percorso con lei ed anche eventuali decisioni sulla nosra coppia , ne ho parlato alla mia dottoressa che mi ha prescritto Daparox compresse, per i primi 10 giorni, mezza compressa quindi 10 mg al giorno e dopo una compressa intera, 20 mg, abbiamo parlato a lungo del suo funzionamento e dei possibili effetti collaterali,ed ero abbastanza tranquilla, poi a casa ho fatto quello che non si dovrebbe fare ( ossia leggere su internet ) e mi sono molto spaventata….ora ho paura di prendere peso ( che è già un problema per noi ipotiroidei ) , di non riuscire mai a interromperlo, e soprattutto ho paura che, per i lsuo stesso meccanismo d’azione, alla fine non faccia che appiattire tutte le emozioni, quelle negarive ma anche quelle positive, lasciandoti vivere come un automa felice….chiedo quindi, gentilmente , il vostro parere, grazie Marty.
Marty67
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 10, 2016 1:02 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron