Paura di cominciare con Entact

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Paura di cominciare con Entact

Messaggioda Sambat » gio nov 05, 2015 10:11 pm

Ciao ragazzi,
sono un nuovo iscritto. Soffro di disturbo d'ansia con agorafobia e anche di una certa introversione sociale (mi capita di essere in ansia sul posto di lavoro, lontano da casa, e soprattutto quando c'è gente). Sono in psicoterapia (cognitivo comportamentale) da circa 4 mesi, ho ottenuto dei risultati per quando riguarda l'agorafobia (ho ripreso a muovermi), ma ora col lavoro nuovo è aumentata l'ansia ed è ritornata una mia vecchia paura, che solo per qualche tempo mi aveva dato un po' di tregua, e cioè la paura di vomitare...Ho sempre problemi di stomaco, reflusso, digestione lenta, gonfiore, tensione addominale etc.
In accordo col medico vado dallo psichiatra che mi prescrive una serie di farmaci estratti da erbe (valeriana,melissa, camomilla), xanax 0,50 al bisogno (mai preso finora) ed entact 5 gocce al giorno. Anni fa presi il cipralex (che è la stessa cosa dell'entact) ed ebbi pochi effetti collaterali, ma sapere che potrei avere nausea o peggio vomito, non ho ancora iniziato la cura con l'antidepressivo. Inoltre devo mantenere l'entact a 5 gocce per parecchi mesi, e poi ci sarà una rivalutazione psichiatrica. Ma la dose terapeutica non è a 10 mg? Ha senso prendere 5 gocce?
Grazie!!
Sambat
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 05, 2015 12:54 am

Re: Paura di cominciare con Entact

Messaggioda admin » sab nov 14, 2015 1:08 am

Si, esatto.
La dose giusta è 10 mg (10 gocce), da tenere per almeno 4 o 5 mesi. Comincia a fare effetto dopo 2 mesi a tale dosaggio.
Successivamente si puo' incominciare a ridurre molto gradualmente seguendo la nostra scaletta standard:
https://www.ansiafarmaci.it/escitalopram.html

Lo xanax è un pessimo ansiolitico. Conviene usare il Clonazepam (2 gocce ogni 8 ore).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron