Sereupin che noia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar gen 10, 2017 6:23 pm

Scusate ancora è normale avere questi alti e bassi dell'umore e dell'ansia? Sembra quasi che il rivotril non funzioni
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mar gen 10, 2017 10:58 pm

si. E' normale. Quando si alza il dosaggio di SSRI è normale avere un aumento dell'ansia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven gen 27, 2017 7:18 am

Buongiorno a voi volevo chiedere se e normale che dopo tre settimane di assunzione di zoloft possono tornare attacchi d'ansia fortissima da non poter dormire e mangiare( permetto che in queste tre settimane le cose sono andate abbastanza bene) sto prendendo 2/2 di rivotril al giorno che faccio?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven gen 27, 2017 7:24 am

Non so se e anche l'effetto della nuova terapia che sto affrontando ( terapia breve strategica) mi trovo benissimo con la mia terapeuta ed è la prima volta che a capito al volo il mio problema. Gli ho parlato anche di voi e del lavoro che svolgere ne è rimasta affascinata e ne avrebbe parlato al suo professore Nardone del centro TBS di Arezzo
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven gen 27, 2017 8:17 am

Scusate ancora ho appena letto che l'assunzione di antidepressivi con oki o brufen sono fa evitarea ma io non sapendo li ho assunti per ben tre giorni perché ho avuto una brutta influenza mannaggia quindi potrebbe essere stato questo
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » dom gen 29, 2017 8:03 pm

E' normale che nei primi due mesi di assunzione di Sertralina (o altri SSRI), l'ansia aumenti.
Sono i classici effetti collaterali da accumulo dell'SSRI. Tali effetti scompariranno di colpo dopo circa due mesi dall'inizio dell'assunzione del farmaco ad un dosaggio di almeno 50 mg (ovvero quando si sarà accumulato a sufficienza).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » dom gen 29, 2017 8:44 pm

Va bene ma io con la parox questo.problema non l'ho avuto.già dopo 15/giorni mi sentivo meglio forse e diverso? Continuo con il rivotril fino a che non sono scomparsi questi sintomi? Oggi sono a 2/2/2 cosa devo fare? L'ansia è abbastanza debilitante
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer feb 01, 2017 10:16 am

Vi chiedo un aiuto per favore le cose non vanno bene per niente ieri stavo abbastanza bene oggi un macello. Ma come e possibile che succeda questo dopo un mese invece di andare avanti sono tornata indietro. È possibile che questa cura non fa per me? Se dovessi tornare allo stiliden come dovrei fare? Come è lo scalaggio eventualmente? Risponde temi vi prego oppure mi potete chiamare grazie
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mer feb 01, 2017 10:56 pm

come ti abbiamo scritto precedentemente... di mesi ce ne vogliono due !!!
Devi attendere. Succede con qualsiasi SSRI quando si aumenta il dosaggio.
Il Rivotril gestiscilo come ritieni più' opportuno. L'importante è che quando cominci a stare meglio lo riduci con molta gradualità (magari scalandolo più' gradualmente con l'aiuto di una siringa da 0.5 ml senza ago).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven feb 03, 2017 7:15 pm

Scusate cari admin volevo sapere se le crisi di diarrea (anche due tre volte al g) e inappetenza diminuiranno oppure dovrò' rivedere il tutto. Le cose cominciano ad andare meglio ma sono un po' preoccupata per i suddetti sintomi. Ho parlato con il mio psichiatra ed e' d'accordo con quello che dicete solo non capisce il fatto di avere ancora le due molecole( ad oggi 5 mg di stiliden) che scalero' gradualmente come mi avete detto. Inoltre dice che la sertralina fa effetto più' tardi perché più' leggera rispetto alla parox infatti viene data anche ai bambini. Secondo voi dopo un mese di sertralina non ho più l"effetto della parox? Oppure avvertiro' ancora gli effetti?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » dom feb 05, 2017 7:17 pm

Se la tua diarrea è dovuta all'ansia, chiaramente diminuirà. Altrimenti no. Per capire se lo è, basta che provi a prendere un ansiolitico e vedi se ti passa.
Come ti abbiamo già detto, per ora devi solo aspettare. La paroxetina puoi andare avanti a toglierla, come concordato (ovvero in circa 2 o 3 mesi di tempo da ora).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar feb 14, 2017 6:48 pm

Salve a voi volevo dirvi che le cose sono migliorate. È un mese e mezzo che assumo lo zoloft, volevo sapere se è normale avere ancora qualche giornata che sembri ritornino i sintomi e se l,effetto dell'anorgasmia scompaia con il tempo grazie
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » dom feb 19, 2017 6:40 pm

Siamo contenti che cominci a stare meglio.
Si, è normalissimo. Non ti preoccupare di questi lievi effetti collaterali. Passeranno con il tempo
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » gio feb 23, 2017 5:29 pm

Salve le cose vanno abbastanza bene ma sono due giorni che mi sveglio con un peso sullo stomaco( ansia) la giornata la riesco a passare e cerco di sopportare questo fastidio
Ma mi chiedevo come mai più vado avanti e invece di migliorare ulteriormente ci sono ancora questi momenti? Ormai sono sei settimane che seguo la cura con zoloft ed ho diminuito anche il rivotril( sono a 1/1/1). Forse la dose dello zoloft è da aumentare?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven feb 24, 2017 3:25 pm

Volevo aggoornarvi che ho sentito il mio psichiatra e mi ha detto di portare lo zoloft a100. Lui non è molto d'accordo perché ritiene lo zoloft come una vecchia macchina arrugginita che fa fatica a mettersi in moto rispetto ad altri che sono migliori ad esempio (Mercedes o BMW).cosa devo gare?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron