consiglio riduzione sereupin

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

consiglio riduzione sereupin

Messaggioda salvo » dom gen 31, 2016 7:43 pm

Salve , vorrei un consiglio su come iniziare a ridurre il sereupin. Premetto che ho iniziato a prenderlo su consiglio del mio medico ad agosto 2014 , in seguito ad un particolare momento della mia vita, dicendomi per altro che sarebbero bastati pochi mesi e che avrei potuto smettere in qlc momento senza effetti collaterali. Ero restio ma mi sono fidato e devo dire che sono stato bene nei mesi successivi . Ad agosto 2015 provo a smettere in 15 giorni passando da 10 mg a 5 mg ,ma appaiono alcuni effetti collaterali tipo scosse elettriche alla testa girandomi a destra e sudorazioni notturne con sogni vividi.. Così' ritorno al mantenimento di 10 mg fino a dicembre 2015 con buon risultato e senza effetti secondari.
A gennaio 2016 cerco di ridurre facendo alternati un giorno 10mg e uno 5mg , sento ancora di nuovo quel fastidio lieve alla testa con brividi leggeri in certi movimenti.
Mi chiedo e chiedo a voi se posso applicare il protocollo tartaruga e cosa significa partire da 36 mg visto che provengo da sei mesi di mantenimento al 10.
So bene che prima di tutto bisogna guardare ai motivi che hanno portato ad intraprendere una terapia di aiuto, e sapere nel nostro io se sono passati o se si è imparato ad affrontarli in altro modo.
Un caro saluto.
salvo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 31, 2016 9:19 am

Re: consiglio riduzione sereupin

Messaggioda admin » mar feb 02, 2016 10:29 pm

Si, devi applicare il protocollo tartaruga partendo da 10 mg.
Basta che seguire questa scaletta:
https://www.ansiafarmaci.it/paroxetina.html

In caso di problemi consigliamo di prendere 3-5 gocce di Clonazepam.

In bocca al lupo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti