Consigli

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Consigli

Messaggioda Marialoo » lun nov 16, 2015 6:18 pm

Ciao a tutti,sono Maria ed ho 25 anni, e anche io come molti voi sono entrata a far parte del mondo degli ansiosi ben sei anni fa. Scrivo oggi qui,perchè cercando su internet dei consigli su come scalare un farmaco mi è uscita la pagina di questo forum e ho deciso di iscrivermi. Io ho iniziato a prendere sei anni fa cipralex e xanax e dopo due anni e mezzo ho iniziado ad abbandonarli molto gradualmente,aiutandomi con il formato liquido del medicinale. Sono stata per otto mesi libera da qualsiasi farmaco e stavo abbastanza bene devo dire :) ;). Un giorno così di punto in bianco mentre attendevo che inizasse un concerto,ho visto la terra girare,sentivo l'ansia dentro ed ho capito perfettamente che era tornata maledetta! Dopo due giorni di pianti interminabili,( é così che mi prende ) Ho capito che l'unica cosa che mi poteva far stare meglio erano le medicine. Sono andata dalla mia neurologa,abbiamo parlato e ha deciso di prescrivermi Cimbalta e xanax,che io ho iniziato a prendere e prendo tutt'ora da due anni e mezzo! Ora vorrei iniziare a scalare perchè oltre a stare meglio ho sempre odiato questa SCHIAVITù,PERCHè è PROPRIO UNA SCHIAVITù :shock: Il problema principale è che cimbalta non c'è in formato liquido e questa cosa mi sta letteralmente urtando al sistema nervoso,perchè consultando anche le vostre scalette ho capito che l'unica cosa che posso fare è aprire la pillola e togliere i pallini,cosa impossibile per me perchè ci ho provato e non vi dico per quanti giorni mi son ritrovata pallini ovunque,anche nel letto :P A parte gli scherzi.....non posso fare altrimenti vero?! Attualmente la mia dose di farmaci è 60mg di cimbalta e o,25 di xanax. Io ovviamente,presa dalla smania di volermi togliere queste medicine dai piedi,ho fatto una grande cavolata alternando il cimbalta un giorno si e un giorno no per una settimana....ma leggendovi ho capito quanto è stato sbagliato e sono tornata a riprenderlo tutti i giorni......lo xanax invece l'ho ridotto da un mesetto a metà pillola a sera.....Insomma scusate le chiacchiere,abbraccio chi mi legge e spero che qualcuno mi dia dei buoni consigli :D :mrgreen:
Marialoo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 15, 2015 1:17 pm

Re: Consigli

Messaggioda admin » lun nov 16, 2015 11:17 pm

Ciao,
brava :-) Ti sei formata proprio bene studiandoti il nostro forum ;-)
Vedrai che sei sulla buona strada.
Hai fatto gli esami della tiroide ?
Riuscirai presto ad organizzarti meglio tecnicamente per preparare le capsule (e.g. comprando delle capsule vuote, allenandoti a contare i pallini, recuperando qualche strumento da cucina per separli, al limite puoi anche comprarti una piccola bilancia di precisione e pesarli anziché contarli, etc...).
Pero' prima di togliere il Cymbalta conviene che tu tolga lo xanax (tenendo il cymbalta costante). I farmaci vanno sempre tolti uno alla volta e mai insieme.
Lo xanax lo trovi anche in gocce.
Se pero' in futuro dovessi avere bisogno di un ansiolitico usa 2 o 3 gocce di Clonazepam (lo xanax una volta tolto conviene non usarlo più').
Ci raccomandiamo di organizzarti bene i tempi. Prendi appunto ispirazione dalle nostre scalette.
In bocca al lupo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli

Messaggioda Marialoo » mar nov 17, 2015 2:07 am

Grazie mille,proverò a pesarle 8-) Siete molto d'aiuto,lo dico davvero!! Cmq si tutti gli esami fatti e rifatti :D
Marialoo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 15, 2015 1:17 pm

Re: Consigli

Messaggioda Marialoo » sab nov 21, 2015 9:23 pm

Buonasera :) Volevo sapere se posso fare la sospesione dello xanax in questo modo :arrow: l'ho presa per un'anno circa da 0,25; da un mesetto ho dimezzato la pillola il che dovrebbere corrispondere a circa 0,12. Ora posso spezzare la metà in una metà a sua volta,e quindi prendere un quarto di pillola che dovrebbe corrispondere a circa 0,6 mgper un altro mesetto e poi fermarmi e iniziare a scalare il cimbalta? Grazie mille :D
Marialoo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 15, 2015 1:17 pm

Re: Consigli

Messaggioda admin » lun nov 23, 2015 10:32 am

e' ragionevole.
Forse conviene pero' usare le gocce (0.25 corrisponde a 10 gocce). In totale puo' aver senso prevedere una riduzione in 4-5 mesi circa.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consigli

Messaggioda Marialoo » lun nov 23, 2015 4:01 pm

Va bene grazie mille :)
Marialoo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 15, 2015 1:17 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti