Consigli e aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » sab apr 02, 2016 1:42 pm

A volte penso che la terapia psicoterapeutica sia pesante e sia quella che mi faccia stare anche male
..poi non so
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » sab apr 02, 2016 1:57 pm

Devi liberarti di quella PORCATA di farmaco: lo xanax !!!

Sostituiscilo GRADUALMENTE con il DeLorazepam. Vedrai che starai meglio.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » dom apr 03, 2016 6:21 am

Admin capisco che lo xanax non è adatto ma purtroppo al momento prendo ancora quello è vedrò pian piano o di sostituirlo!
Volevo un informazione la prima volta che mi sono curato stavo benissimo ero al settimo cielo, le preoccupazioni erano zero e la paura era rara oppure era gestibile. Ora dopo questa ricaduta sono piu di 4 mesi che riassumo entact 20 e ora xanax 3 volte al di 10 gocce anche se fino a ieri assumevo 5 gocce ma non trovo benefici mi sento sempre pensieroso e impaurito e scatenò tt i problemi e pensieri esclusivamente su me stesso. Non riesco ad avere i benefici della prima volta secondo te come mai?
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » dom apr 03, 2016 5:25 pm

sono sintomi normali (+ i problemi dello xanax). Comincia a ridurre lo xanax gradualmente.
Tieni l'Entact a 20 per ancora per 2 mesi e poi comincia a ridurre di 1 mg al mese fino a 15 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » lun apr 04, 2016 10:30 am

Admin grazie per le tue risposte...io avevo ridotto lo xanax a 5 gocce mattina 5 pomeriggio e 10 sera . Ed ora ho ripreso 10 10 e 10 per questo cambio stagione e questo periodo che sto riavendo tachicardie e ansie. Cmq cercherò di ridurlo e sostituirlo allo xanax ma indipendentemente da questo secondo te è normale avere ancora questi sintomi è il cambio stagione o è ancora presto per beneficiare del tutto dei sintomi benefici dell entact?
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » mar apr 05, 2016 6:54 pm

Lo xanax ha un emivita breve e quindi un pronunciato effetto di rinculo, che può causare lievi problemi, tra cui un aumento dell'ansia.
Cmq devi aspettare ancora un po per vedere gli effetti positivi degli ssri
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » lun giu 06, 2016 6:15 am

Salve admin,
Ti contatto dopo circa due mesi e ho reiniziato a gennaio la terapia.
Ti riepilogo la terapia
Entact 20 tt le mattine e xanax 3 volte al di 10 gocce mattina 5 pomeriggio e 10 sera.
In questi giorni ho ridotto xanax da 10 a 5.gocce quelle del pomeriggio.
Sicuramente sto molto meglio, però credimi vivo di paure , paure di stare male di ricadere di non essere al altezza delle situazioni e a volte nella svalutazione non credendo in me. Mi capita ancora spesso di avere tachicardie quando sono pensieroso e così via mi.blocco .
Ripeto principalmente sto bene vivo la mia vita più serenamente ma le preoccupazioni fanno parte di me , e le svalutazioni specialmente sapendo che prendo dei farmaci mi svaluto ancor di più.
Volevo sapere ho fatto bene a scalare u po lo xanax d pomeriggio poiché secondo me mi addormentavano troppo?
Secondo te, i lavoratori a ciclo continuo ad esempio chi fa due mattine due pomeriggi e due notti e 1.giorno di riposo sono più soggetti a questi problemi di ansia e dep?
Saluti e grazie
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » gio giu 09, 2016 10:31 am

I farmaci in formato liquido è bene ridurli 1 goccia alla volta.
Questo vale anche per lo xanax. La prossima volta cerca di ridurre in modo piu' prudente.
Per il resto, si, i lavori con i turni notturni possono generare difficoltà a dormire e quindi quando il cervello dorme meno è piu' sensibile.
Occorre cercare compromessi con i propri datori di lavoro (forse è meglio lavorare sempre di notte e poi dopo qualche mese cambiare e passare di giorno... piuttosto che fare due giorni notturni e due no).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » dom giu 12, 2016 1:18 am

Una riduzione di circa 5 gocce di xanax al pomeriggio nel giro di una decina di giorni può avermi provocato un effetto rimbalzo. Ultimamente soffro di tachicardia nuovam3nte lieve e così da ieri sono ritornato a 10 gocce...
Appena sto bene inizio a scalare e dopo poco ritorno a stare male

Inoltre assumo da.5.mesi Entact 20 mg ma non riscontro ancora effetti pressoché benefici come la.prima volta prima della ricaduta. Paure ansie ci sono sempre e non sono sereno cm prima. e normale?
Purtroppo la mia vita e molto sregolata anche da turni instabili a lavoro...c'è possibilità di scrivervi qualche dettaglio in privato ?
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » lun giu 13, 2016 5:00 pm

Lo xanax è ora di ridurlo. Va pero' ridotto una goccia per volta (non 5 gocce per volta !!!).
Ogni volta che scali una goccia devi aspettare due giorni (e sotto le 15 gocce al giorno, rallenta e aspetta 3 giorni).

Tra l'altro lo xanax è un pessimo ansiolitico. SI potrebbe anche valutare di sostituirlo con il DeLorazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mer giu 15, 2016 6:51 am

A volte ho tanta paura e mi colpevolizzo perché assumo questi farmaci e vorrei tanto non assumersi e ho tanta paura delle loro conseguenze. Non riesco a capire che a volte servono specialmente quando si passano dei periodi bui e si hanno sensazioni di malessere. A volte non capisco che il panico deriva sia da una scarsa recezione della serotonina e sia da uno stile di vita troppo rigido e non coerente alla mia natura. A volte ho paura che assumendo questi farmaci possa impazzire e non riuscire più a togliermi praticamente non riesco più ad essere sereno e felice come la.prima volta. e normale admin?
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mer giu 15, 2016 6:52 am

Un altra domanda è vero che Entact a differenza dela paroxetina e molto più leggero e valido e crea meno assuefazione rispetto alla paroxetina? Ed è più facile dismetterlo
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » mer giu 15, 2016 7:51 am

Sì. Tali preoccupazioni sono normali.
È anche vero che l'Entact conferisce meno dipendenza rispetto che la paroxetina (ma da lo stesso dipendenza e deve essere ridotto con molta gradualità )
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » sab lug 16, 2016 5:04 pm

Salve admin e a tutti quelli interessati.
Volevo riepilogare la mia situazione cosi per ricordavi.
Febbraio 2015 prime crisi di panico,ansia insonnia e depressione.Vado dal neurologo che mi prescrive Entact 20mg xanax 10 gocce mattina e pomeriggio e la sera Lorans Mezza cpr da 1 mg perchè stavo male.(premetto che il lorando l'ho tolto subito sostituito con 10 gocce di xanax)
Intraprendo un percorso psicoterapeutico che seguo tuttoggi.
Dopo svariati mesi rinasco, mi sento sereno felice e sicuro di me stesso a tal punto che a Settembre 2015 decido insieme al neurologo di eliminare i farmaci, sospendendo in 15 giorni l'antidepressivo e scalando le gocce in maniera un pò frettoloso rimande a sole 5 gocce la mattina e 10 la sera.
A fine novembre ,inizio dicembre comincio a risentirmi male, comincio ad avere crisi di identità, più che altro mi colpisce la depressione, la voglia di non fare nulla, il peso sullo stomaco , la sensazione di piangere sempre,sto malissimo, tant'è che chiamo il neurologo dove mi dice senza perder tempo che ho una ricaduta e devo reiniziare a prendere Entact 20 mg la mattina e 10 gocce di xanax mattina pomeriggio e sera.All'inizio non accettavo la cosa,infatti comincia a prendere 10 mg di entact,ma poi con il consiglio di admin ho preso 20 mg.
Dopo un pò di tempo sono ritornato a stare bene, periodi si e periodi no, e mi ritrovo tuttoggi in una fase finale della psicoterapia dove ho capito perchè mi succedono questi episodi.
Oggi 16 luglio assumo Entact 20mg , xanax 10 al mattino 5 il pomeriggio (premetto che ho scalato da 10 gocce a 5 gocce, 1 ogni 3 giorni) , e 10 gocce la sera,
non so se sia il caldo o se sia qualcosaltro, ma ho sensazioni di mancanza di respiro,che la vita è pesante,appena avverto queste sensazioni vado in paura, mi sento come un bambino dove vuole l'aiuto degli altri, e nello stesso tempo mi svaluto in primisi perchè assumendo queste medicine mi definisco inutile e "pazzo", anche se non è cosi, secondo perchè sento dentro di me un martello che mi dice sempre che non sono buono a nulla e che non sono capace di niente e credetemi non riesco a mandarlo via.
Ora volevo sapere se è tutta una questione psicologica oppure scalare 5 gocce di xanax il pomeriggio mi abbiano portato a questo.
Ripeto sento mancanza di serenità di respiro e umore ballerino,sto bene sto male sto bene sto male.
Peso 74 kili, faccio palestra ho una gran bel fisico e per chiuqnue legge, gli psicofarmaci non fanno ingrassare anzi....
saluti admin aspetto una tua cordiale risposta
Ps so che sei contro allo xanax,ma toglierlo mir isulta ancora difficile. ;)
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda ombromanto » sab lug 16, 2016 6:18 pm

L'ultima cosa che hai scritto, si tratta evidentemente di una tua esperienza, di un fatto altamente soggettivo. Gli psicofarmaci generalmente, e per tanti motivi arcinoti, causano aumento di peso. Questa è verità assodata, nota, documentata.
ombromanto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mag 15, 2015 4:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti