Lamictal e perplessità

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Lamictal e perplessità

Messaggioda romeuss » mer mar 02, 2016 6:16 pm

Salve come avevo già scritto nel post Paroxetina e Mirtazapina la mia psichiatra mi ha prescritto Lamictal visto che avevo il tono dell'umore ancora molto basso
Ho fatto una settimana con mezza da 50 poi da qualche giorno sono passato ad una e dovrei secondo le sue indicazioni passare poi a due.
Le mie perplessità riguardano il suo bilancio costi benefici in quanto benchè mi sembra incominci ad alzare il tono dell'umore e la mia psichiatra mi abbia detto che ha pochi effetti collaterali io mi sento una certa agitazione aumentata ed aggressività oltre ad un certo intontimento che proprio non mi piace ,che me ne faccio di un tono dell'umore elevato se poi non riesco a condurre una vita partecipe e focalizzata faccio lo scemo contento???!!
Negli anni passati ho avuto momenti molti lunghi di benessere senza prendere farmaci intervallati da periodi brevi di crisi depressive che si risolvevano in pochi mesi in cui assumevo solo paroxetina e felison per dormire ma questi stabilizzatori mai ed ho vissuto ugualmente bene e sopratutto lucido .
Ora visto che ho consultato quattro psichiatri visto le difficoltà di fare diagnosi della loro classe medica,di cui due anno parlato di disturbo maniaco depressivo tipo 2 ,uno disturbo ossessivo e l'altro ipocondriaco mi chiedo:
Ma l'obiettivo è star bene e poi togliere o diminuire farmaci ,ora ho paura di prenderne due perchè forse gli effetti collaterali saranno ancora maggiori ed io mi faccio prendere dal panico
Io non sono tanto sicuro ancora della diagnosi di bipolare a 44 anni,ormai non credo più a questi medici che come dite voi ti cambiano di botto terapia e poi sei tu che ne subisci le conseguenze
Lo so che sono ansioso di star bene ma mi sono stufato ora sono tre anni che assumo farmaci scalati in alcuni anni e mi sembra che le cose non siano tanto migliorate,insomma sono confuso e voglio star bene
Potrei fare la prova ma mi sono stufati di esser l'oggetto di tentativi
romeuss
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom gen 17, 2016 6:32 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti