Sereupin che noia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » gio feb 18, 2016 10:12 pm

Ti senti cosi' perchè sei ricaduta in una piccola crisi (dato che ti sei fatta un notevole sconto sui nostri avvertimenti di riduzione graduale !!!!! ).
Ora la scelta è tua:
- insistere un po' di più' con il Clonazepam (tenendo costante il dosaggio di paroxetina)
- prendere la Sertralina a 50 mg (tenendo inizialmente costante il dosaggio di paroxetina e poi effettuando una sostituzione molto graduale)

Entrambe le opzioni sono valide, ma noi riteniamo più' conveniente la seconda opzione.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven feb 19, 2016 7:34 am

Buongiorno a voi è grazie dei consigli però mi potete fare una scaletta corretta di come devo fare se passo a sertralina? Inoltre se resto con la paroxetina quanto clonazepan devo prendere e per quanto tempo il clonazepan? Mi fate per cortesia una scaletta
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » ven feb 19, 2016 1:58 pm

Sai admin solo ora mi sono resa conto di ho sbagliato nel diminuire la paroxetina . Io ero a mezza pastiglia di sereupin fino ad ottobre poi sono passata allo stiliden (20 gocce) ho tolto una goccia ad ottobre ed una a novembre quindi sono arrivata a 18 gocce che sarebbero 9 mg giusto? E così sono andata avanti fino a gennaio( nel frattempo avevo avuto una crisi). Misurando le gocce con la siringa da 1 ml mi sono accorta che la dose era molto meno dei 9 mg ma sui 7 mg. Poi a gennaio ho cominciato a misurare con la siringa fino ad arrivare ad 8.6. Ora io dico che bisogna stare attenta e non diminuire con la siringa che sta nella confezione. Ci tenevo a questa precisione grazie.
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » sab feb 20, 2016 11:31 pm

Comincia con il prendere 1 pastiglia di Sertralina da 50 mg.
A questo punto la paroxetina la puoi portare a 7 mg.
Da 7 mg puoi incominciare a ridurla di 0.5 mg ogni 8 giorni fino a 5 mg e 0.5 mg ogni 14 giorni fino a zero.
Il Clonazepam tienilo costante a 2 gocce ogni 12 ore.
Percepirai degli effetti collaterali per 2 mesi (tempo di accumulo della sertralina).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » dom feb 21, 2016 2:43 pm

Grazie della risposta ma quali sarebbero gli effetti collaterali? Comunque admin prenderò in considerazione questa scaletta se dovessi vedere che le cose non vanno . Ad oggi le cose vanno bene tengo costante la paroxetina e il clonazepan grazie
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » dom feb 21, 2016 4:37 pm

Scusatemi ancora ma pensavo ad una cosa. Io sono una donna molto attiva in genere faccio lunghe camminate a passo veloce durante la settimana e mi sono accorta che a volte facendo una salita mi viene tachicardia. Vi dirò di più e' successo più di una volta di sentirmi il cuore in gola all'improvviso anche senza motivo d'ansia. Ho in famiglia mia sorella che è ipertesa e prende betabloccanti un padre che è cardiopatico (un infarto qualche anno fa) e un fratello che all'età di 50 anni ha avuto un infarto importante con la conseguenza di avere tre baypass .allora io mi chiedo potrei avere anch'io qualche problema legato alla familiarità ? Questa cosa mi ha fatto scattare un campanello. Potrebbe trattarsi di ipertensione e quindi fare una visita cardiologica e magari ho bisogno solo di betabloccanti dato che agiscono anche sull'ansia generalizzata perché il mio e' un circolo vizioso ormai comincia sempre nello stesso modo per poi finire in un'ansia molto forte che mi impedisce di vivere felicemente? Vi prego se potete rispondere a questi miei dubbi grazie
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mar feb 23, 2016 12:03 am

Una visita dal cardiologo fa sempre bene. Ma questo non c'entra nulla con la tua ansia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar feb 23, 2016 10:46 am

Grazie come sempre ma per favore admin non hai risposto alla mia domanda. Quali sono gli effetti indesiderati se dovessi passare a sertralina ?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mer feb 24, 2016 5:20 pm

Ciao admin ho misurato un'altra volta le gocce di stiliden. La posologia non corrisponde alla realtà. Mezza pastiglia di sereupin corrisponde a 20 gocce di stiliden( ma non è così ). Vi ripeto che io fino ad ottobre stavo bene poi ho tolto solo una goccia(19) e sapete a quanto corrispondono? A poco più di 6 mg . Quindi capite che errore che è stato fatto? Sono scesa nel giro di due mesi (18 gocce) a meno di 6 mg. Quando poi verso natale ho avuto la mia crisi ripristinata con il rivotril. A gennaio poi ho cominciato a ridurre con la siringa giusta seguendo la vostra scaletta. Sono ripartita quindi (dalle 18 gocce che sarebbero dovute essere 9 mg). Ma così facendo sono passata dai 6 mg a 9.8 a 9.6. Nel frattempo avevo anche la siringa con 10 tacche piccole( ne abbiamo parlato a telefono) adesso io mi chiedo se non sia stato questo il motivo della mia ricadu? Non perché io non vi ho ascoltato. Non ho fatto altro che andare giù troppo in fretta e poi ritornata su. Mi potete rispondere a questo per favore? È avvertite per favore il forum che le siringhe da 1 ml esistono anche con 10 tacche piccole come quelle che ho io. A volta basta una stupidaggine e si fanno errori come quelli che ho fatto io(fidandomi della posologia dello stiliden con il suo contagocce). Scusatemi ma ci tenevo a ribadire questa cosa importante. Rispondetemi se potete grazie
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mer feb 24, 2016 9:16 pm

La sertralina causa effetti collaterali nei primi 2 mesi di assunzione. Sono effetti lievi ma sicuramente percepibili (tipicamente consistono in un aumento dell'ansia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mer feb 24, 2016 9:16 pm

La sertralina causa effetti collaterali nei primi 2 mesi di assunzione. Sono effetti lievi ma sicuramente percepibili (tipicamente consistono in un aumento dell'ansia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » gio feb 25, 2016 10:52 am

Buongiorno admin perché non rispondete sui miei dubbi altrimenti ci possiamo sentire per telefono?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » gio feb 25, 2016 11:46 am

Admin vi posso chiamare?
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda Barbara » mar giu 28, 2016 1:14 pm

Salve ci risentiamo dopo un po" le cose sono andate fino ad oggi bene sono arrivata a 7.4 con lo stiliden senza cambiare farmaco ho tenuto duro e ce l'ho fatta. Ho ascoltato i vostri consigli e ho ripreso lo scalaggio a maggio. Sono un po di giorni che ho abbastanza ansia(tutte le volte che devo partire perché ho paura di sentirmi male non trovandomi nel mio ambiente). A questo punto ho cominciato a riprendere qualche goccia di rivotril( 1 1 1) ma non va molto bene forse devo aumentare? Tanto poi so come devo fare per scalarlo vi ringrazio come sempre
Barbara
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven lug 17, 2015 8:39 pm

Re: Sereupin che noia

Messaggioda admin » mer giu 29, 2016 12:00 pm

Prima di tutto devi sospendere la riduzione per qualche mese.
Per il Rivotril, prima di aumentarlo, assicurati che l'ansia ci sia veramente (e che sia forte/concreta).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti