ricerca disperata del farmaco giusto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

ricerca disperata del farmaco giusto

Messaggioda Alice » dom feb 21, 2016 12:43 pm

Salve! Vista la vostra competenza vi chiedo gentilmente un paio di consigli. Da circa un paio di mesi a causa dell' ansia costante prendo, quando diventa insostenibile, 4 gocce di rivotril  (1 o 2 volte a settimana circa). Ultimamente mi sono accorta che se dopo 3 o 4 giorni non assumo la dose, ho effetti avversi come sonno disturbato, sudorazione, sintomi influenzali (senza febbre), forte depressione, debolezza e derealizzazione. Inizialmente non li avevo collegati al rivotril perché pensavo che preso in questo modo non mi avrebbe dato dipendenza. Poi ho notato che assunta la dose, i sintomi scomparivano. Non sto bene e lo prenderei tutti i giorni ma temo che più vado avanti e più saranno grossi i problemi al momento di toglierlo, visto che ho avuto brutti effetti di sospensione già dopo poche assunzioni. Non sto bene neanche come umore a causa di questa condizione. Ho provato ssri (cipralex, venlafaxina e prozac) e laroxyl. Non sono riuscita ad andare avanti per più  di 3 giorni tanto stavo male: ansia a mille, nausea e vomito anche a piccolissime dosi. Il medico stava pensando di farmi provare la paroxetina e allora sono scappata. Non esiste un farmaco che presenta da subito un effetto ansiolitico e che non dia gravi effetti di sospensione? Lyrica, Propanololo, Anafranil o la clonidina potrebbero andare bene?  Quale è un modo intelligente di scalare il rivotril partendo da dove sono adesso (ho il diazepam a casa e può servire per lo switch )? Grazie mille per l'aiuto
Alice
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 21, 2016 9:31 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron