Mi presento

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Mi presento

Messaggioda edolese » gio ott 29, 2015 12:56 pm

Buongiorno sono un 46 con problemi di ansia che mi trascino ormai da circa 6 anni.
Inizialmente 6 anni fa dopo un pesante attacco di ansia mi sono recato dal mio medico che mi prescriveva un antidepressivo ed un ansiolitico, ora non ricordo più il nome, proseguendo la cura per circa 6 mesi e poi nel raggio di un mese ho sospeso entrambi. A distanza di 1 anno, con sporadici episodi di ansia, ricompaiono insistentemente episodi di ansia ed allora decido, purtroppo, di fare da me riprendendo la cura per un mese per poi interromperla nuovamente. Otto mesi fa ricompaiono veri e propri attacchi d' ansia che mi portano a parlarne nuovamente col mio medico curante ed anche col mio cardiologo , soffro di ipertensione, i quali mi consigliano di prendere al mattino una pastiglia di enctat da 10 mg (peso ora 116 Kg) e una pastiglia di en la sera da 1 mg. L' ansia sparisce ma l' uso di questi farmaci mi lascia la bocca asciutta e a volte avevo l' impressione di far fatica a deglutire e respirare (non ho mai capito se queste controindicazioni erano causate dall' en o dall' enctat ). Cinquanta giorni fa decido di interrompere la cura diminuendo la quantità per 10 giorni a mezza compressa e poi per altri 20 giorni un giorno si e un giorno no. Interrotta la cura avevo episodi simili a scosse che partivano dalla pianta del piede fino alla nuca ma non gli davo peso poi cinque giorni fa ho incominciato ad avere dissenteria perdita dell' appetito tanto che ad oggi ho perso 6 chili. Da due giorni mi si sono ripresentati tra alti e bassi attacchi d' ansia tipo ieri ho passato una giornata d' inferno oggi va meglio ma persiste quel senso di malessere anche se leggero con la testa ovattata. Svogliando in internet sembra che il mio problema sia dovuto a astinenza da en. Ho letto attentamente ciò che scrivete e mi sono deciso ad iscrivermi per un vostro consiglio. Non so se rivolgermi al mio medico o essendo sintomi di rimbalzo, presumo, prendere mezza pastiglia di En all' occorrenza finché il mio cervello si abitui alla mancanza e non abbia più attacchi d' ansia o se riprendere la cura in modo corretto e serio. Mai più fai da te, se mi consigliate di intraprendere un periodo di cura quali medicinali mi consigliate di proporre al mio medico per la ricetta tenendo presente gli effetti collaterali della cura con enctat ed en? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l' aiuto che date in queste pagine solo per il fatto che leggo l' esperienza che molti purtroppo come me stanno vivendo mi fa coraggio e mi fa sentire più sicuro di poterne un giorno uscire.
edolese
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:47 am

Re: Mi presento

Messaggioda edolese » ven ott 30, 2015 8:50 am

Vorrei aggiungere ancora alcune informazioni alla mia presentazione e fare qualche domanda. A seguito della prima crisi di ansia oltre alla cura prescrittami ho seguito un percorso con un psicoterapeuta a mie spese analizzando ciò che poteva aver scaturito il tutto (al tempo avevo una forte dipendenza da gioco azzardo slot machine e ora da sette mesi con l' aiuto di un centro statale che mi segue ho smesso completamente) insegnandomi una tecnica per contenere l' ansia esercitandomi volontariamente a farla venire e ..... Non ho completato il ciclo di sedute visto che ansia era sparita. Ritenete opportuno che riprenda di nuovo un percorso con un psicoterapeuta e se si c' è la possibilità di averne uno ... come spiegarmi della mutua in quanto non me lo posso permettere uno a pagamento per il momento? Io abito a Iseo in provincia di Brescia. Questa mattina dopo una notte di dormiveglia con ansia ho deciso di prendere mezza pastiglia di en.
Oggi non sono andato al lavoro dandomi malato e nel pomeriggio vado dal medico e ne parlo con lui speravo di poter portare anche le vostre considerazioni in merito al problema che vi o esposto ma non posso aspettare oltre in quanto svolgendo il mio lavoro ( autista di autobus) non posso permettermi il lusso di avere attacchi di ansia. Mi farò prescrivere alcuni giorni di malattia affinché poi possa riprendere senza pregiudicare la sicurezza di nessuno, come ho avuto modo di verificare nel passato la cura non ha pregiudicato la mia "attenzione e professionalità.
edolese
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:47 am

Re: Mi presento

Messaggioda admin » ven nov 06, 2015 11:27 pm

Ciao,
Devi riprendere l'EN regolarmente (8 gocce ogni 8 ore).
Prova qualche giorno solo con l'EN. Se stai ancora male aggiungi 20 mg di Entact.
L'entact ha effetto dopo 2 mesi, e durante i primi due mesi puo' dare degli effetti collaterali (per esempio un aumento dell'ansia).
Ricontattaci tra 2 mesi che ti spieghiamo il modo corretto di togliere i farmaci (andranno entrambi ridotti molto gradualmente).

Se con l'introduzione dell'Entact dovessi percepire un peggioramento proprio insopportabile, aggiungi 2 gocce di Rivotril ogni 8 ore.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron