Consigli e aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mar dic 29, 2015 12:37 pm

Salve admin,

in totale assumo da 15 giorni entact 20 e da i precedenti 12 giorni entact 10 , più xanax 3 volte al di 10 gocce.

Beh quelle sensazioni di depressione totale con voglia di fare le cose paria a zero sono andate via,ma diciamo mi sento confuso non attivo come prima,mi sento molto stanco principalmente e a tratti felice. Spero che è solo una questione di tempo,anche perchè mi sento colpevole di aver reiniziato di nuovo con i farmaci data anche la mia età 27.
Vorrei sentirmi forte come un leone,come lo er prima e pronto a qualsiasi cambiamento e/o decisione.
Spero ripeto e solo questione di tempo....

grazie per l'aiuto.
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » mar dic 29, 2015 7:06 pm

Si, aspetta che faccia effetto. Non ti preoccupare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » ven gen 15, 2016 1:00 pm

Salve admin, salve a tutti.
Riepilogo della mia situazione, sono passati circa 35 giorni che ho reiniziato ad assumere entact al dosaggio di 20 mg e xanax 10 gocce tre volte al di.
Sicuramente tutte quelle Sensazioni brutte sensazioni di voglia di far nulla,che tutto non abbia un senso sono passate ma non sto nemmeno al 100 per cento probabilmente ci vuole ancora tempo.
Riposo bene ma la cosa che riscontro e una forte stanchezza fisica ma la definirei più senso di esser senza forse diciamo volgarmente detto moscio.
Contatto il mio neurologo, mi consiglia di eliminare le gocce di xanax di pomeriggio, beh volevo chiedervi una cosa poiché le xanax hanno un emvita breve, avrei sempre intenzione di mantenere un minimo dosaggio tipo 5 gocce, voi mi consigliate prorio di eliminare le gocce del pomeriggio o di arrivare a 5 gocce? Secondo in che modo posso scalarle,con quale gradualità? Terzo dopo quanto tempo dovrei assumere ancora entact prima di pensare ad uno scalo? Normalmente si scalano prima gli antidepressivi o ansiolitici? Grazie di tutto
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » sab gen 16, 2016 12:16 am

Puoi scalare lo xanax di 1 goccia al giorno.
L'Entact puoi incominciare a scalarlo tra 5 mesi (devi prima stabilizzarti bene).

Per scalarlo ti converrà seguire questa scaletta:
https://www.ansiafarmaci.it/escitalopram.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » sab gen 16, 2016 2:56 pm

Come mi consigli di gestire lo xanax? Quanto prenderne per quante volte al dì? Lo so che siete contrari allo xanax però vorrei capire come gestirlo grazie
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » sab gen 16, 2016 4:16 pm

va preso 3 volte al giorno. Tieni il dosaggio che hai ora.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » sab gen 16, 2016 4:31 pm

Io volevo fare 10 -5-10 va bene? Secondo quando passeranno i cinque mesi consigliati prima di scalare l antidepressivo , va scalato prima l ansiolitico o l antidepressivo ?
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » sab gen 16, 2016 7:35 pm

Puo' andare, ma sarebbe meglio tenerlo equilibrato nelle tre dosi giornaliere.
In pratica. Se stai prendendo da un anno 10 gocce ogni 8 ore, puoi ridurre di 1 goccia ogni 3 giorni (e quando sarai a dosaggi più' bassi, ti converrà rallentare e togliere 1 goccia ogni 4 o 5 giorni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » gio feb 04, 2016 3:04 pm

salve carissimo admin,

vi contatto dopo circa 2 medi di cura e attualmente assumo ENTACT 20 MG la mattina e xanax 3 volte al di 10 gocce mattina 5 pomeriggio e 10 sera.

Tutte quelle brutte sensazioni di cui parlavo nei post precendenti sono passate,piano piano sono ritornato a vivere,a stare bene nonostante le paure,ma tutto sommato riesco a gestire tranquillamente la mia vita.Ansia panico e stati depressivi quasi spariti.

L unica cosa ,non so se sia normale, e da un paio di giorni, che riassaporando la sensazioni di noia e di stato di umore sottotono,cosa che ovviamente può capitare, e come se fossi andato in paura e come se ogni qualvolta sto un pò male lo ricollego in maniera automatica al fatto di dirmi "non stai bene , stai ricadendo", ovviamente sono lucido e capisco che e un giochetto che mi creo da solo,ma anche quando sono a letto mi ripeto inconsiciamente che ho paura di stare male come se qualcuno mi sfidasse.
Ora admin secondo te, è normale che mi capiti ancora questo?
grazie,

certo è normale avere paura,ma il tormento di un idea negativa che vacilla nella testa di un autoconvinzione che non esiste è pesante.
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » ven feb 05, 2016 10:59 pm

Si, è normale avere la preoccupazione di stare ancora male.
Se i farmaci li si gestiscono bene non capita proprio. Quindi tale preoccupazione è infondata.
Non farci caso e cerca di migliorare tutti gli altri aspetti della vita nel suo complesso, e non farti limitare dalle preoccupazioni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » mer feb 24, 2016 5:15 am

salve carissimo admin,

Preciso che sono circa 2 mesi e mezzo che assumo Entact a dose piena da 20 mg e ora sono con xanax 5 gocce la mattina 5 il pomeriggio e 10 la sera.
Se ricordi il mio caso ho avuto diciamo una ricaduta dopo esser stato bene , per aver sospeso probabilmente velocemente entact nel giro di dieci giorni.

Il quesito è questo,
poichè sto effettuando da un anno circa psicoterapia,il mio psicologo ritiene che io non abbia alcun bisogno dei farmaci e che anche in precedenza non ne abbia mai avuto bisogno, ora dice che sto bene, sono padrone di me stesso, riesco ad ascoltarmi e a metter in atto tutto ciò che sono e come sono diventanto,e riesco a gestire i miei stati d'animo etc...
Ieri mi ha detto che lui ritiene opportuno che io tolga i farmaci,anche per affrontare le paure lo scoglio del cosiddetto distacco, anche perchè ora ho paura avendo la cosiddetta ricaruta la prima volta. Inotlre nonostante gli ho spiegato per i tempi dello scalo sono lugnhi lui mi ribadisce che non è vero e che dovrei eliminare più velocemente il tutto anche nel giro di un mese.
Diciamo che con le sue parole mi sono sentito terrorizzato anche perchè l'ultima volta per toglierlo velocemente dopo 3 mesi sono stato malissimo,ma lui attribuisce tutto ad un fattore esclusivamente psicologico.
Da ieri mi sono tornate tante paure,mi sono sentito con le spalle in faccia al muro,ho reiniziato a svalutarmi,a veder tutto nero,come se non mi sentissi ancora in grado di scalare come se fosse troppo presto,in effetti sono appena alla terza scatola di entact e le gocce gia le sto scalando.

Ora vorrei sapere in primis che ne pensi di ciò che ho scritto e secondo come ritieni che io debba scalare entact.
purtroppo gli psicoterapeuti non capiscono che con il farmaco non si scherza e che gli effetti rimbalzo sono devastanti,almeno credo.

grazie

gentilissimo
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » mer feb 24, 2016 9:21 pm

devi tenerlo costante a 20 mg per altri 3 mesi.
Poi si può' ridurre, seguendo la nostra scaletta predefinita:
https://www.ansiafarmaci.it/escitalopram.html

Piu' è veloce la riduzione maggiori sono i rischi di ricaduta.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » lun mar 14, 2016 1:41 pm

carissimo admin,

ho finito la terza scatola di entact 20mg, ti ricordo che ho reiniziato la cura dopo che stavo benissimo.
Ora e da dicembra che riassumo entact 20 e 5 gocce di xanax al mattino 5 al pomeriggio e 10 la sera.
Sinceramente non mi sento bene come la prima volta, ansia panico e insonnia non ci sono , tachicardie nemmeno, ma il problema sta nell'umore, come se avessi sempre qualcosa che non va, come se non fossi felice di nulla,come se la voglia di fare le cose fosse molto minima. e' come se nel mio cervello che scritto "tu hai qualcosa che non va" e questo fa parte di me ogni giorno, e credimi vivo di paure e non riesco agodermi il pieno relax come in precedenza.
Sto affrontando anche da un anno una terapia psicologia comportamentale, difatti il mio terapeuta spinge affiche elimini questi farmaci ritenendoli inutili nel mio caso, dicendo che i miei problemi sono esclusivamente pscilogici e non neurologici.
Io vorrei pure iniziare a scalare,ma mi sento molto meno pronto rispetto alla prima volta,e molto meno fiducioso proprio di me stesso, e come se non mi piacesse nulla di quello che faccio.Ora non so se è normale oppure non so..

grazie

saluti
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda admin » mer mar 16, 2016 10:50 pm

Si, si chiama "apatia".
E' un normalissimo effetto collaterale dei primi mesi di ri-somministrazione del farmaco. Va via da sola dopo un po' di tempo.
Tieni il dosaggio costante ancora per qualche mese e poi, quando starai meglio, segui la scaletta che ti abbiamo indicato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli e aiuto

Messaggioda Salvricch » sab apr 02, 2016 1:09 pm

Carissimo admin,
Preciso che sono in cura con entact 20 al mattino e 5 gocce di xanax mattina 5 pomeriggio e 10 sera.
Ho ripreso questa cura dopo aver riavuto una ricaduto verso fine novembre inizi dicembre.
Admin stanotte ho avuto un attacco di panico sudorazioni cuore a mille gambe dure come il legno troppo brutto, non ero tranquillo i pensieri negativi su me stesso mi torturavano e stavo male. Ultimamente nonostante la cura non vedo benefici non sono più sereno come la prima volta che mi sono curato e non vedo spiragli.
Ho chiamato il mio neurologo dicendomi che le gocce sono poche e di fare 10 mattina 10 pomeriggio e 10 sera e in caso di attacco di panico 20 gocce.
Ora volevo chiederti se il cambio di stagione influenza il tutto s3 effettivamente le gocce erano poche e come mai non mi sento sereno e felice come un tempo. Praticamente continuo a svalutarmi e a vivere di paure
Salvricch
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:21 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti