efexor

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

efexor

Messaggioda manuela » lun gen 04, 2016 9:32 pm

Buongiorno. Dal 2003 e fino al 2011 ho preso sereni da 20 mg per attacchi di panico.nel 2012 sono passata ad efexor da 37.5 due compresse al di è negli ultimi 6 mesi ad efexor da 75 mg due compresse al di. Causa il fatto che avvertivo sintomi come vertigini e giuramenti di testa. Sintomi che per altro si stanno ripresentando ora. Non soffro di ansia solo normale stress da lavoro. Dormo bene ho appetito e godo di buon umore. A cosa si devono questi malesseri mai avvertiti nemmeno quando anni fa ebbi episodi forti di panico? Vorrei togliere tutti i farmaci antidepressivi xke ne sento una dipendenza chimica con relativi effetti indesiderati che non mi piace. Avete un protocollo da seguire? Il mio psichiatra di parla di toglierli in 20 g g emi si drizzano un po i capelli. Grazie per il Vs aiuto.saluti
manuela
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 04, 2016 7:21 pm

Re: efexor

Messaggioda manuela » mar gen 05, 2016 12:38 pm

Scusate, il primo farmaco indicato era il sereupin, preso dal 2003 al 2011. Volevo anche chiedervi un aiuto per trovare un buon psichiatra, che segue la vostra filosofia e che mi assista nel percorso per togliere totalmente l' efexor. Io abito in un piccolo comune tra Alba e Bra, provincia di Cuneo. Grazie
manuela
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 04, 2016 7:21 pm

Re: efexor

Messaggioda admin » ven gen 15, 2016 11:54 pm

Prendi altri farmaci oltre all'Effexor ?

Hai fatto le analisi del sangue ? Hai testato i valori della tiroide ?
Hai un alimentazione adeguata ? Fai sport ?
In pratica ci stiamo chiedendo se i giramenti di testa possano essere causati da qualcos'altro (magari anche da semplice stanchezza).

Per ridurre l'Effexor devi aprire la capsula e togliere una quantità definita di pallini ogni mese.
Puoi ridurre in 6 mesi da 150 mg al giorno a 75 mg al giorno.

Sotto i 75 mg devi invece procedere molto più' lentamente (devi pianificare una riduzione in circa ulteriori 3 o 4 anni).

Come da tua richiesta ti inviamo il riferimento di uno psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: efexor

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 10:32 am

Grazie per la risposta, non prendo altri farmaci, la tiroide è a posto e complessivamente sto bene. Do la colpa al farmaco perché un anno fa alla loro comparsa ho aumentato Efexor da 75 a 150 e sono subito spariti, senza variare in altro modo il mio stile di vita, per questo sono abbastanza sicura. La mia paura è che iniziando a scalare, il disagio peggiori. Posso affiancare altro che compensi la carenza, via via che diminuisco efexor? Mi consigliate di provare a sostituirlo con il generico, piu' facile da scalare? Grazie
manuela
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 04, 2016 7:21 pm

Re: efexor

Messaggioda manuela » lun feb 01, 2016 12:13 pm

Gent.mi resto in attesa di una risposta al mio precedente post, vi ringrazio
manuela
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 04, 2016 7:21 pm

Re: efexor

Messaggioda admin » mar feb 02, 2016 10:38 pm

In che senso il generico è più' facile da scalare ?
Si, se vuoi puoi sostituirlo, purché con molta gradualità.
Non crediamo ti serva compensare nulla. L'effexor non serve per curare i giramente di testa.
Non abbiamo idea da cosa possano essere causati: puo' essere semplice stanchezza.
Cerca di ridurre sempre con estrema gradualità
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron