depressione e dropaxin

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

depressione e dropaxin

Messaggioda audi80 » lun dic 07, 2015 5:01 pm

Un cordiale saluto.
Ringrazio anzitutto per il supporto che fornite a tutti noi.
Da quasi 6 mesi condivido le mie giornate con il dropaxin a seguito dell’arrivo di una sindrome ansioso depressiva; beh, a dire il vero questa era prossima ad arrivare anche mesi prima, ma nonostante le avvisaglie ed i continui consigli dei miei cari di rivolgermi a degli specialisti, ho preferito continuare imperterrito senza aiuto fino a quando “calò la serranda”…
Fù un qualcosa di bruttissimo, la più brutta esperienza della mia vita…amorfo,inespressivo,senza nessuna volontà di fare alcunchè, ansia molto forte, stare nei luoghi con persone come un semplice market, mi faceva venire una inadeguatezza incredibile! Nulla mi dava soddisfazione…cupezza fuori dal limite…
eh lì si cavolo dovetti passare dagli specialisti e cominciai con il dropaxin…per almeno 2 mesi solo effetti collaterali: ho passato l’estate quasi senza dormire, prendendo il brotizolam fino a che questi non fece più effetto e la mattina ansia a tutta forza…il pomeriggio provavo a dormire? Macchè saltavo in aria e mi risvegliavo zuppo di sudore…mangiavo pochissimo…grazie a Dio ed alla frutta, riuscivo a stare in piedi…forza pari a zero…vista annebbiata come la mia testa, provavo a leggere per distrarmi ma la mia mente non lavorava… uscire con gli amici? Manc’ pa capa….non riuscivo neanche a guardare un film in compagnia…c’era giusto un mio amico che a conoscenza della situazione mi portava in giro con lui, (quando non stavo da schifo)si passava un po di tempo in compagnia.
Sarei dovuto andare in vacanza ma poco prima della partenza cupezza ed ansia hanno avuto la meglio…
dopo qualche mese ho “preso” 7 kg,riesco con qualche difficoltà a sbrigare le faccende quotidiane , ma ancora risento degli effetti collaterali del dropaxin: faccio difficoltà ad alzarmi, delle volte per sonno altre volte perché non ho la forza di alzarmi, mi alzo con l’ansia (tachicardia e dolore al braccio sx, fatto ecg ed è tutto ok)e dopo l’assunzione del suddetto farmaco, mi sento con la mente appannata, distratto e con i riflessi non proprio prontissimi e quando capita così, una ripresa arriva in serata, sbadiglio e mangio tanto…come i bimbi ogni 3,4 ore,ma le cose che piu mi danno fastidio sono: la mancanza di stimoli ,l’entusiasmo che avevo prima…mi svegliavo alle 8 e dopo pochi minuti ero già operativo! Anche con un po di ansia ero sempre pronto a svolgere ciò che quotidianamente c’era da fare! Da dire, che grazie a Dio sono riuscito a non toccare benzodiazepine se non il brotizolam la notte.
Ora sarei prossimo alla visita di controllo e chiedo: esistono esami del sangue che possano dare qualche indizio, uno spunto sulla situazione? Tipo serotonina, noradrenalina e livello di paroxetina nel sangue? Dico questo perché visita specialistica + esami specifici credo, potrebbero dare un’indicazione in più…dico male?ce ne sarebbero altri?
Potrebbe la paroxetina non essere congeniale alla mia situazione? Dico questo perché diversi dottori mi hanno detto aspettiamo, prima o poi l’effetto lo farà…ho capito, ma son 6 mesi…
Dimenticavo…ho anche fatto qualche mese di psicologo: per un primo periodo mi ha fatto bene, ma poi era sempre la solita cosa, senza stimoli ho lasciato…
Grazie!
audi80
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 07, 2015 2:39 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron