Ansia cronica e progressiva: consigli

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » mer apr 05, 2017 3:58 pm

Però il farmaco non l'ho incrementato, ma diminuito. E lo prendo già da piu di un anno
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » lun apr 10, 2017 4:43 pm

si, scusa. E' vero. L'hai diminuito da 75 mg a 50 mg.
Cmq un manipolaggio del dosaggio l'hai fatto e ora ti devi stabilizzare.
In generale, sconsigliamo vivamente di toccare la cura per via di problemi di stimoli sessuali. Sono i primi sintomi a scomparire appena il cervello si adatta bene al farmaco (è pero' vero... in alcuni casi tali problemi possono comparire anche dopo un anno... per poi sparire dopo qualche ulteriore mese).
Tieni tutto costante. Vedrai che tali problemi spariranno a breve.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » lun apr 10, 2017 4:50 pm

Vabene, allora tengo tutto fermo. In realtà non è che prima dell'inizio della terapia andasse tanto meglio, quindi non so se il problema sia il farmaco o meno... Pensavo più allo stato depressivo che però doveva scomparire con il farmaco. Vi aggiorno
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda Marcolino88 » gio giu 15, 2017 2:44 am

Salve, aggiorno riguardo alla mia situazione. Prendo lo zoloft 0.50 da febbraio, dopo una riduzione da 75 a 62. Mi avevate detto di mantenerlo per sei mesi. Il prossimo passaggio quale? Dimezzaee la dose?
Volevo poi parlarvi dei problemi alla sfera sessuale che potrebbero essere dovuti al farmaco. In generale ho un calo della libido e difficolta nell'erezione (quella mattutina è ormai rara..) e nel mantnerla. Ho notato peeo che se dimentico a prendere il farmaco per uno o due giorni mi sento super eccitato. È tutto normale? Prendo il farmaco ormai da piu di un anno, come faccio a evitare questi effetti collaterali?
Marcolino88
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda admin » dom giu 18, 2017 3:13 pm

Non ti preoccupare dei problemi alla sfera sessuale. Quelli passeranno con il tempo (man mano che ti abitui meglio al farmaco e che ne riduci il dosaggio).
A partire da fine Agosto puoi cominciare a ridurre la Sertralina, seguendo la nostra scaletta:
https://www.ansiafarmaci.it/sertralina.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

Messaggioda AkexRox » ven set 01, 2017 3:46 pm

In realtà i problemi sessuali passano solo nel 5% dei pazienti che prendono questi farmaci...anzi qualche volta rimangono pure dopo la sospensione...forse dovresti far presente il problema al tuo medico...
AkexRox
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 12, 2017 10:47 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti