Severe problematiche ansia e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Severe problematiche ansia e depressione

Messaggioda svapo79 » mar gen 19, 2016 5:02 pm

Buongiorno,
sono un ragazzo di quasi 37 anni e ho scoperto per caso questo sito, premetto che ho iniziato ad usare antidepressivi (citaloprama e poi escitalopram) prima dei 24 anni per almeno 5 o 6 anni. poi lo ho sospesi, poi li ho ripresi ancora, attualmente sono in cura privatamente da un professionista con terapia junghiana e appena cominciata la cura mi ha fatto sospendere l'escitalopram (10 mg) che assumevo da diverso tempo dicendomi che non sono mai stato depresso, non ne presento i segni clinici classici e mi ha consigliato di prendere solo 2 compresse di tavor al giorno divise in 4 momenti diversi, mattino, mezzogiorno, pomeriggio, sera.

Per un po' di tempo sono stato abbastanza bene ma dopo qualche mese, durante tutto il 2015 e anche attualmente sono stato malissimo con continui attacchi di panico che mi hanno costretto in soli 3 mesi a 8 ricoveri a PS. Gravi problemi al lavoro e nella vita di coppia. Attualmente sto seguitando a prendere i due tavor, sto male come un cane, ho sempre umore depresso e agli incontri di psicoterapia non mi sembra che mi aiutino più di tanto.

Alla luce di tutto questo che ho brevemente descritto perchè ci sarebbero ulteriori considerazioni da fare, vorrei sapere chi risponde a questo forum sono psichiatri professionisti o persone come me ma con più esperienza ? Ho cercato di capire chi fornisce le risposte ai post del forum ma non l'ho ancora capito.

Seconda domanda, conoscete un professionista serio e bravo ma che sia davvero bravo sotto l'aspetto farmacologico e possibilmente anche per eventuale terapia psicologica, in provincia di Lecco ?

Attendo risposta e spero di averne il prima possibile perchè sto veramente male da troppo tempo e comincio ad avere paura di non riuscire ad essere in grado di poter tornare a stare bene, e spesso, soprattutto ultimamente faccio pensieri davvero nefasti. :?:

In ultimo chiedo, questo solo per mia personale curiosità, quali sono le differenze tra sertralina ed escitalopram ed esiste una molecola migliore tra le due in termini di minori effetti indesiderati e soprattutto nella sfera sessuale ?

Di nuovo grazie
svapo79
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2016 1:42 pm

Re: Severe problematiche ansia e depressione

Messaggioda Marta Mosele » mer mag 25, 2016 1:09 pm

Buongiorno!!io volevo sapere se tra gli effetti indesiderati della sertralina è possibile che aumenti la diuresi...l'ho letto nel foglietto illustrativo...grazie
Marta Mosele
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 25, 2016 12:06 pm

Re: Severe problematiche ansia e depressione

Messaggioda admin » gio mag 26, 2016 7:36 pm

Si, e' possibile che aumenti lievemente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti