Ansia cronica e progressiva: consigli

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » mer giu 15, 2016 7:25 am

Scusate se scrivo di nuovo. Ieri l'ansia era troppo forte e ho preso 0.25 di Xanax. Lo uso sporadicamente anche se so che voi lo sconsigliate ma è l'unico tra i farmaci che ho finora assunto che riesce a calmarsi. Oggi non sono riuscito ad andare a lavoro a causa della troppa stanchezza. Credo sia un effetto collaterale dello xanax... cosa mi consigliate di fare? Aumento lo zoloft? Se anche questo non dovesse funzionare ci sono altre soluzioni?
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » mer giu 15, 2016 2:24 pm

Si, fai come ti avevamo spiegato nel messaggio precedente:
Zoloft 75 mg + DeLorazepam (10 gocce ogni 12 ore)

Lo zoloft forse sarà da aumentare a 100 (ma non è detto che serva... quindi magari si puo' provare ad aspettare un attimo).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » mer giu 15, 2016 3:17 pm

Aumentando il dosaggio aumentera l'astenia e la sonnolenza? Il delorazepam richiede prescrzione medica?
Ho assunto adesso altri 0,25+0,50 che avevo preso di mattina... speriamo che funzioni anche se ormai sono totalmente pessimista.
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » sab giu 18, 2016 5:40 pm

Si, serve la prescrizione. E' molto importante !!!! Avevi tolto di botto lo xanax. Converrebbe rimettere un ansiolitico e poi toglierlo molto più' lentamente.
Si, potrebbero lievemente aumentare gli effetti collaterali nei primi mesi dopo che l'hai aumentato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » gio giu 23, 2016 8:18 am

Non riuscirò a vedere il mio medico prima della prossima settimana. Dopo 8 giorni a 0,75 la situazione è invariata se non peggiore... Certe volte ho paura di impazzire o di poter perdere il controllo e fare male a qualcuno. Ieri sera ho preso 0,12 di Xanax (1/4 di 0,5) e di botto migliora sia l'umore che l'ansia. Appena incontrerò il mio medico mi farò prescrivere il farmaco da voi consigliato.
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » dom ago 21, 2016 8:27 pm

Salve torno a scrivere dopo qualche mese. Ero passato da 0.50 a 0.75 zoloft il 15 giugno e l'ho mantenuto fino ad ora.
I primi mesi tutto ok... da circa 3-4 settimane però la situazione è tornata a peggiorare.... non ho per nulla ansia e non ho preso altro xanax, tutttavia ho una fortissima tristezza ed astenia. Non mi va di fare nulla se non dormire (dormo più di 12 ore al giorno) e stare sdraiato sul divano.... ho sempre sonno e una forte tristezza che mi accompagna sempre... non mi piace uscire con gli amici ne con la ragazza... sono un vegetale praticamente....
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » lun ago 22, 2016 11:16 am

Diminuiscono la dose? Non so che fare
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » lun ago 22, 2016 5:17 pm

No. Tieni tutto uguale.
È normalissimo. La stanchezza è un sintomo più positivo che negativo (significa che il cervello si sta rigenerando e adattando al farmaco).
Anche l'apatia è un sintomo normalissimo. Passerà da sola nel giro di qualche mese.
Tieni invariato il dosaggio almeno per i prossimi 8 mesi. Poi potrai cominciare a ridurre molto gradualmente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » lun ago 22, 2016 7:33 pm

E la tristezza? Perché sento aumentare gli effetti negativi a distanza di due mesi....
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » mer ago 24, 2016 8:09 am

Tieni tutto uguale.
Non toccare nulla. Ti stai semplicemente adattando al nuovo dosaggio ( e quindi percepisci dei sintomi di assestamento ).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » mer ott 05, 2016 8:03 am

Salve, vi aggiorno. Ero passato da 0.50 a 0.75 zoloft il 15 giugno e l'ho mantenuto fino ad ora. Tuttavia nelle ultime settimane qualcosa sta peggiorando... ho apatia totale e mancanza di forze. Dormo tantissimo e non riesco a svolgere alcuna attività. Sono molto distratto non riesco a concentrarmi sullo studio e sul lavoro.. la psicoterapeuta mi ha detto che si tratta di sintomi depressivi ma non sa se siano dovuti al farmaco o al suo mancato funzionamento. Al solo pensiero di un impegno entro in confusione e mi viene da piangere... aiutatemi..
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » ven ott 07, 2016 8:43 pm

Sono solo sintomi di assestamento al farmaco. Passano entro un mese. Non ti preoccupare.
Tieni tutto uguale per almeno altri 6 mesi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » mer ott 12, 2016 7:06 am

Salve vi scrivo ancora. Negli ultimi giorni sembra che la situazione stia peggiorando. Mi sento nervoso, sono ritornate le fobie e ho contrazioni muscolari dalla cervicale alla schiena praticamente tutto il giorno
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » dom ott 16, 2016 6:39 pm

Sono tutti sintomi normalissimi. Sforzati di uscire e fai una lieve attività fisica.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » lun dic 26, 2016 7:16 pm

Salve a tutti, vi aggiorno sulla sitauzione.
Sono passato da 0.50 a 0.75 zoloft il 15 giugno e l'ho mantenuto fino a due settimane fa. Adesso sto bene (l'ansia è del tutto scomparsa) ma ci sono alcuni effetti collaterali molto fastidiosi che mi portato a diminuire la dose: ho preso più di 10kg, continua e incessante sonnolenza che mi porta a dormire sia la mattina che il pomeriggio e caduta di capelli.
Qualche settimana fa ho deciso di prendere la dose un giorno si e uno no, poi sono risceso a 0.50 un giorno si e uno no.
La fame, nei giorni in cui non lo prendo, diminuisce sensibilmente, la sonnolenza no. Dormo tantissimo e nonostante ciò non riesco ad essere riposato. Non ho energia sufficiente per fare attività fisica e se ho troppi impegni mi sento confuso perchè questa continua astenia mi mette fuori forma.
So che ho sbagliato a fare questa riduzione cosi repentina, potreste darmi dei consigli?
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti