Consigli e aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » sab lug 16, 2016 8:36 pm

Guarda io credo che gli psicofarmaci inducono sicuramente alla fame. Ma se mangi giusto e cibi di qualità non si Ingrassa. Il corpo e come una macchina quello che entra come.cibo con quello si regola se ingrasso o meno. Sicuramente aumenta la appetito.
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda ombromanto » dom lug 17, 2016 6:46 am

Non è polemica la mia, anzi, tutti sul forum avete la mia solidarietà per i vostri disagi e sofferenze, ma credimi, non è solo aumento della fame..Basta leggere sul cipralex, ad esempio, quanto esso sia utile per i disturbi psichiatrici, e nel contempo devastante per le donne che, nonostante avessero mantenuto la stessa alimentazione, si sono ritrovate ingrassate al punto da voler sospendere il farmaco. Si parla di ritenzione idrica, gonfiore addominale, variazioni metaboliche, aumento della prolattina ecc. Comunque il punto è che occorre sicuramente cercare in primis una soluzione efficace all'ansia ed alla depressione, dopodiché si può rimediare attraverso dieta sana e tanto sport.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » dom lug 17, 2016 8:04 am

Condivido in pieno in primis l importante è stare bene e curare ansia e depressione e poi dopo tanto sport e prendersi cura del proprio corpo.
Comunque credo che molto dipenda anche dal tipo di antidepressivo che si assume io ad esempio uso Entact e di effetti collaterali non ne ho visti proprio
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » dom lug 17, 2016 6:14 pm

Salve admin e a tutti quelli interessati.
Volevo riepilogare la mia situazione cosi per ricordavi.
Febbraio 2015 prime crisi di panico,ansia insonnia e depressione.Vado dal neurologo che mi prescrive Entact 20mg xanax 10 gocce mattina e pomeriggio e la sera Lorans Mezza cpr da 1 mg perchè stavo male.(premetto che il lorando l'ho tolto subito sostituito con 10 gocce di xanax)
Intraprendo un percorso psicoterapeutico che seguo tuttoggi.
Dopo svariati mesi rinasco, mi sento sereno felice e sicuro di me stesso a tal punto che a Settembre 2015 decido insieme al neurologo di eliminare i farmaci, sospendendo in 15 giorni l'antidepressivo e scalando le gocce in maniera un pò frettoloso rimande a sole 5 gocce la mattina e 10 la sera.
A fine novembre ,inizio dicembre comincio a risentirmi male, comincio ad avere crisi di identità, più che altro mi colpisce la depressione, la voglia di non fare nulla, il peso sullo stomaco , la sensazione di piangere sempre,sto malissimo, tant'è che chiamo il neurologo dove mi dice senza perder tempo che ho una ricaduta e devo reiniziare a prendere Entact 20 mg la mattina e 10 gocce di xanax mattina pomeriggio e sera.All'inizio non accettavo la cosa,infatti comincia a prendere 10 mg di entact,ma poi con il consiglio di admin ho preso 20 mg.
Dopo un pò di tempo sono ritornato a stare bene, periodi si e periodi no, e mi ritrovo tuttoggi in una fase finale della psicoterapia dove ho capito perchè mi succedono questi episodi.
Oggi 16 luglio assumo Entact 20mg , xanax 10 al mattino 5 il pomeriggio (premetto che ho scalato da 10 gocce a 5 gocce, 1 ogni 3 giorni) , e 10 gocce la sera,
non so se sia il caldo o se sia qualcosaltro, ma ho sensazioni di mancanza di respiro,che la vita è pesante,appena avverto queste sensazioni vado in paura, mi sento come un bambino dove vuole l'aiuto degli altri, e nello stesso tempo mi svaluto in primisi perchè assumendo queste medicine mi definisco inutile e "pazzo", anche se non è cosi, secondo perchè sento dentro di me un martello che mi dice sempre che non sono buono a nulla e che non sono capace di niente e credetemi non riesco a mandarlo via.
Ora volevo sapere se è tutta una questione psicologica oppure scalare 5 gocce di xanax il pomeriggio mi abbiano portato a questo.
Ripeto sento mancanza di serenità di respiro e umore ballerino,sto bene sto male sto bene sto male.
Peso 74 kili, faccio palestra ho una gran bel fisico e per chiuqnue legge, gli psicofarmaci non fanno ingrassare anzi....
saluti admin aspetto una tua cordiale risposta
Ps so che sei contro allo xanax,ma toglierlo mir isulta ancora difficile. ;)
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » lun lug 18, 2016 12:02 am

Admin cm mai non mi rispondi?
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » lun lug 18, 2016 3:35 pm

Ciao,
I tuoi sintomi sono semplicemente dei sintomi di assestamento al farmaco (possono capitare nei primi 2 anni di assunzione). Non ti preoccupare.

Tra l'altro, è anche ora di incominciare a ridurre MOLTO gradualmente l'Entact. Puoi ridurre di 1 mg al mese, fino a 14 mg.

Lo xanax ti conviene sostituirlo gradualmente con il DeLorazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » lun ago 22, 2016 11:23 am

Salve admin
Attualmente assumi entact 20mg al mattino
10 gocce di xanax mattino 5 il pomeriggio e 10 la sera
Vorrei cominciare a scalare lo xanax vorrei eliminare quelle 5 gocce che prendo il pomeriggio. In che modo posso scalare per non sentire le variazioni?
Salve e grazie
Mi conviene scalare prima quelle del pomeriggio o della mattina?
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » lun ago 22, 2016 5:29 pm

Scala una goccia al giorno, da una delle tre dosi. Verso la fine, per le ultime 10 gocce, puoi rallentare e scalare 1 goccia ogni 2 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mar ago 23, 2016 6:16 am

Grazie admin, secondo te si può arrivare ad assumere solo entact senza ansiolitici? Oppure bisogna sempre abbinare le due cose?
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » mar ago 23, 2016 5:54 pm

Conviene incominciare a ridurre l'ansiolitico molto lentamente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mer ago 24, 2016 3:22 pm

Admin ora incominciò a togliere le 5 gocce del pomeriggio cominciando a ridurre 1 goccia ogni 3 giorni. Se nel caso in qualche periodo della giornata mi viene la tachicardia cosa potrei prendere per non assumere xanax ovviamente intendo qualcosa non farmacologica hai mai sentito parlar3 di valeriana dispert o non serve a nulla? Credimi mi colpevolizzo troppo che assumo questi farmaci e allo stesso tempo ho paure di togliere e scalare perché il primo sintomi che accusò e la tachicardia e il batticuore.
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » ven ago 26, 2016 4:40 pm

Prendi 3 o 4 gocce di Clonazepam al bisogno (segnandoti l'evento sulla cartella clinica).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mar set 06, 2016 12:27 pm

Salve admin,
finite le vacanze,finalmente anche se con tanta paura inizierò lo scalo dell'Entact 20.
Seguirò il protocollo tartaruga,volevo sapere nel frattempo poichè assumo 10 gocce di xanax mattina e 10 la sera le rimango invariate?
Inoltre l'entact a gocce va sempre diluito in un poco di acqua?
Admin seguendo il protocoollo tartaruga evito le ricadute o tutte quelle sensazioni che mi sono capitate quando lo staccai in 15 giorni la prima volta?
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » mer set 07, 2016 5:11 pm

Lo xanax devi toglierlo molto gradualmente.
Da quanto lo stai prendendo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mer set 07, 2016 8:17 pm

Admin prendo xanax e.entact da febbraio 2015
Xanax fino a poco.fa.lo assumevo anche il pomeriggio prendevo.solo 5 gocce e le.ho scalate 1 ogni tre.giorni.
Ora.voleco sapere voglio.cominciare a.scalare entact 20 e magari le.gocce scalarle.in un secondo momento tu che mi.consigli.
Attualmente assuno entact 20 e xanax 10 mattina e.10'sera
Salvricch
 
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Massimo83 e 8 ospiti